Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
#14136 Pilon sinceramente a me non piace!  :miarockt:

Preferisco le parallele come sto facendo in palestra! ;D

Non mi piace soprattutto l'idea di dover "centrare" gli appoggi del bilanciere a fine esercizio.. oltretutto immagino che va fissato x bene a terra no?
By Ale
#14140 Fantastico, se ne costruisci uno come il terzo puoi anche fare le Trazioni.

Bruto Caterano ha scritto:oltretutto immagino che va fissato x bene a terra no?

Non credo che vada fissato a terra, anche se da un po' l'idea di essere instabile. Se fai appoggi a terra più larghi è tutto risolto.
By the_pilonwolf
Bruto Caterano ha scritto:Pilon sinceramente a me non piace!  :miarockt:

Preferisco le parallele come sto facendo in palestra! ;D

Non mi piace soprattutto l'idea di dover "centrare" gli appoggi del bilanciere a fine esercizio.. oltretutto immagino che va fissato x bene a terra no?

Ci vuole esperienza, mi sono allenato per anni con una cosa simile. Non va fissato a terra, se pensi alle forze in gioco, ti accorgi che se gli fai una bella base, sta tutto in equilibrio.
By the_pilonwolf
#14160 Oggi mi sono allenato, tutto bene, i 55 Kg di rematore pesano un po', ma ce la posso fare. Ennesimo cambio nell'ultimo esercizio...devo trovare qualcosa a tensione continua che mi permetta alte reps. Ho deciso di tenere gli affondi leggeri ed in grande quantità e l'halo, così ho qualcosa che lavori la spalla ad alte reps. Oggi ho fatto:

A

DB Power clean & jerk 46 Kg 10x2 rec 45 sec (azz...la metà del mio attuale BW, se miglioro di un 10% faccio Personal Record sul clean con bilanciere...)
Gorilla Pull up 5x3 BW rest 90 sec ---> stasera ne ho fatte 3 3 3 2,5 1 devo migliorare...il mio dorso è complicato...
Rematore T Bar 2x8 55 Kg rest 60 sec

Step up 1xmax @ 40 Kg (12 in salita 24 in discesa, sono 2 scalinate...punto ad aumentare il volume a parità di carico)
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:DB Power clean & jerk 46 Kg 10x2 rec 45 sec (azz...la metà del mio attuale BW, se miglioro di un 10% faccio Personal Record sul clean con bilanciere...)

Ottimo risultato!  :asd
By Scurpione
Ale ha scritto:
The_Pilonwolf ha scritto:DB Power clean & jerk 46 Kg 10x2 rec 45 sec (azz...la metà del mio attuale BW, se miglioro di un 10% faccio Personal Record sul clean con bilanciere...)

Ottimo risultato!  :asd

Eh si.. :asd
By the_pilonwolf
#14180 Il mio obiettivo nel medio termine (quest'estate) è di portare lo snatch entro questa cifra. Il clean lo voglio portare su, ma non so quanto io riesca a crescere.
By the_pilonwolf
#14199 Ieri mi sono allenato ed è andata abbastanza bene. I carichi aumentano con regolarità e tutto va benissimo. Tutto fin troppo bene,cambiando lavoro ho dormito poco per due giorni a fila (circa 5 ore a notte), per cui mi aspettavo un calo che non è arrivato (faccio solo un po' più di fatica). Solo nello stacco ho dei problemi, ma dati dal fatto che la sbarra del T Bar è troppo piccola e non ci stanno mani e pesi. Settimana prossima continuo, dopo probabilmente scarico e passo alle onde, per vedere come va. Settimana prossima provo una prestazione di picco...provo a salire del 10% e vedere cosa succede.

B

Power Snatch 10x2 @32 Kg rest 45 sec
Romanian Deadlift T Bar 2x8 @60 Kg rest 60 sec + 1x6 @ 65 Kg
Push up 3x8 @ BW rest 60 sec ---->almeno 5 Kg li devo mettere, ottime le sensazioni.
Lento manubri 2x6 20 Kg rest 60 sec -----> portare a 3x6
Swing 1x20 ----> ero stanco arrivare almeno a 25
By the_pilonwolf
#14213 Pesata di oggi 93.6 Kg @ 26,3% di bf, vorrebbe dire che sto mettendo massa buona con poco grasso (0.5% vuol dire 450 g circa di grasso e 1.2 Kg di massa)...a me non torna qualcosa...mi alleno domani per il salto della corda. Se riesco a regolarizzare gli orari del lavoro riesco ad allenarmi anche meglio. Ecchec...
By the_pilonwolf
#14256 Mi sono infortunato alla schiena oggi, una lieve contrattura dovuta ad una scivolata ed un movimento sbagliato...spero di riprendermi al più presto...
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Mi sono infortunato alla schiena oggi, una lieve contrattura dovuta ad una scivolata ed un movimento sbagliato...spero di riprendermi al più presto...

Oh me... cosa stavi facendo?
By the_pilonwolf
Scurpione ha scritto:Oh me... cosa stavi facendo?

Suole delle scarpe umide mentre facevo allenamento per ilcore, ma credo che oggi mi allenerò per sentire come va...nulla di grave.

Pesata di oggi: 91.6 Kg @ 25,6% di bf...io la bilancia non la capisco.
Ultima modifica di the_pilonwolf il dom feb 07, 2010 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.