Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By ged2006
#14352 ciao a tutti sto cercando di concentrae l'allenamento della schiena sui trapezi perchè vorrei renderli piu imponenti ,premetto di non avere una grande schiena ma allenata,ritornando ai trapezi ,l'ho messo come primo muscolo nella sessione per la schiena o lo alleno con i deltoiti comunque eseguo le alzate a mento ma ho riscontrato che anche cambiando o meglio variando con i pesi non riesco a sentire il lavoro con soddisfazione l'ho provato sia lo l'asta a z sia con quella normale ,poi eseguo le scroollate alla macchina con bilanciere presa dietro ,poi lento dietro su panca e poi versione in avanti , sollevamenti latrali alla panca,e poi inizio con i deltoiti ,le ipetizione mi mantendo sulle 3 serie per eserciz. ripetizioni dalle 6 a 10 max quasi ad esaurimento
Avatar utente
By Scurpione
#14356 Potrei risultare scocciante, mi rendo conto, ma tu chiedi pareri e io continuo a dire la mia :canna:
Così è molto difficile sviluppare i trapezi, perchè stai utilizzando solo esercizi specifici :asd
IN MU HUMBLE OPINION (IMHO), oppure HONEST OPINION, per sviluppare trapezi imponenti devi imporre loro lavoro pesante, e cercare di variare lo stimolo.
Se vuoi davvero farlo, lavoro diretto come distensioni pesanti (su panca e sopra la testa), e lavoro "indiretto" (per esempio di stabilizzazione) come avviene negli stacchi pesanti, costruiranno un intero busto possente, comprendendo anche i trapezi, quindi tutto incluso nel pacchetto :canna: poi lavori specifici come gli esercizi che hai citato possono servire se tirati in ballo di tanto in tanto, MA NON FANNO NULLA SE MESSI Lì DA SOLI.. :ciglia:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14357 Gli atleti con i trapezi più imponenti sono i sollevatori di peso. Da quando ho iniziato a fare lo stacco dinamico (il pull) ho dificato in maniera pesante la conformazione della mia schiena. TI consiglio di provarci, soprattutto lo snatch pull può essere un grande esercizio. Sotto un video, per capire l'esercizio:


[yt=425,350]AqcTAY5eL1Y[/yt]
Avatar utente
By Scurpione
#14359 Pilon, absolutely!! ;D
Avatar utente
By gian80
#14361 Io non soffro di questo problema: anzi i miei trapezi sono quasi troppo svilupparti e mi "fregano" l'ampiezza dei delts.
Cmq quoto Pilon e Scurpione. Io eseguirei 1 esercizio "pesante" seguito da un movimento tipo scrollata.

Come esercizio pesante, stacchi a parte, io ti consiglio la GIRATA: x me x i trapezi è il top del top.
Avatar utente
By ged2006
#14401 grazie ,comunque provero anche quello ,vorrei anche sottolineare che accetto anche le critiche e giusto che sia cosi,comunque sto provando lepiramidali inverse io devo sperimentare prima di dare giudizi grazie se avete consigli per altri esercizi vi sono grato