Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#14255 e allora state scaricando il sodio, poi prendi i termogenici, li smetti...è chiaro che il tuo ciclo dell'acqua va a puttane
By Bruto Caterano
The_Pilonwolf ha scritto:e allora state scaricando il sodio, poi prendi i termogenici, li smetti...è chiaro che il tuo ciclo dell'acqua va a puttane

Pilon questa non l'ho capita!  :bah:

mai preso termogenici!

WO di oggi:

bench press 4x4@68kg
stacco sumo 6x2@62kg

oggi ero ancora stanco!  :tire:

cmq la stanchezza non mi ha impedito di fare un buon WO!  ;D

bene il nbench press anche se nella seconda serie ho avuto qualche problemino di equilibrio del bilanciere dovuto ad un allineamento delle mani non corretto rispetto all'asse centrale.  Ho corretto ed ho terminato bene.  Bene anche lo stacco sumo!  :asd
Ultima modifica di Anonymous il ven feb 05, 2010 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#14258 Ooops...ho sbagliato allora a scrivere, comunque guarda che anche io scarico acqua due-tre giorni dopo i wo pesanti. Se dovessi scendere sotto i 68 Kg, prova ad aumentare le calorie, soprattutto le proteine.
By Bruto Caterano
#14259 OK!  :asd

nel frattempo ho trovato il burro di arachidi che cercherò di integrare nella dieta!  :asd  Ragazzi ma i muffin sono indicati x mettere massa? Io ho letto che 1 muffin apporta più di 600 kcalorie ma anche parecchi grassi (spero non idrogenati) notizie a riguardo?
Ultima modifica di Anonymous il ven feb 05, 2010 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:OK!  :asd

nel frattempo ho trovato il burro di arachidi che cercherò di integrare nella dieta!  :asd  Ragazzi ma i muffin sono indicati x mettere massa? Io ho letto che 1 muffin apporta più di 600 kcalorie ma anche parecchi grassi (spero non idrogenati) notizie a riguardo?

e perchè vuoi mangiare sti muffin? :bah:
By Bruto Caterano
#14272 x le calorie!

allora mi sono letto la preview (previo stampa su fogli a4 ovviamente! ;D) di ironpaolo sullo squat:

molto bella ed esaustiva!  ecco alcune cose che devo tenere in mente:

1. i gomiti non vanno portati troppo all'indietro a meno di non avere un ottimo controllo sul busto (normalmente si flette in avanti)

2. le tibie vanno tenute in asse verticale con il corrispondente piede

3. se ci si trova (anche come flessibilità) si può usare anche un paio di scarpe basse.

4. scendere sotto il parallelo mette meno sotto sforzo sulle ginocchia

5. ginocchia non oltre i piedi (altrimenti aumentano le forze di taglio)

6. gambe + larghe significa maggiore stabilità ma anche maggiore stress sul bacino (aumenta l'intensità delle forze verticali)

7. posizionare il bilanciere SOTTO l'acromion

8. piedi divaricati di 30 gradi verso l'esterno rispetto al busto

spero che x la prossima settimana riesco a recuperare la videocamerina (FINALMENTE!) così potrò capire la mia esecuzione!
Ultima modifica di Anonymous il sab feb 06, 2010 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#14300 Prima di parlare del WO di oggi una premessa:

Avevo calcolato, prima di questa scheda, il massimale allo stacco sumo: 92kg

WO di oggi:

stacco sumo:  3x3@107kg
bench press:  6xw2@58kg

letto bene a quanto sono arrivato allo stacco sumo?   ;D ;D ;D

vediamo oggi cosa è successo:

non sapevo quanto la presa avrebbe retto così avevo pensato innanzitutto di usare le fasce ma in modo "intelligente" cioè SENZA USARLE!  :miarockt:

mi spiego meglio: non ho avvolto le fasce in modo stretto ai polsi e al bilanciere ma in modo MOLTO LARGO: questo mi ha dato una certa sicurezza mentale che se mi fosse cascato il bilanciere dalle mani avrei potuto recuperarlo anche ricevendo uno strattone (pericoloso x l spalle ATTENZIONE!) In realtà è stato + un aiuto psicologico che altro!  :asd

Mi sono riscaldato x bene ed ho fatto la prima serie a 97kg: LEGGERISSIMA!! :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin:

Mi sono inoltre accorto che avevo messo 1.25kg in meno da un lato !  :-X

Cosa ho fatto allora? Ho ritenuto questa serie come di riscaldamento  ;D e vi ho aggiunto 10kg arrivando al peso sopra!  :ciglia:

L'ho deciso con la consapevolezza che avevo MOLTO margine anche se un pò di paura ma se non aumenti i pesi in queste condizioni quando li aumenti? (Ale questo serve anche a te! :asd )

La presa l'ho allenata indirettamente (non ho fatto il pinch grip) tenendo il bilanciere x qualche secondo in più nella fase di "stallo" e non ho faticato! :ciglia:

Risultato : non ho nemmeno faticato chissà quanto!  :ciglia:

La presa la sto allenando da due/tre settimane circa col pinch grip ed i risulati si sentono e si vedono!  :canna:

Beh che dire .. vedrò di arrivare almeno a 117kg nel 2x2.. x ora sono 15kg sopra il massimale calcolato!  :ciglia:

beh se ci riesco.. facendo una stima Molto approssimata il massimale allo stacco sumo potrebbe anche essere sui 125kg.. niente male x un esercizio che sto facendo da 3 mesi circa!  :ciglia:

p.s. ho provato il burro di arachidi alla "americana" con una fetta di pane con sopra anche marmellata ed è BUONISSIMO! ;D

p.s.2. ho ordinato la videocamera! mi dovrebbe arrivare in settimana!

Ultima modifica di Anonymous il lun feb 08, 2010 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#14303 Azz.... :canna: mi fa piacere che si procede alla grande :canna: americano, allor c' verimm rimàn! :canna: alle 17?
By Bruto Caterano
#14305 "yes i not!" 

(ho ripreso una risposta che un mio amico diede alla prof. che gli chiese 'what's your name?)  ;D ;D ;D

cmq si ci vediamo domani!  Vediamo anche di dare una occhiata all'altra palestra (imperial fitness) insieme ok?  :canna:
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:"yes i not!"   
(ho ripreso una risposta che un mio amico diede alla prof. che gli chiese 'what's your name?)  ;D ;D ;D

hahahaha :canna:

Bruto Caterano ha scritto:cmq si ci vediamo domani!  Vediamo anche di dare una occhiata all'altra palestra (imperial fitness) insieme ok?  :canna:

PERCHè? non faceva schifo? :ciglia: forse stai arrivando ad essere disposto a tutto pur di cambiare gym? XD
By Bruto Caterano
#14345 ragazzi, ho problemi col computer(mi si spegne e non si sa xrchè  :'( ).

cmq questo è il video dell'esecuzione dello squat.. a voi i commenti:

http://www.youtube.com/watch?v=PhlJ0EX8 ... ture=email

x me un difetto è nel rinculo nella fase di transizione inoltre le ginocchia cmq si spostano .. l'ultima reps ho dato uno strappo eccessivo nella fase  di salita!

x SCURPIONE: mi ha filmato GILBERTO!  :shame:

questo il video del rematore:

http://www.youtube.com/watch?v=iAF0IKuND0k

PESSIMO!  :redeye:

ma lo sapevo inoltre x il motivo accenato all'inizio ero NERVOSISSIMO! addirittura non ho tenuto i gomiti stretti!  :asd

cmq si vede che le spalle non sono all'indietro ed il petto non è in fuori ma non è questione di peso! Lo faccio anche con carichi bassi!  :asd

Da notare un leggero cheating (anche se è permesso!)
Ultima modifica di Anonymous il ven feb 12, 2010 1:49 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#14348 wo di oggi:

bench press: 3x3@73kg
stacco sumo:6x2@75kg

buon allenamento! Soprattutto il bench press completato da solo..

questo il video dello stacco sumo:

http://www.youtube.com/watch?v=l-godQfF0vg

devo posizionare meglio la camera!  :asd  sta caspita non ha lo zoom!  :redeye:

RAGAZZI MI VEDO NUOVAMENTE CON POCO VOLUME!  :'(

STO CONTINUANDO AD URINARE IN MODO ECCESSIVO  :asd PENSO CHE E' IL CASO DI SOSPENDERE LE PROTEINE X ORA!  :asd

INTANTO DOMANI MI PESO E VI FACCIO SAPERE!  :asd

SE E' IL CASO SOSPENDO UNA SETTIMANA PRIMA..  INTANTO HO NOTATO CHE SCHEDE eccessivamente lunghe (+ di un mese e mezzo) il mio corpo non le digerisce granchè visto che anche con l'hst ho sempre problemi a lungo termini.. poi può darsi che è una mia impressione!  :bah:
By Scurpione
#14351 Peppe il rematore era da scandalo :canna: :canna: allo stacco sumo ho lasciato un commento...
intanto ti dico una cosa che ho dimenticato di scrivere nel tuo video dello squat: NON GUARDARE IN BASSO! GUARDA UN PUNTO FISSO A MEZZA ALTEZZA, DI FRONTE A TE, E FISSALO SEMPRE! ok?
Cmq non ti preoccupare per la questione del peso :asd continua a lottare (e a magnare, ovviamente :canna:)
se il peso è sempre stabile o scende di poco puoi fare solo due cose:
1) continuare a mangiare molto
2) aspettare!

Magari può essere che la fase intensa del ciclo ti stia prosciugando un pò (come sei messo con la forza? te la senti di fare quest'ultima settimana? se tutto sommato con la forza ti senti bene, non tirarti indietro solo per questa stupidaggine... :ciglia:)

E inoltre, magari lo scarico successivo ti aiuterà a COMPENSARE! :asd su di me ho notato che dopo gli scarichi il mio peso aumenta un pò a botto improvviso :canna: mangiando sempre pulito eh... :asd

detto questo non ci sarebbe neanche più bisogno che mi chiami domani.. ti ho già detto tutto, che dirti di più? oggi mi hai chiamato mentre facevo stretching :canna: per questo non ho detto parecchio :canna:

PS: VAI CHE LA FOTOCAMERA TI STA FACENDO FARE ULTERIORI AMICIZIE!! VEDI GILBERTO, acerrimo nemico :canna: guarda il lato positivo: LUI TI STA GUARDANDO MIGLIORARE, soprattutto tecnicamente, UN Pò COME TI HO VISTO ANCHE IO.. la cosa non ti dà soddisfazione? io quando conclusi il ciclo russo con i 92 kg su panca, dopo che l'anno prima non li sollevai alla """""gara""""", sollevandoli davanti a te, a francesco e all'istruttrice (tu sei quello che sbaglia tutti gli esercizi... frase detta da lei quando facevo squat che era un quarto di squat sotto il multipower con finti 120 kg... :ciglia: ed era poco più di due anni fa... :ciglia:) beh quel giorno fui il più felice sulla terra :canna: quindi dagli schiaffi morali con la pala!!!! :canna:
By Bruto Caterano
#14353 x il rematore che era da scandalo lo sapevo già ma è una questione che quel giorno ero incazzato nero, ho puntato troppo alla progressione del  peso (dietro consiglio della scimunita!)  oltretutto ho netta difficoltà a tenere la schiena dritta e... Brawn lo sconsiglia come esercizio! 

Cmq mi dici i punti dove sbaglio x completezza?  :mod: in modo che vedo di correggere l'esecuzione?

x lo stacco sumo due cose: anzitutto lo eseguo con una leggerissima lordosi! ma in genere tendo a eseguirlo con la schiena dritta, se ricordi x il dead lift avevo lo stesso 'problema' cioè se lo eseguivo con una lordosi avevo dolori alla schiena mentre con la schiena + dritta no!  :asd

x le anche è volontà mia non scendere allineato al parallelo , se vedi a pagina 46 del libro 'power lifting' la mia postura è assolutamente identica al tizio in figura che ha vinto 5 titoli mondiali allo stacco!  :ciglia:  Le anche le ha esattamente dove le porto io cioè SOPRA le ginocchia come altezza!

Tu intendi lo stacco sumo fatto dal tizio a pag 45  (ragazzi scusate x chi non ha il libro) che ha le anche parallele alle ginocchia !

ATTENZIONE: quest'ultima non è una postura sbagliata ma lavora esclusivamente di gambe alzando il peso come 'una gru' senza far partecipare la schiena! Lo so xrchè ho provato entrambe le posture e ad avvalorare la mia tesi c'è il fatto che x come lo eseguo nel video sono arrivato a + di 100 kg tranquillamente (xrchè vengo aiutato dalla schiena) mentre in questa ultima modalità , alzando il peso solo di gambe, sono arrivato a 92kg come massimale!  :asd

provare x credere!  ;D

piuttosto hai ragione sul fatto della telecamera! :asd

x il peso stamattina mi sono pesato: 68kg ma rispetto all'ultima volta ho messo (circa 7/8 giorni)  300 gr e non è poco x i liquidi che ho perso e x la fase (penultima settimana) del protocollo di allenamento!  :asd

x lo squat io usavo una modalità di esecuzione migliore fissando una palla messa a terra a distanza di 3 metri circa .. posizionarmi davanti alle parallele non mi va bene xrchè il punto da fissare è troppo vicino al corpo! Il problema è che x fissare la palla a terra devo spostarmi lateralmente col bilanciere sulle spalle e questo non è consigliabile!  :mod:

x la scheda siccome è l'ultima fase applico un principio di Mc Robert: allungo i giorni di recupero tra le sedute cioè la settiamana prossima faccio martedi e venerdi e l'altra di lunedì così da avere + giorni di recupero.. quindi scarico di 7 giorni.. :asd

beh che dire.. l'unica cosa che devo acquisire è maggiore solidità mentale.. non si può fare un esercizio sbagliato come il rematore e continuare a caricare in progressione.. inoltre mi faccio troppo influenzare dai problemi esterni e questo non va bene!  :mod:
Ultima modifica di Anonymous il sab feb 13, 2010 11:27 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#14354 Per squat e stacco devi tenere più basso il sedere di un po'. Nello stacco parti altissssimo, guarda il video che ti linko sotto e dimmi invece com'è la tua schiena. Nello squat stai sul parallelo, se andassi giù di 5 cm in più sarebbe valido per il PL (e distruttivo per i glutei, che non fa mai male), non hai ancora capito (a livello fisico, coordinatorio) come si tiene la schiena. Non te la prendere, ma è normale. Io l'ho disimparato e adesso per riprenderlo sto facendo fatica. Guarda il video.

[yt=425,350]zrQnJKoG6pA[/yt]