Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By toro
#14195 salve ragazzi.vorrei presentarvi il mio profilo e chiedervi dei consigli generali.sono alto 182cm per76kg secondo le pliche del fat track elettronico che misura la plica pettorale 'addominale e sul quadricipite sono al 6%di mg....mi alleno con i pesi da circa 5 anni variando vari metodi allenanti..la mia alimentazione e' sempre basata su proteine animali in quantita'grassi salubri e carbo a basso indice glicemico(frutta verdura e cereali integrali)..ultimamente ho incrementato l'attivita' sportiva,che e' cosi' suddivisa:lun merc e ven pesi 40min,corsa 35/40min  alle13:30,martedi mattina prima di colazione uscita in bici da corsa per circa 2 ore tra il fondo lungo e medio, ore 19 pugilato per circa 2ore,idem al martedi..la domenica corsetta leggera o scarico completo..ho seguito per un po' la dieta a zona destrutturata ma ultimamente mi sono avvicinato alla paleo..vorrei suggerimenti e consigli dai piu' esperti che tipo di alimentazione  integrazione ed allenamento con i pesi potrei seguire per i miei obbiettivi che sono :manenimento della mm attuale ed incrento delle prestazioni nelle altre attivita'..grazie
Avatar utente
By gian80
#14201 Ciao toro e benvenuto nel Forum.

Scusa ma il Sab non fai nulla?  ;D ;D ;D
La mia è una battuta per dire che, a mio parere, fai davvero tantissima attività fisica.
Dalla tua altezza, peso e BF direi che sei ben messo (tirato senza dubbio) quindi evidentemente riesci a recuperare bene (come e quando non lo so!) e le Kcal che assumi ti sono sufficienti.

La dieta paleo non la vedo malvagia se vuoi stare sempre a basso regime di cho... anche se io sono per cose un po' meno "radicali".

Che dire... se facendo tutto come fai riesci a non dimagrire (nel senso di catabolizzare muscolo) e il tuo scopo è "mantenere"... bè allora prosegui così.

Io vedo alto il rischio di catabolismo muscolare... Almeno assumi dei BCAA post allenamento con i pesi e prima dell'attività di lunga durata.

Ma almeno eliminare quella corsa post pesi... no? Io odio l'aerobico ....  :canna:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14203 Vedendoti a rischio catabolico la corsa anche io la leverei, se ingrassi sei una specie di miracolo di natura.
By toro
#14204 il sabato eseguo l'allenamento del martedi'...nel topic era sfuggito..cmq la mg l'ho valutata tramite il fat track consigliato dallo stesso Mauro Di pasquale..che valuta i  soli 3 punti:petto,addome,coscia..e' attendibile secondo voi?ps:prendo 5g di ramificati prima e dopo l'allenamento..nel post aggiungo anche 5 di glutammina..cmq punto molto sul cibo solido ciclizzando i vari integratori con assunzuioni che durano non piu' di 6/8sett..assumo pero' regolarmente 2,5g di omega3 1g di vitc ed un multivitaminico con l'acido alfa lipoico..
By toro
#14205 volevo aggiungere che sono un tipo che si risparmia poco in ambito sportivo..e tende ad allenarsi molto..purtroppo anche se faccio sport da molto agisco sempre da autodidatta..e quindi parei su alimentazione,supplementazione ed allenamento..da persone ferrate in materia li accetto volentieri.. :lift:
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14212 Apri un topic in allenamento con la tua scheda...vediamo se ti posso aiutare.
Avatar utente
By gian80
#14221 L'integrazione mi sembra buona. Aggiungerei 1 polevere proteica del siero del latte post wo con pesi.
Per gli Omega 3 fai benissimo ad assumerli: quale prodotto utilizzi pero'? Di decenti ce ne sono davvero pochi in commercio.

Rimango dell'idea che tu faccia troppo... ma se non perdi muscolo (e non vuoi crescere), se ti senti bene e se hai tutto quel tempo per farlo... bè nn ti si può dire nulla.
By toro
#14242 assumo gli omega3 della enerzona..le polveri proteiche le assumo tra gli spuntini o nei post work veloci..in realta' come postato nella sezione allenamento vorrei arrivare e stabilizzarmi sui 75kg e la stessa mg..attualmente peso 77kgcon il 6.8%mg..cerco una routine breve ed intensa che mantenga la muscolatura..ps:stavo leggendo attualmente "bella forza advanced"..che ne pensate riguardo questo approccio alimentare?
Avatar utente
By gian80
#14250 Perfetto: O3 RX della ENERZONA sono quelli che assumo anche io. Costosi, ma sicuramente di qualità ottima (io con il mercurio ci rischierei poco  :ciglia: )

Non conosco la dieta che hai citato...
By toro
#14277 e' il piano alimentare ideato da Marco Ceriani,strano che non lo conosci..nell'ambienti sportivi e' molto conosciuto,in questo stesso forum c'e' un link su "bella forza advanced"..
Avatar utente
By Scurpione
#14281
toro ha scritto:e' il piano alimentare ideato da Marco Ceriani,strano che non lo conosci..nell'ambienti sportivi e' molto conosciuto,in questo stesso forum c'e' un link su "bella forza advanced"..

ma dove?! :toothgrin: possibile che non l'abbia mai vista? :confused:

GIAN80 ha scritto:(io con il mercurio ci rischierei poco  :ciglia: )

lo stesso motivo per cui evito di mangiare tonno troppo spesso.... :ciglia: