Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#14175 Per me se usi le fasce puoi arrivare pure a 150 kg... (non scherzo..) perchè è la presa il punto debole... eliminando questa debolezza mi sembra ovvio che il carico slitti in alto :ciglia:

Se non usi le fasce e arrivi a 150 kg (anche nel lungo termine, è un esempio) arriverai ad avere una presa che farà TREMARE le persone che ti stringeranno la mano...

A TE LA SCELTA :canna:
By Bruto Caterano
#14176 SCURPIONE.. FORSE NON è CHIARA UNA COSA!  :mod: io non sono un fautore delle fasce ma ti ripeto : in palestra voglio evitare problemi xrchè sai che ho molti occhi puntati addosso! Chi si allena come si deve in una palestra viene visto , soprattutto dagli istruttori, come un elemento di disturbo!

Non è x me una situazione facile.. preferirei arrivare a molti meno chili x lo stacco SENZA usare le cinghie e se poi il bilanciere mi casca dalle mani che faccio? Secondo te mi faranno poi fare lo squat o lo stacco? Che mi rispondi?

avere il controllo del bilanciere con la presa x me è un problema lo sai che sono molto iperattivo e che non riesco sempre a capire se sono o meno al limite.. quindi.. veramente non so che fare!  :bah:

facciamo così io penso che riesco ad arrivare a 102 kg con la mia presa.. sono 30kg in meno rispetto all'uso delle fasce.. che ne pensi?
By Bruto Caterano
#14179 Allora ragazzi mi rispondo da solo!

questo sul libro di Mc Robert "oltre brawn":

"La mia guida dittatoriale mi avrebbe impedito di diventare impaziente di aggiungere troppo peso in una sola volta"

TROPPO EUFORICO!!  :-X

VALUTIAMO BENE!

conosco SCURPIONE! Sa il fatto suo e spesso quello che dice è solo la punta dell'iceberg!  ;D

allora partiamo con la sua idea di non usare le fasce..  vediamo se riesco ad arrivare ad un peso inferiore con le mie sole forze .. però le porto cmq con me in palestra xrchè se, ad esempio, provo con 97kg e la presa non tiene sarò costretto ad usarle.. (spero di no!)..  questo xrchè oggi le ho usate quindi non so nemmeno se riuscivo e a che livello a fare il sumo senza le stesse..

vediamo di fare così poi continuerò ad allenare la presa sperando che si rafforzi il prima possibile..

p.s. peraltro ora ho il dubbio che non è stata una cosa positiva utilizzarle oggi!  :-\
Ultima modifica di Anonymous il lun feb 01, 2010 8:22 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:Allora ragazzi mi rispondo da solo!

questo sul libro di Mc Robert "oltre brawn":

"La mia guida dittatoriale mi avrebbe impedito di diventare impaziente di aggiungere troppo peso in una sola volta"

TROPPO EUFORICO!!  :-X

VALUTIAMO BENE!

conosco SCURPIONE! Sa il fatto suo e spesso quello che dice è solo la punta dell'iceberg!  ;D

allora partiamo con la sua idea di non usare le fasce..  vediamo se riesco ad arrivare ad un peso inferiore con le mie sole forze .. però le porto cmq con me in palestra xrchè se, ad esempio, provo con 97kg e la presa non tiene sarò costretto ad usarle.. (spero di no!)..  questo xrchè oggi le ho usate quindi non so nemmeno se riuscivo e a che livello a fare il sumo senza le stesse..

vediamo di fare così poi continuerò ad allenare la presa sperando che si rafforzi il prima possibile..

p.s. peraltro ora ho il dubbio che non è stata una cosa positiva utilizzarle oggi!  :-\

;D :canna:
By Ale
#14187 Il discorso fasce/non fasce è molto semplice. Se le usi hai un validissimo aiuto nella presa che ti permetterà di localizzare tutta la tua forza nel resto del corpo facendoti alzare di più e non permettendo al bilanciere di cadere a terra. Così facendo però a lungo andare creerai un anello debole nella catena di Trazione e ti ritroverai con una presa incapace di gestire i carichi a cui sei abituato. E' un po' come costruire una buona forza nelle spalle con il Lento Seduto e non riuscire ad eseguire Lento in piedi per un core troppo debole e non abituato. Siccome lo Stacco è un esercizio in cui la presa conta tantissimo, non vale la pena portarla alla pari di ciò che sanno reggere le gambe?
By the_pilonwolf
#14191 Le fasce io le ho usate, però intelligentemente. L'unica maniera in cui le puoi usare è con una periodizzazione ad onde, calibrando lo stacco con la presa. Ovvero andando a fare degli stimoli sovramassimali (per la presa) alla fine dell'allenamento dello stacco. Prova a fare una sessione di stacco arrivando al 110% di quanto regge la tua presa. Dopo questa serie con le fasce, ne fai una ad alte reps con un carico che non ti dia problemi grossi. Lo sai no con quale carico ti cedono le mani, per cui il gioco è fatto...
By Scurpione
Ale ha scritto:Il discorso fasce/non fasce è molto semplice. Se le usi hai un validissimo aiuto nella presa che ti permetterà di localizzare tutta la tua forza nel resto del corpo facendoti alzare di più e non permettendo al bilanciere di cadere a terra. Così facendo però a lungo andare creerai un anello debole nella catena di Trazione e ti ritroverai con una presa incapace di gestire i carichi a cui sei abituato. E' un po' come costruire una buona forza nelle spalle con il Lento Seduto e non riuscire ad eseguire Lento in piedi per un core troppo debole e non abituato. Siccome lo Stacco è un esercizio in cui la presa conta tantissimo, non vale la pena portarla alla pari di ciò che sanno reggere le gambe?

The_Pilonwolf ha scritto:Le fasce io le ho usate, però intelligentemente. L'unica maniera in cui le puoi usare è con una periodizzazione ad onde, calibrando lo stacco con la presa. Ovvero andando a fare degli stimoli sovramassimali (per la presa) alla fine dell'allenamento dello stacco. Prova a fare una sessione di stacco arrivando al 110% di quanto regge la tua presa. Dopo questa serie con le fasce, ne fai una ad alte reps con un carico che non ti dia problemi grossi. Lo sai no con quale carico ti cedono le mani, per cui il gioco è fatto...

ecco a cosa possono servirti le fasce... quoto in pieno ALE e PILON..
io condanno il fatto di usarle abitualmente :asd
By Bruto Caterano
#14206 WO di oggi:

back squat 3x6@61kg
arnold press 3x6@16kg
rematore bilanciere 3x6@57.5

Ottimo allenamento! ;D

in verità mi sentivo piuttosto stanco  :tire: ma cmq ho fatto un buon allenamento!  :asd

ottimo il back squat! Ho aggiustato il movimento rendendolo Molto + fluido e le ginocchia hanno risposto Molto positivamente!  ;D

Sono stato attento a non scendere oltre il parallelo guardandomi allo specchio.. questo mi pregiudica un pò l'equilibrio ma tutto sommato è xrchè devo ancora assimilare mentalmente il movimento poi mi risulterà tutto facile xrchè fisserò un punto in avanti[url][/url]!  :asd

Sono ancora riuscito ad avvertire il non portare le anche all'indietro dopo la seconda reps della prima serie...ed ho corretto! BENE!

Ottimo anche l'arnold press fatto meglio delle altre volte alzando il sedile di parecchio x non inarcare la schiena nella parte bassa!

x il rematore bene! Il peso non è x niente eccessivo.. ho una leggera difficoltà a portare le spalle all'indietro ma è un pò come il back squat.. devo assimilare l'esercizio al 100%.

p.s. ho allenato la presa col pingh grip.. come sempre!  :canna:

Quello che mi rimane è un dubbio: x la prossima seduta di stacco sumo come esercizio principale quale peso devo usare visto che nel 5x5 ho usato i 35 kg poi nel 4x4 i 40kg CON LE FASCE quindi non so quanto devo mettere ora!  :bah:
By Bruto Caterano
#14219 oggi sono rimasto sconvolto!  :toothgrin:

MI SONO PESATO:  68KG!!  :toothgrin: :toothgrin: :toothgrin:

com'è possibile? Un mese fa prima di iniziare il ciclo russo pesavo 68.5 kg  ma giusto xrchè venivo da 10 giorni di influenza dove non sono stato bene ed ho mangiato molto controvoglia, mi sono quindi ripreso giusto x l'inizio del ciclo russo, ho mangiato parecchio, come non mai x l'intero mese, ho distribuito meglio i pasti durante la giornata (ad esempio lo spuntino pre-nanna molto + tardi oppure ho aggiunto un panino piccolo la mattina) arrivando tutti i giorni a consumare non meno di 350gr di pasta, integrando con olio di pesce (tutti i giorni) , creatina, proteine ecc ecc.

Visivamente non mi sono MAI visto così bene e che mi ritrovo ? 68 kg?  STA COSA NON L'HO CAPITA! :bah:

NON CREDO DI ESSERE ASSOLUTAMENTE IN SOVRALLENAMENTO!!! XRCHè AD ESEMPIO STO DORMENDO ABBASTANZA BENE, NON MI SENTO STANCO E STO MANGIANDO COME NON MAI!

significa che l'anno scorso ero arrivato a pesare 71kg (a luglio 2009) ora mi ritrovo dopo sei mesi con 3kg in meno?  :redeye:

La bilancia dove mi peso è quella analogica, la ritengo molto affidabile!

RAGAZZI CHE NE PENSATE?  :-\
By Ale
#14228 Ti sei pesato nelle stesse condizioni entrambe le volte? Oppure la volta precedente ti sei pesato la sera, vestito e dopo l'abbuffata e questa volta al mattino prima di colazione.
By Ale
#14245 Boh. Capita anche a me.  :asd
By the_pilonwolf
#14247 Acqua, fluttuazioni macroscopiche pesanti sono dovute all'acqua che va e viene, se guardi nel mio diario trovi le stesse fluttuazioni monitorate. Magari non fai una serata a basedi birra da una settimana o due e il tuo corpo molla un bel po' d'acqua.
By Bruto Caterano
#14251 Si Pilon, penso che hai ragione! Ho avuto un pò la stessa sensazione, in verità continuo ad urinare parecchio, e anche se sto bevendo molto ho le sensazione che sto espellendo più acqua di quanto ne beva!  :asd

Questo giustifica anche il fatto che mi vedo molto bene come volume ma che cmq sono piuttosto tirato ...

beh che dire, questo mio perdere acqua pensi che possa essere legato agli integratori? o è un fatto biologico legato alla bassa temperatura? 

p.s. in palestra alcune persone hanno il mio stesso "problema" (urinazione frequente)