Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
Avatar utente
By Ale
#14106 Quelli piccolini servono per quando mi allenerò con i tronchi, in modo da attutire l'urto nel caso mi cascassero.

Per il copertone ti dico solo: TIRE FLIPPING!
Guardatelo su questo esercizio di Rawtraining...

http://www.rawtraining.eu/metodi-e-prog ... che-usarli
Avatar utente
By Scurpione
#14113
Ale ha scritto:Quelli piccolini servono per quando mi allenerò con i tronchi, in modo da attutire l'urto nel caso mi cascassero.

Per il copertone ti dico solo: TIRE FLIPPING!
Guardatelo su questo esercizio di Rawtraining...

http://www.rawtraining.eu/metodi-e-prog ... che-usarli

Ovvio CHE SO di cosa stai parlando
(roba che ammiro da tanto di quel tempo....)
Avatar utente
By Scurpione
#14114 Ale guarda che bell'esercizio!!! :canna:

Immagine
Avatar utente
By Ale
#14122 Rispondo ciò che dice l'articolo: se avete una compagna di allenamento così potete anche dedicarvi ad altro...  :ciglia:  :ciglia:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14123 Per quest'estate:

- Fusto ad apertura totale da 30 l
- 20 m di gomena
- Sabbia di silice
... prova a definirti così e vedrai cosa viene fuori.
Avatar utente
By Ale
#14455 Ragazzi, qualcuno ha da consigliare una marca che venda dischi da 20 kg (foro da 28 mm) con un buon rapporto qualità prezzo (anche on-line)? Da Decathlon vendono i Domos, ma costano 36 ? l'uno!! Se devo prendere 80 kg spendo già 144 ?!!!  :toothgrin: :toothgrin:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14457 Non trovo moltissimo...odio la domyos appunto per il diametro del foro, solo garnielli e domyos usano quel diametro...comuqnue fai conto che per i gommati io spendo 2 euro in meno...
Ultima modifica di the_pilonwolf il ven feb 19, 2010 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14459 Allora, il foro è a discrezone del fabbricante. Gli unici pesi standard sono quelli per le gare (PL e WL) che costano l'ira di Dio(sia bilanceri che pesi). Lo standard da "home gym" sarebbe quello da 25-26 mm, ma Domyos che è francese usa uno standard che è suo (insieme a Garnielli che si fa fare i pesi da Domyos) così ti leghi mani e piedi ai suoi standard. Nemmeno io lo sapevo, ho dovuto cercare per due mesi su Google per trovare le cose che ti dico. Un po' di siti te li linko sotto:

- costo basso, spedizione IMHo problematica, mai provato.  http://www.sport-tiedje.it/sporttiedje/ ... cheibe.htm

- il mio fornitore, per te non va bene... http://www.fitegym.it/bilanciere-fit-an ... molle.html

- I dischi rROvera sono quelli da gara, se non sbaglio...li trovi anche al primo link http://shopping.kelkoo.it/ss-dischi-in-ghisa.html
Avatar utente
By Ale
#14462 Capisco, quindi il foro è standard ma in base alle varie case costruttrici. Beh, per ora non è un gran problema dato che utilizzo un solo tipo di dischi ed un solo bilanciere con essi compatibile. Potrebbe essere problematico qualora cambiassi bilanciere o nel caso ordinassi dischi di cui non so il diametro. Al massimo me li farò fare su misura. Cmq da quanto ho potuto vedere per ora i Domyos restano in ogni caso i più economici.  :asd

Solo per convenienza sentirò cosa mi dirà il fabbro.  ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14468 Se hai un trapano oltre i 380 W, puoi pensare di prendere una fresa da 30 mm e rifare il buco ai 25 mm...ma è un lavoro sporco e faticoso...(la fresa da 30 mm costerà 40 euro circa...e levi grammi di ferro)
Avatar utente
By Scurpione
#14490 Ale ma prendi quelli di Decathlon... io non credo proprio che siano troppo costosi... GUARDA IN GIRO!!! :ciglia:
Avatar utente
By Ale
#16064 Ragazzi tra poco (spero) inizierò a costruirmi la rastrelliera per i dischi che sono stufo di averli sparsi in giro nelle scatole. Stavo pensando che visto che d'ora in poi comprerò solo dischi da 20 kg (visto dispongo tutti i dischi inferiori ai 20 kg per creare qualsiasi combinazione di carico) ho pensato di realizzarne una per i dischi da 20 kg e una per gli altri.

Quella per i dischi da 20 kg pensavo di farla così: un disco in legno di diametro inferiore ai dischi poggia per terra e al centro ci ficco un palo in verticale e ce li infilo lì dentro. Il palo lo metto abbastanza lungo così ci può stare un bel numero di dischi. Forse non avrò vantaggi in raggiungibilità ma se qualcuno ha un'idea migliore lo ascolto volentieri...  :clap:

L'altra rastrelliera come posso realizzarla? Devo sistemarci sopra:
_4 da 10 kg
_4 da 5 kg
_8 da 2 kg
_4 da 1 kg
_2 da 0,5 kg