Quando ho scritto 3' di tappeto, intendevo plank, addominali e flessioni, no corsa su tapis roulant. Il cardio lo sto evitando in questi ultimi 3 mesi a causa della caviglia, non mi sarei messo a fare di punto in bianco corsa, senza riprendere gradualmente.
Per stacco intendo il deadlift.
Ieri è stato un allenamento disastroso, sono riuscito a comprimere tutto in 40minuti, solo che sono incorso in due infortuni, sono stato sciocco.
Quello più grave alla bassa schiena con il pulley, sul lato sinistro, ho messo un carico troppo alto per il tipo di allenamento. Non mi sono fermato subito non appena ho sentito che mi ero preso uno strappo, ma dopo aver finito l'accoppiata di esercizi e sono passato alle iper-estensioni. Morale della favola per questa settimana riposo.
In più sono riuscito, non so bene neanche io come abbia fatto, ad incidermi con il mozzo del bilanciere sul dorso della mano, si rimarginerà lentamente forse avrei dovuto mettere qualche punto.
Come avevo premesso ieri è stato un allenamento disastroso.
Comunque ho concluso, che non è un tipo di allenamento che fa per me, anche scambiando 2 chiacchere con Alfio (allenatore-padrone palestra) farò un piramidale che parte da 14 ripetizioni e decresce a multipli di 2, un totale di 7 serie recupero tra una serie e l'altra di max 30 secondi. Per gli esercizi ci saranno sempre:
- neck press
- trazioni alla sbarra
- dip
Per gli altri vi dirò, possibilmente, inserisco una seduta specifica per il solo squat, ieri le sensazioni sono state buone.