Se non usi le fasce e arrivi a 150 kg (anche nel lungo termine, è un esempio) arriverai ad avere una presa che farà TREMARE le persone che ti stringeranno la mano...
A TE LA SCELTA
Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano ha scritto:Allora ragazzi mi rispondo da solo!
questo sul libro di Mc Robert "oltre brawn":
"La mia guida dittatoriale mi avrebbe impedito di diventare impaziente di aggiungere troppo peso in una sola volta"
TROPPO EUFORICO!! :-X
VALUTIAMO BENE!
conosco SCURPIONE! Sa il fatto suo e spesso quello che dice è solo la punta dell'iceberg!
allora partiamo con la sua idea di non usare le fasce.. vediamo se riesco ad arrivare ad un peso inferiore con le mie sole forze .. però le porto cmq con me in palestra xrchè se, ad esempio, provo con 97kg e la presa non tiene sarò costretto ad usarle.. (spero di no!).. questo xrchè oggi le ho usate quindi non so nemmeno se riuscivo e a che livello a fare il sumo senza le stesse..
vediamo di fare così poi continuerò ad allenare la presa sperando che si rafforzi il prima possibile..
p.s. peraltro ora ho il dubbio che non è stata una cosa positiva utilizzarle oggi!
Ale ha scritto:Il discorso fasce/non fasce è molto semplice. Se le usi hai un validissimo aiuto nella presa che ti permetterà di localizzare tutta la tua forza nel resto del corpo facendoti alzare di più e non permettendo al bilanciere di cadere a terra. Così facendo però a lungo andare creerai un anello debole nella catena di Trazione e ti ritroverai con una presa incapace di gestire i carichi a cui sei abituato. E' un po' come costruire una buona forza nelle spalle con il Lento Seduto e non riuscire ad eseguire Lento in piedi per un core troppo debole e non abituato. Siccome lo Stacco è un esercizio in cui la presa conta tantissimo, non vale la pena portarla alla pari di ciò che sanno reggere le gambe?
The_Pilonwolf ha scritto:Le fasce io le ho usate, però intelligentemente. L'unica maniera in cui le puoi usare è con una periodizzazione ad onde, calibrando lo stacco con la presa. Ovvero andando a fare degli stimoli sovramassimali (per la presa) alla fine dell'allenamento dello stacco. Prova a fare una sessione di stacco arrivando al 110% di quanto regge la tua presa. Dopo questa serie con le fasce, ne fai una ad alte reps con un carico che non ti dia problemi grossi. Lo sai no con quale carico ti cedono le mani, per cui il gioco è fatto...
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community