Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
Avatar utente
By Arnoldiano
#14338 a proposito di genetica....ieri è venuto in palestra un ragazzo nuovo, un ragazzo di colore, probabilmente dei caraibi.
Da come si muoveva, a parte il curl con 2 kili e panca solo con il bilancere , si vedeva benissimo che era la prima volta che metteva piede in una palestra....poi l'ho rivisto negli spogliatoi....vi dico che poteva benissimo gareggiare per un nord e centro italia e avere buone possibilità di vincere.......senza mai allenarsi...la genetica conta eccome...
Avatar utente
By Scurpione
#14340
Tanotnt ha scritto:Arnoldiano ha ragione! :-X

E chi gli dà torto? :canna:
(Tano però mi meraviglio di te... proprio tu che porti quella frase saggia... :canna:)
Avatar utente
By ged2006
#14342 allora cosa mi dici di grand atleti sono ricorsi alle protesi ai polpacci? perche potevano allenarsi quando volevano ma geneticamente nonaveva preddisposizioni a crescere i polpacci
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14343 Quella è una questione diversa, è più una questione di risposta/tolleranza a quello che prendono più che di allenamento. I grandi pro non possono essere presi come metro, in quanto non sono assolutamente "normali".

Parlando di genetica, una base c'è, ma è un punto di partenza. Allenamento e dieta fanno il grosso. In 18 anni di palestra ne ho visti 2 di atleti in cui la genetica faceva veramente la differenza. Erano due fratelli che sui 100 m avevano dei tempi da paura (intorno ai 10 sec) e crescevano come se fossero sotto farmaci, ma non lo erano. Il minore poi era una cosa impressionante, ha superato i 100 Kg di panca nel suo primo anno in palestra (con un BW intorno agli 80 Kg) e nel secondo anno si è attestato intorno ai 140 Kg. Qusta è dote, c'è n'è uno su un milione e fanno un discorso a parte, si come dieta, allenamento...
Avatar utente
By Scurpione
#14350
The_Pilonwolf ha scritto:Quella è una questione diversa, è più una questione di risposta/tolleranza a quello che prendono più che di allenamento. I grandi pro non possono essere presi come metro, in quanto non sono assolutamente "normali".

Parlando di genetica, una base c'è, ma è un punto di partenza. Allenamento e dieta fanno il grosso. In 18 anni di palestra ne ho visti 2 di atleti in cui la genetica faceva veramente la differenza. Erano due fratelli che sui 100 m avevano dei tempi da paura (intorno ai 10 sec) e crescevano come se fossero sotto farmaci, ma non lo erano. Il minore poi era una cosa impressionante, ha superato i 100 Kg di panca nel suo primo anno in palestra (con un BW intorno agli 80 Kg) e nel secondo anno si è attestato intorno ai 140 Kg. Qusta è dote, c'è n'è uno su un milione e fanno un discorso a parte, si come dieta, allenamento...

Meno male che c'è Pilonwolf ;D
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14355 Alla fine ha anche ragione ged, ma, se fossimo dotati ci alleneremmo diversamente. Per raggiungere i risultati di uno dotato dobbiamo faticare il doppio...sia come allenamento che come alimentazione.
Avatar utente
By Scurpione
#14358
The_Pilonwolf ha scritto:Alla fine ha anche ragione ged, ma, se fossimo dotati ci alleneremmo diversamente. Per raggiungere i risultati di uno dotato dobbiamo faticare il doppio...sia come allenamento che come alimentazione.

è una cosa che ho detto anche io :ciglia: :canna: e infatti a Tano non ho dato torto :ciglia: la genetica conta, ma è ciò che meno conta per allenarsi... chi se ne frega che questo o quello hanno un fisico migliore del nostro pur avendo faticato di meno... vuoi risultati superiori? e allora fatica! e poi ci dimentichiamo che dobbiamo guardare noi stessi, non gli altri!!!
a volte si usa la genetica come una scusa... come se questo fosse un impedimento, come se i nostri limiti ci consentissero di avere buoni risultati solo per i primi tempi... non è così... e non mi piace questo atteggiamento..

Torniamo in topic su!! :canna: