Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
GIAN80 ha scritto:Ho visto solo qlc video. Complimenti per l'esecuzione degli esercizi: sono tutte praticamente perfette... anche come velocità.
Molto bene, continua così...

E per il fratello... cercate di trovare un punto di accordo su... ad allenarti qnt ti vuole? 45'? 55'? Avrà la pazienza di andare a dormire dopo su...

Ho di nuovo l'onore di ospitarti nel mio diario, eh? ;D finalmente, sei ben gradito qui ;D soprattutto perchè, ti ricordo ancora una volta, tutto è cominciato con i tuoi consigli, un anno e mezzo fa su questo forum... ;D

Ti ringrazio per i complimenti sulla tecnica, faccio del mio meglio :bil:

PS: sappi che mio fratello ha lo stesso nome tuo... che coincidenza :ciglia: scherzi e ironia della sorte :ciglia:
By Ale
Scurpione ha scritto:il fatto che NON STO FACENDO SALTI ENORMI COME AVVENIVA L'ANNO SCORSO forse dimostra che i guadagni sono massa di qualità (visto come mangio :ciglia:) senza eccessivi guadagni di massa grassa :asd

Sicuramente è così.  :asd
By the_pilonwolf
#14246 Se non t'abbuffi non ingrassi. Leggi gli incrementi nel mio diario...se la bilancia è giusta io sto guadagnando 3 etti puliti al mese, che è già un incremento macroscopico. I salti arrivano con i grandi cambiamenti di dieta, se alzi troppo i carbo il tuo corpo farà un bel salto in avanti.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Se non t'abbuffi non ingrassi. Leggi gli incrementi nel mio diario...se la bilancia è giusta io sto guadagnando 3 etti puliti al mese, che è già un incremento macroscopico. I salti arrivano con i grandi cambiamenti di dieta, se alzi troppo i carbo il tuo corpo farà un bel salto in avanti.

Allora la mia teoria era giusta :canna: bene! peccato però che stasera ho un altro sgarro... un'altra pizza... ma è il compleanno di mia madre, e non posso obbligarla a cucinare a parte solo per me :asd :asd però i dolci, quelli ovviamente li mangiano solo loro :canna:

WO DEL 5/2/2010

DEADLIFT 5x5 @ 62 kg // rec 90'' + 3x2 @ 50 kg // rec 45''
1 ARM DB SWING (prove, solo per apprendere il movimento) singole e doppie per braccio con 6 kg e 8 kg
SUPERMAN 3x8 // rec 60'' + 2x6 // rec 30''
Stretching

Note:
Allora... siccome ero e sono ancora indolenzito per il wo di 2 giorni fa (in questo periodo sono lento a recuperare... ho bisogno di riposare adesso :asd) ho pensato di risparmiarmi il lavoro per il collo e la presa, che in genere faccio sempre nel giorno dello stacco... ho pensato più di continuare a studiare la tecnica di quest'ultimo, ho fatto bene. Quindi la durata dell'allenamento si è ridotta in un 40', tra l'altro era una situazione un pò complicata perchè a pranzo ho finito di mangiare tardi (di conseguenza mi sono allenato un pò + tardi) e stasera devo cenare più presto perchè, appunto, comprano le pizze x il compleanno di mia madre..
quindi dovevo riuscire a fare lo spuntino massimo entro le 19, per far passare il tempo necessario da un pasto all'altro.
Inizialmente dovevo usare i 60 kg, poi ho pensato che se avessi aggiunto un minimo di carico in più, il mio corpo l'avrebbe avvertito come quello dell'ultima sessione (qui si sente l'influenza di McRobert :canna:)
Dunque sono andato con 62 kg, devo dire che tecnicamente va tutto bene, però oggi mi sentivo un pò deboluccio rispetto alle altre volte... riesco a concentrarmi di meno anche a causa della "disputa" che c'è stata col fratello... :tire: non abbiamo più parlato a riguardo. Ma vedete se è una cosa normale: io mi riprendo con la fotocamera e nei video che ho fatto devo sentirmi i suoni di MSN e i suoi rutti che fa all'improvviso >:D qlke volta lo ammazzo... anzi la prox volta gli dico di togliere l'audio e di nn fare i rutti :rolleyes: mo sto video o non lo metto oppure devo disattivare l'audio o cmq tentare di rimuovere quella parte >:D
per il resto, ho fatto un pò di SUPERMAN in più per dare un pò di lavoro supplementare in più alla bassa schiena :asd

Da notare che è l'unico allenamento della settimana dove ho tenuto un REC di 90'', invece di 120''
Lo aumenterò la prossima volta, andando a guadagnarci col carico..
By Bruto Caterano
Ma vedete se è una cosa normale: io mi riprendo con la fotocamera e nei video che ho fatto devo sentirmi i suoni di MSN e i suoi rutti che fa all'improvviso >:D qlke volta lo ammazzo...

ahahah! UA' TROPPO BELLO!!!!  ;D
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:
Ma vedete se è una cosa normale: io mi riprendo con la fotocamera e nei video che ho fatto devo sentirmi i suoni di MSN e i suoi rutti che fa all'improvviso >:D qlke volta lo ammazzo...

ahahah! UA' TROPPO BELLO!!!!  ;D

'O caxx troppo bello! Vedi? Continuo a essere troppo buono... il video della seconda serie ho dovuto ometterlo, ma la prossima volta ALZERò IL VOLUME AL MASSIMO, così non viene nessun rumore esterno e io sono MOTIVATO :asd e poi, mia madre e mio fratello piccolo urlano dalla mattina alla sera... mia nonna che grida perchè non ci sente (e se vedi nell'ultimo video del PRESS che ho fatto senza musica, si sente lei che parla, dalla cucina!! :shock:)
chi si FIRA di sentirli!
Nel primo mese sono riuscito a creare una barriera tra me e tutto il resto del mondo quando mi alleno, la cosa non è stata così questa settimana, ad eccezione dell'allenamento di Squat di lunedì :asd
Devo riuscire a ricrearla :asd :asd :asd :asd :asd :asd
By Scurpione
#14265 IL VIDEO DI OGGI:

[yt=425,350]SmZwCb0ySFY[/yt]

Intanto godetevi anche queste due fotografie: IL PRIMO CALLO ENORME CHE SI è FORMATO SULLA MANO DESTRA! :canna:

Immagine

Immagine
By Bruto Caterano
#14268 SCURPIONE, mi ricordavo una esecuzione leggermente diversa da parte tua del deadlift.. che io mi ricordi posizionavi le ginocchia OLTRE il bilanciere o sbaglio?  :bah:

non è che x evitare che il bilanciere tocchi le gambe hai scelto questa forma di esecuzione?
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:SCURPIONE, mi ricordavo una esecuzione leggermente diversa da parte tua del deadlift.. che io mi ricordi posizionavi le ginocchia OLTRE il bilanciere o sbaglio?  :bah:

non è che x evitare che il bilanciere tocchi le gambe hai scelto questa forma di esecuzione?

La mia tecnica sta andando a migliorare parecchio, fidati :asd
Ferma prima che parto con lo stacco, ad esempio al minuto 0.18 (ma meglio ancora se guardi nelle singole finali di defaticamento):

1) la curvatura lombare è mantenuta "naturale"
2) il culo non è all'aria (l'anno scorso spesso staccavo col culo all'aria... ma appunto... non lo sapevo perchè non mi filmavo..... :ciglia:)
3) il petto è LEGGERMENTE oltre il bilanciere e rimane nella stessa posizione per tutto il movimento :asd

Quindi... si, qualcosa è cambiato... ma in meglio... quindi non vedo quale sia il punto della situazione :asd

Cmq, OVVIAMENTE, ho ancora molto da migliorare :asd ad esempio la spinta di gambe :asd

Ah il bilanciere TOCCA le caviglie, non preoc!!

PS: quella nel video è LA TUA VECCHIA TUTA!! :canna:
Ultima modifica di Scurpione il ven feb 05, 2010 9:02 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#14273 no SCUPRIONE : IO VEDO TUTTO BENISSIMO TRANNE UNA COSA: vedo il bilanciere troppo in avanti.. personalmente preferisco portare le ginocchia oltre il bilanciere rispetto alla tua esecuzione.. però penso che la posizione corretta è la tua non la mia! mi sono infatti spulciato il libro "power lifting" e devo dire che se ci fai caso il movimento è quello solo che ,come ti ho detto, le ginocchia sono leggermente oltre il bilanciere!

x il resto vedo tutto in positivo.. meglio di come facevi stacco in palestra dove inarcavi anche la parte bassa della schiena (lordosi)..
Ultima modifica di Anonymous il sab feb 06, 2010 11:16 am, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#14274 Allora, ho riletto vecchi articoli di IronPaolo e sto analizzando le differenze nella tecnica dello stacco tra i vari video.
Se avete questa pazienza (e questa dedizione :ciglia:) analizziamo assieme ;D
Andiamo per ordine cronologico:

1) il primo video è del 9/1/2010

[yt=425,350]DXq3dHUH_Os&feature=channel[/yt]

Qui i carichi sono talmente ridicoli che mi permettono di fare un movimento impossibile, e cioè quello di portare il bil tenendo le scapole BEN DIETRO il bilanciere. Però in fondo faccio la cosa giusta: il bil lo piazzo DISTANTE DA ME IN MODO CHE SBATTA CONTRO LE TIBIE UNA VOLTA EXTRARUOTATO IL BACINO.
Ovviamente, come sottolineato dall'utente Gianlucaa che ha commentato su questo video e anche dopo su altri, UNA VOLTA CHE I CARICHI SAREBBERO SALITI, avrei mandato il busto più in avanti riuscendo così a tenerlo in linea o leggermente oltre il bilanciere. QUINDI NON è CHE QUESTA è LA POSIZIONE DA RICERCARE, la posizione da ricercare è quella di stare dietro, è IL CARICO che impone che il busto non sia dietro. Però,così facendo, EXTRARUOTO LE ANCHE, cosa che faccio MENO negli ultimi video di stacco! Perchè la mia fissazione era quella di stare OLTRE IL BIL CON LE SCAPOLE! Ed eccp perchè Bruto Caterano giustamente nota che le ginocchia non superano la linea delle braccia come facevo prima, questo perchè sto ruotando di meno le anche!
Questo ovviamente è il pelo nell'uovo, che però va corretto! Guardate i video seguenti!....

2) Ora siamo, una settimana dopo, al 16/1/2010

[yt=425,350]BXQ8au2z9Yk&feature=channel[/yt]

Fermiamo tutti assieme al minuto 0.12! Cosa si nota? Le scapole continuano ad essere DIETRO al bilanciere, questo perchè il carico è ancora leggero, E PERCHè STO CONTINUANDO AD EXTRARUOTARE LE ANCHE! Ovviamente, meglio extraruoto le anche e meglio riesco a spingere coi piedi nella fase di salita. Tra l'altro abbiamo la spalliera del letto che può testimoniare con fedeltà l'altezza del culo :canna: in questo video il culo è SOTTO l'altezza della spalliera! Penso si veda chiaramente...
Perchè? ancora: extraruoto eccessivamente le anche... ma ripeto: va bene, perchè il carico è leggero...
quindi nella mia testa sto spingendo più di quanto sia effettivamente la resistenza :asd

3) Passiamo ora al 24/1/2010..

[yt=425,350]A4iwA24aje0&feature=channel[/yt]

Qui io noto che nella maggior parte delle serie il culo è sotto l'altezza della spalliera del letto, ma non sempre extraruoto a dovere :asd difatti, nella maggior parte delle serie tendo a spostarmi in avanti: perchè? ovviamente, ho extraruotato male il bacino... e questo dipende soprattutto dalla distanza tra ME e IL BILANCIERE. Se extraruoto poco, significa che le tibie hanno già toccato il bilanciere e non posso scendere oltre col culo, a meno che non sposto in avanti il bilanciere prima di salire. Quest'ultima cosa, a volte la faccio e a volte no. Per cui, non parto sempre come si deve. A volte il busto è inclinato, a volte no.
Però dico a volte, infatti se fermiamo a 3.13, notiamo che le anche sono extraruotate, di conseguenza il culo è basso e sotto la linea della spalliera, si intravede il ginocchio quindi il carico è nella posizione giusta, la curvatura lombare è mantenuta "naturale" per tutto il movimento, la spinta di gambe è più potente (ovvio, ho extraruotato per bene!)
QUESTA LA RITENGO LA MIA ESECUZIONE PERFETTA..

Che però non sono riuscito a riprodurre nel video di ieri... take a look!

4) [yt=425,350]SmZwCb0ySFY&feature=channel[/yt]

Qui, se fermiamo a 0.18, l'esecuzione è buona, MA NOTATE COME GIà NELLA SECONDA RIPETIZIONE (la successiva dunque..) NON EXTRARUOTO COME HO FATTO NELLA PRIMA... ecco qui che, magia, ho sbagliato....

Ora la prossima sessione vedrò di riuscire a correggere questo pelo nell'uovo.... ce la metterò tutta....
Penso che questa la si possa definire DEDIZIONE dai ;D

AVANTI IL PROSSIMO CHE MI DICE CHE FILMARSI NON è IMPORTANTE O CMQ NON NECESSARIO...
VI AMMAZZO SENZA NESSUNA ESITAZIONE!!!! :canna: :asd
By Bruto Caterano
#14275 secondo me non spingi a dovere con le spalle/busto all'indietro..  x il resto tutto perfetto! (inteso quanto ho scirtto prima!)

sono curioso di vedere questa esecuzione con carichi pesanti! Io dico che pendi in avanti lavorando troppo di schiena!  :asd

x quanto mi riguarda  l'esecuzione dello stacco cambia da peso leggero a pesante (anche x lo squat!)

beh SCURPIONE ti rifarai tra qualche giorno quando posterò i video (appena compro la videocamera) dei miei esercizi! 

bruto -->   ???   

;D
Ultima modifica di Anonymous il sab feb 06, 2010 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:beh SCURPIONE ti rifarai tra qualche giorno quando posterò i video (appena compro la videocamera) dei miei esercizi! 

bruto -->   ???   

;D

Secondo me invece potresti accorgerti di fare un sacco di caxxate... :asd :asd :asd :asd :asd :asd
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:
Secondo me invece potresti accorgerti di fare un sacco di caxxate.. :asd :asd :asd :asd :asd :asd

forse non mi sono spiegato! è proprio quello che intendevo dire io!  :asd

Ah non avevo capito! XD beh, non posso che concordare... ma vedrai che ti farà bene :canna:
Come lo sta facendo a me.. :asd hai visto che super-analisi che ho rimediato? ;D Ora hai il lavoro già fatto x metà quando comincerai anche tu :ciglia: ;D e quante cose capirai! :asd magari uno le capisce già prima, però quando si passa alla pratica si resetta per forza tutto da capo... gli schemi motori cambiano e si acquisiscono continuamente con la pratica assidua :asd
Ultima modifica di Scurpione il sab feb 06, 2010 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.