Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
#14400 SCURPIONE, sto cercando di capire l'esecuzione del dead lift leggendo alcuni libri, da quanto ho letto ho una domanda da farti:

allora questo è un fotogramma della tua esecuzione ->  http://img11.imageshack.us/img11/6363/immaginebl.png

secondo quello che ho letto le braccia dovrebbero essere perpendicolari al bilanciere e le ginocchia al petto mentre a me sembra che tu tiri troppo all'indietro.. :asd

sto analizzando il tuo video come riferimento non che voglia trovare difetti!  :asd

tu cosa ne pensi?  :bah:  è un problema di telecamera?  :bah:

x il resto ESECUZIONE PERFETTA! secondo la mia poca conoscenza (l'ho analizzata fotogramma x fotogramma!)  ;D ;D

p.s. auguri di pronta guarigione.. sembri una certa persona che si lamenta continuamente della sua salute!  ;D ;D ;D
By Scurpione
#14403 Perchè auguri di pronta guarigione? Per le tibie? :canna:
Cmq..
Guardate a questo che ha combinato!!!! (mi riferisco al fotogramma) :canna: :canna: :canna: hahahaha :canna:

Guarda, sto già uscendo scemo nell'analizzare lo Squat con un PL che mi sta consigliando su youtube, per cui ho la testa parecchio fusa da tecniche, movimenti errati, movimenti giusti, bastaaaaaaaaaaaaaaaa :canna:
;D
Per aiutarti ti dico solo una cosa che ho evinto da tutti i consigli ricevuti da PL relativamente al mio stacco, e ciò mi ha fatto migliorare fino ad arrivare all'esecuzione che hai fotogrammato (è quella dell'ultimo allenamento di stacco vero?)
,
Ciò che ti dico serve a chiarire le idee e allo stesso tempo non scervellarti più di quello che stai (e sto :ciglia: :mod:)
facendo!

[color=black]NELLO STACCO, DEVI TIRARE PIù DIETRO POSSIBILE, SPINGENDO PIù CHE PUOI CON I PIEDI.
è IL CARICO CHE TI IMPONE DI FARE DIVERSAMENTE E TU DEVI LOTTARE CONTRO DI LUI AFFINCHè L'ESECUZIONE RIMANGA PULITA
(ecco perchè quando caricavo 50kg, uscivano fuori movimento impossibili..)
IL BILANCIERE DEVE QUASI TOCCARE LE GAMBE PER TUTTO IL MOVIMENTO (HO DETTO QUASI, DURANTE IL MOVIMENTO, E PER FARLO DEVI FRACASSARTI  LE TIBIE QUANDO FLETTI LE GAMBE VERSO DI ESSO..)
UNA COSA CHE ABBIAMO GIà DETTO: LE ANCHE DEVONO ESSERE PIù GIù POSSIBILE, DEVI USARE QUELLA ZONA (ANCHE, GLUTEI) PERCHè è, COME SI Sà, LA ZONA PIù FORTE DEL CORPO.
INFINE, COSA IMPORTANTISSIMA PER DECRETARE UNA ESECUZIONE CORRETTA: LA PARTE INFERIORE DEL CORPO DEVE SALIRE ALLO STESSO TEMPO DI QUELLA SUPERIORE, QUINDI GLUTEI E BUSTO VANNO IN UN MOVIMENTO UNIFORME.

DETTO QUESTO, spero di mettere fine a queste controversie che continuano, continuano, continuano... anche quando credi che ormai sia tutto apposto.... credevo che il mio squat fosse perfetto, e invece continua ad esserci qualche difettuccio..
speriamo bene...[/color]
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:
NELLO STACCO, DEVI TIRARE PIù DIETRO POSSIBILE, SPINGENDO PIù CHE PUOI CON I PIEDI.

hai letto il libro 'starting strenght'? (a pag. 131)  ;D ;D ;D

Pure tu a scrivere male STRENGTH!!! :canna:
Ti stai fissando con sto libro... :canna: No, non l'ho ancora letto. Ma quello che ti ho scritto non è per contrariare Rippetoe, grandissimo tecnico, è solo quello che ho evinto da tutti i consigli ricevuti dai PL in merito al mio stacco. E così ho fatto per migliorarlo..
By Scurpione
#14419 WO DEL 17/2/2010

OVERHEAD PRESS 3x33kg, 3x33kg, 3x38kg, 3x38kg, 3x43kg, 3x43kg // rec 75''-120''
defaticamento: 1x33kg, 1x33kg, 2x30kg
FLOOR PRESS 4x40kg, 4x50kg, 4x60kg // rec 90''
defaticamento: 1x50kg, 1x50kg
CLOSE GRIP FLOOR PRESS 5x35kg
PLANK 1x17'', 1x25'', 1x37'', 1x30'', 1x28'' // rec 75''
Stretching

Note: OTTIMO allenamento ;D Molto fresco mentalmente in questi giorni (anche per un motivo che so io, ma non ve lo dico :canna:) oggi mi sono impegnato molto. Il carico sul PRESS inizio a sentirlo, tanto è vero che inizio a rallentare la velocità con i 43 kg... ma ovviamente c'è ancora margine... la prossima volta punto a 48-49 kg... e il primo carico sulla prova di massimale sarà 50 kg (penso sia saggio usare l'ultimo carico doppiato in allenamento :asd) spero di arrivare già sui 60-65 kg... credo sia un OTTIMO risultato avendo iniziato ad allenarmi da nemmeno due mesi... cmq è il mio esercizio preferito, senza dubbio.
Bene tutti gli altri pure...
Gli esercizi per il core adesso li tengo così, TUT bassi ma più serie in modo da tenere cmq un discreto volume totale..

Ecco i video di oggi! (come potete notare, oggi ascoltiamo AC/DC :canna:)

[yt=425,350]A8y_7z4vFkI[/yt]

[yt=425,350]CLr-Z8Lfs_c[/yt]

[yt=425,350]blh_0zWTbqk[/yt]

[yt=425,350]FmwCnTZ_xeA[/yt]
Ultima modifica di Scurpione il mer feb 17, 2010 10:09 pm, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
#14421 Ho visto i video, non mi convince il plank. A mio avviso alzi troppo il sedere, il tuo corpo deve formare una retta, dai piedi fino alla testa. Ho visto parecchi video che confermano la mia opinione. questo è uno dei tanti http://www.youtube.com/watch?v=9Ar2iRusnnc
By Hannatar
#14423 Anche secondo me alzi troppo il bacino nel plank, ma penso sia dovuto al fatto che avevi poco spazio e per questo tenevi il bacino più in alto.
Ultima modifica di Hannatar il gio feb 18, 2010 9:38 am, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Ho visto i video, non mi convince il plank. A mio avviso alzi troppo il sedere, il tuo corpo deve formare una retta, dai piedi fino alla testa. Ho visto parecchi video che confermano la mia opinione. questo è uno dei tanti http://www.youtube.com/watch?v=9Ar2iRusnnc

Hannatar ha scritto:Anche secondo me alzi troppo il bacino nel plank, ma penso sia dovuto al fatto che avevi poco spazio e per questo tenevi il bacino più in alto.

Anche io l'ho notato, infatti se guardate la differenza tra la prima e le ultime serie si nota che nelle ultime cerco di stare più giù (e se non mi fossi filmato, quando me ne sarei accorto di stare troppo alto? :ciglia:)
è vero che sto troppo su nelle prime, ma nelle ultime rimedio e vi assicuro che più giù di quello non posso andare.. e non è questione di spazio (tanto pure io sono corto :canna:)
Piuttosto, che posso farci se ho glutei ipersviluppati? :canna:
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Ma................

MA che cosa?! Rispetto al video postato da te, non solo ho glutei più sviluppati (e quella è pure una donna :canna:) poi c'è un'altra cosa che taglia la testa al toro: lei si appoggia sulle punte dei piedi, logico che sta più giù, io invece mi appoggio proprio sulla punta delle scarpe :canna: il che mi rende un tantino più instabile, ma di conseguenza mi alza un pò
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:io preferisco i suoi glutei!

altrimenti mi preoccuperei, e magari fuggirei dai qui :matrix: :canna:
By Scurpione
#14461 WO DEL 19/2/2010

DEADLIFT (10x1) 2x1@50kg // rec 60'' ; 2x1@60kg // rec 60'' ; 2x1@70kg // rec 90'' ; 2x1@80kg // rec 90'' ; 2x1@90kg // rec 120''
defaticamento: 2x70kg, 3x60kg (che dopo aver alzato 90kg, vengono su come niente :canna:)
BACK BRIDGE & FRONT BRIDGE (eseguiti in successione con l'intervallo di 60'')
2x18'' (back), 1x18'' (front) + 1x16'' (front)
PLATE PINCH GRIP 1x10''@10kg, 1x20''@10kg, 1x30''@10kg, 1x40''@5kg, 1x50''@5kg // rec 60''
Stretching

Note: allenamento nel complesso molto gradevole ;D Oggi Stacco = Una meraviglia ;D
Sui due bridge ho tenuto TUT basso ma ho alternato le due versioni, back e front, e questo mi ha permesso di variare un pò.
Poi sul pinch grip ho fatto un ottimo lavoro. Vedo che alle serie progressivo reagisco MOLTO bene in tutti i sensi: che sia di carico, di TUT, di reps, mi piace!

Cmq per lo stacco la tecnica continua ad andare bene, nella mia impressione, devo però spingere meglio di piedi, è sempre questo il mio punto debole... ormai si è capito... ci lavorerò poi....

Ecco il video dello stacco (ho filmato anche i bridge ma non so se li caricherò perchè in alcune serie è venuta ripresa anche la parentela :canna: magari devo riprendere da un altro lato :asd)

[yt=425,350]7di6IlEMAl0[/yt]
By Scurpione
#14466 TROFEI DI GUERRA ;D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine