Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#14181 I VIDEO DI OGGI:

[yt=425,350]DIwnoDO7hDA[/yt]

[yt=425,350]57uQ-rO1ANU&feature=channel[/yt]

PS: il peso corporeo oscilla da 66,9 kg a 67,0 kg (capirai che differenza..)
cmq dopo l'allenamento si perdono molti liquidi.. devo pesarmi un giorno che non mi alleno..
Ultima modifica di Scurpione il lun feb 01, 2010 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.
By Ale
Scurpione ha scritto:con le trattenute faccio così: un giorno punto al Tempo Sotto Tensione (TUT) con un carico leggero, e un altro giorno punto al carico.. bella pensata :asd

Sai che ci stavo pensando anchio?  :asd
By Scurpione
Ale ha scritto:
Scurpione ha scritto:con le trattenute faccio così: un giorno punto al Tempo Sotto Tensione (TUT) con un carico leggero, e un altro giorno punto al carico.. bella pensata :asd

Sai che ci stavo pensando anchio?  :asd

Ottimo! Diamoci dentro con questa presa! ;D
Inoltre ti suggerisco anche il plank che ho fatto ieri (ne ho parlato nella descrizione dell'allenamento..)
OGGI IL MIO COLLO è DISTRUTTO NELLA ZONA DEGLI ESTENSORI.. (e ho fatto solo DUE serie :ciglia:)
UN COLLO COSì INDOLENZITO L'HO AVUTO SOLO QUANDO SONO SALITO SUL RING IL PRIMO GIORNO... :ciglia:
anche se lì era ancora peggio :asd

PS: oggi i dolori vanno dalle cosce IN TOTO (ogni zona dei quadricipiti.. retto femorale, vasto mediale, vasto laterale.. tutti e tre!!) alle anche, i glutei, alla parte alta e centrale della schiena, al bicipite brachiale (finalmente riesco a indolenzirlo :ciglia:) e al collo...

Micidiale sessione :asd
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:cmq dal video sicuramente stai meglio di quando hai iniziato (capirai!)  ;D

a quanti kg vuoi arrivare?

che significa che sto meglio?
cmq io non miro ai kg, miro alla tecnica.. alle sensazioni... alla pratica ripetuta.. :asd
i kg arriveranno (a quanto posso puntare se sono a 50 kg? :canna:)

se proprio devo darti una soddisfazione per risp alla tua domanda (:canna:) ti dico che nel breve termine ho intenzione di proseguire con schemi ad alto numero di serie e basso numero di ripetizioni, per poi giungere ad un primo test massimale (1RM) fra 4-5 settimane...

O FORSE INTENDEVI A QNTI KG DI PESO CORPOREO VOGLIO ARRIVARE?

Nel dubbio, rispondo ad entrambi..
PER IL PESO CORPOREO io vado avanti così, a mangiare parecchio (sapeste a quante porzioni di frutta sono arrivato per ogni pasto!!!!! :shock: :canna: :canna:) e ad allenarmi intensamente... il lavoro farà la sua parte... :asd
Ultima modifica di Scurpione il mar feb 02, 2010 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#14202 Tra poco nella mia home gym si terrà l'allenamento di spinta.. ma prevedo un conflitto a fuoco: mio fratello si è appena messo a dormire... :miarockt: :-X :redeye: ma comm è uno si mette a dormire alle 5 del pomeriggio? :shame:  io gliel'ho detto che devo allenarmi..
lui: "ok, non mi svegliare" :redeye: ma crede che quando uno si allena con un minimo di intensità lo fa senza fiatare?! io accendo riflettori da stadio e gli piazzo metallo a palla che lo sentono fino al palazzo di fronte..... prevedo un conflitto a fuoco :ciglia:
a stasera per gli aggiornamenti :canna:
(se non dò nessun aggiornamento, ascoltate i TG e leggete i giornali :canna:)
By Scurpione
#14208 WO DEL 3/2/2010

OVERHEAD PRESS 1x5 @ 28kg + 5x5 @ 30 kg // rec 120''
FLOOR PRESS 3x5 @ 45 kg // rec 90''
CLOSE GRIP FLOOR PRESS (con pausa nella parte bassa) 1x6 @ 31 kg
PLANK 2x70'' // rec 120''
Stretching

Note:
OP: ottimo. il movimento ormai, dopo alcune serie leggere di riscaldamento giustamente, è assimilato per bene.
Dalla prossima seduta posso aumentare il carico senza paura.. :asd sto avendo buoni miglioramenti, 30 kg sembra poco, ma all'inizio lo sentivo pesante.. ora l'ho maneggiato abbastanza tranquillamente in tutte le serie.
FP: bene. ovviamente maneggio carichi più pesanti rispetto al press, ma ci arrivo piuttosto stanchino quindi non sono un granchè.. ma va bene così, visto che è a quest'ultimo che voglio dare la priorità! cmq una cosa strana, anche se non molto: durante l'esecuzione sento che lavorano abbastanza un pò più IL PETTO ALTO e IL TRAPEZIO :toothgrin: bah.. cmq la forma è buona.
CGFP: bene. ho fatto una sola serie perchè alla fine non è che contava tantissimo questo esercizio, è un pò come rifinitura finale visto che il succo è già passato... e mi attendeva un plank duro... :asd per cui, rispetto a 5x30kg della scorsa volta ho fatto 6x31 kg...
PLANK: bello :love: ho aumentato il TUT diminuendo il volume totale. direi che ho ancora margine... mi sento piuttosto forte col CORE.. la prox volta tento 2x80''.....

PS: il conflitto col fratello c'è stato :ciglia: ma vi spiego: lui ronfava alle sei del pomeriggio.... :ciglia: ok, non ho messo la musica, e chi mi conosce sa benissimo quanto mi dopa la musica :ciglia: quindi rinunciarci è stata dura.. ma era una sola volta in fondo, ho pensato. quindi, alleniamoci. io, che evidentemente sono troppo buono, mi alleno concentrato ma allo stesso tempo cerco di non fare il minimo rumore di troppo (mentre dalla cucina si sente la tv a palla che si ascolta mia nonna quasi sorda :ciglia: e tutti i componenti della famiglia che parlano e gridano... :ciglia: :ciglia:)
mentre mi alleno lui continua a ronfare... poi dopo l'ultima serie del press si sveglia..
accende il pc e mette della musica :redeye: io gli kiedo se sta scherzando... e gli dico di toglierla :ciglia: lui che mi risponde?!? "e perchè, tu non hai acceso la luce?!" :shock: poi stronzate del tipo "questa è una stanza e io devo dormire... non è una palestra" :tire: ok.. ho avuto una voglia assurda di rompergli quella testa di caxxo... :ciglia: (e so che prima o poi accadrà di nuovo... :ciglia: non vedo l'ora) ma gli ho semplicemente risposto che siccome adesso mi stavo allenando, avrei affrontato la questione in un altro momento... poi gli ho detto che è già più di un mese che mi alleno, lui queste stronxate se le fa uscire ora... e che non deve rompere i coglioni... semplice :teach:

ora sto facendo i video e dopo li posto...
buona serata!

@ Bruto Caterano: nessun problema con la famiglia... è il fratello :asd capirai quanto me ne fotte :ciglia:
dalla prossima volta METALLO CHE SI SENTE FINO AL PALAZZO DI FRONTE (ma anche del centro di Napoli) COME HO FATTO FINORA (magari peggio ;D)
adesso devo solo decidere se la prox volta metterò METALLICA o MEGADETH... o magari MANOWAR? ;D
o forse i KREATOR? :canna: magari i GAMMA RAY ;D
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:ma le cuffie non le puoi usare?  :ciglia:

NO. Disturbano. :asd e poi, prima di tutto, che uso le cuffie in una home gym? ma non usarle non era un vantaggio del non allenarsi più nella palestra commerciale di m....?
Cmq non hai capito una cosa... il fastidio del giovanotto non era solo la musica... quella è usata come scusa perchè io metto un volume eccessivo... a lui dava fastidio la luce accesa :tire: perchè doveva dormire alle 18.30 del pomeriggio.... non si dorme prima... prima ci si mette al pc... e poi si rompe le palle a chi non chiede nulla a nessuno
By tanotnt
#14211 Direi i Megadeth sono piu che sufficienti, potresti usare COUNTDOWN TO EXINTION, album fantastico!
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Direi i Megadeth sono piu che sufficienti, potresti usare COUNTDOWN TO EXINTION, album fantastico!

Ascolto metallo da un tempo relativamente breve. Per cui sono un principiante nell'allenamento così come nell'ascoltare musica :canna: però questo mi dà il vantaggio di sapere cosa ascoltare e da dove partire.. ovviamente si parte dalle radici, dalla base di tutto.. cosa in comune con l'allenamento :ciglia: ;D per cui sono ancora ai primi due album dei Megadeth.. cmq grazie x il consiglio, lo terrò presente quando lo ascolterò :canna:

I VIDEO DI OGGI:

[yt=425,350]u9Mfe6Vr3d4[/yt]

[yt=425,350]Oe06vTViQy8&feature=channel[/yt]

PS: scusate per l'inquadratura di m.... alla floor press... la prossima volta la cambio!!
By Ale
#14227 Nove volte su dieci i fratelli danno più problemi che altro.  :surrender:  :canna:
By Scurpione
Ale ha scritto:Nove volte su dieci i fratelli danno più problemi che altro.  :surrender:  :canna:

Si.. io poi ci sono sempre stato.. diciamo, in rivalità :tire: anche se lui non lo ammette è così, e lo è stato sin da quando eravamo piccoli...

CMQ, PESO CORPOREO AGGIORNATO A 67,3 KG ... quindi + 400 g rispetto alla scorsa volta, che era il 1 febbraio...
c'è da dire che adesso però mi sono pesato in un giorno che NON mi sono allenato.. quindi non ho perso liquidi e sono più sulla via della supercompensazione che avviene da una sessione all'altra...
MA CMQ STO CRESCENDO ;D
e il fatto che NON STO FACENDO SALTI ENORMI COME AVVENIVA L'ANNO SCORSO forse dimostra che i guadagni sono massa di qualità (visto come mangio :ciglia:) senza eccessivi guadagni di massa grassa :asd
By gian80
#14239 Ho visto solo qlc video. Complimenti per l'esecuzione degli esercizi: sono tutte praticamente perfette... anche come velocità.
Molto bene, continua così...

E per il fratello... cercate di trovare un punto di accordo su... ad allenarti qnt ti vuole? 45'? 55'? Avrà la pazienza di andare a dormire dopo su...