Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By toro
#14220 salve a tutti..vi posto il mio allenamento e piano alimentare che sto seguendo da 2 sett(vario l'allenamento ogni 6/8 sett).. sul quale accetto dei consigli..mi alleno lun mrc e ven alle13:30..fino alle 15 con questo schema:lun stacco con trap bar 3 serie a cedimento seguendo un falso piramidale stile biio,8/6/4..leg curl 3x8..trazioni inverse o lat8/6/4..panca piana con barra spessa..8/6/4..lento avanti8/6/4.curl con bil2x8/6..panca stretta 2x8/6..addome..corsa al 75%fcm...merc..squat.12/10/8..stacco gambe tese10/8/6..dip parallele 3x10/8/6a cedimento..rematore busto flesso..10/8/6..shoulder press 3x10..carl con mb 2x8/6.push down 2x8/6..polpacci 2x15..corsa interval training 30/35min..ven lavoro con i kettlebells,swing,slanci strappi flessioni ,trazioni esplosive e corda finale.il martedi uscita in bici da corsa per circa 2 ore al ritmo lungo/medio calcolato con test conconi..la sera alle 19:00 lezione di pugilato per cicrca 2 ore,sabato come il martedi..alcune volte salto l'uscita in bici del martedi per recuperare un po' sostituendola al massimo con il lavoro sui rulli..la mia alimentazione e' sempre stata lievemente iperproteica con pochi carbo esclusivamente a basso ig e grassi salubri..ho seguito qualche mese fa la dieta zona con discreti risultati in termini di prontezza di riflessi e lucidita',rapido calo di peso con successivo mantenimento..tuttavia l'ho abbandonata per la monotonia del bilanciamento dei pasti,e attualmente seguo un approccio stile paleo diet..con qualche ricarica di carbo nel weekand..assumo regolarmente omega3 2,5gr un multivitaminico,1g di vitc e l'aido alfa lipoico..e per adesso nient'altro.sono alto 182cm per 77kg con il6,8% di mg(dati aggiornati stamattina).il mio obbiettivo e' quello di impostarmi una routine breve ed intensa con i pesi per mantenere il piu' possibile lamm fortemente provata dagli intensi allenamenti..ed arrivare ed attestarmi sui 75kg tirati,perche' ho notato che con quel peso rendo ancor meglio..la bf l'ho calcolata con il fat track che si riferisci a tre punti di repere.accetto consigli e suggerimenti ' i.grazie
Avatar utente
By gian80
#14222 Oh cavoli: lo stile "tipografico" lascia motlo a desiderare  :shock:
A leggere divento scemo  :canna:

Appena ho + tempo leggo con + attenzione e vedo di dare il mio parere...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#14223 Quindi tu ti alleni in stile biio con serie a cedimento due volte la settimana? Non prenderesti in considerazione l'idea di provare una periodizzazione non a cedimento? Non hai problemi di infortuni?

La paleo diet funziona su alcune persone, non vedi cali di peso?
By toro
#14224 debbo dire di essere abbastanza irrequieto in fatto di alimentazione..sempre alla ricerca della strategia migliore...la paleo l'ho impostata da qualche sett,..senza alcun ausilio esterno,finora il peso e' stabile...devo ammettere che e' una dieta molto semplice..uova albumi frutta e mandorle a colazione,carne/pesce e verdure a pranzo e cena,uvetta banane o patate nel post work..ho provato a giorni alterni anche la warrior e devo dire mi sono trovato bene,bisognerebbe pero' valutarla a lungo termine...
Avatar utente
By tanotnt
#15793
toro ha scritto:salve a tutti..vi posto il mio allenamento e piano alimentare che sto seguendo da 2 sett(vario l'allenamento ogni 6/8 sett).. sul quale accetto dei consigli..mi alleno lun mrc e ven alle13:30..fino alle 15 con questo schema:lun stacco con trap bar 3 serie a cedimento seguendo un falso piramidale stile biio,8/6/4..leg curl 3x8..trazioni inverse o lat8/6/4..panca piana con barra spessa..8/6/4..lento avanti8/6/4.curl con bil2x8/6..panca stretta 2x8/6..addome..corsa al 75%fcm...merc..squat.12/10/8..stacco gambe tese10/8/6..dip parallele 3x10/8/6a cedimento..rematore busto flesso..10/8/6..shoulder press 3x10..carl con mb 2x8/6.push down 2x8/6..polpacci 2x15..corsa interval training 30/35min..ven lavoro con i kettlebells,swing,slanci strappi flessioni ,trazioni esplosive e corda finale.il martedi uscita in bici da corsa per circa 2 ore al ritmo lungo/medio calcolato con test conconi..la sera alle 19:00 lezione di pugilato per cicrca 2 ore,sabato come il martedi..alcune volte salto l'uscita in bici del martedi per recuperare un po' sostituendola al massimo con il lavoro sui rulli..la mia alimentazione e' sempre stata lievemente iperproteica con pochi carbo esclusivamente a basso ig e grassi salubri..ho seguito qualche mese fa la dieta zona con discreti risultati in termini di prontezza di riflessi e lucidita',rapido calo di peso con successivo mantenimento..tuttavia l'ho abbandonata per la monotonia del bilanciamento dei pasti,e attualmente seguo un approccio stile paleo diet..con qualche ricarica di carbo nel weekand..assumo regolarmente omega3 2,5gr un multivitaminico,1g di vitc e l'aido alfa lipoico..e per adesso nient'altro.sono alto 182cm per 77kg con il6,8% di mg(dati aggiornati stamattina).il mio obbiettivo e' quello di impostarmi una routine breve ed intensa con i pesi per mantenere il piu' possibile lamm fortemente provata dagli intensi allenamenti..ed arrivare ed attestarmi sui 75kg tirati,perche' ho notato che con quel peso rendo ancor meglio..la bf l'ho calcolata con il fat track che si riferisci a tre punti di repere.accetto consigli e suggerimenti ' i.grazie


Ti prego riscrivi tutto con piu ordine.....mi rifiuto di leggere! :ranting: