Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#14102 WO DEL 28/1/2010 - Scarico Attivo e Lavoro di Assistenza (nota bene: il peso dei manubri - dumbbells (DB) - si intende totale)

OH DB STANDING PRESS 1x8 + 3x10 @ 12 kg // rec 60''
OH DB HOLDS 1x60'' @ 12 kg
DB SHRUGS 3x12 @ 12 kg // rec 60''
PLANK (con gambe su una sedia, per rendere più semplice) 3x70'' // rec 60''-90''

+ Stretching specifico per collo, spalle e braccia (un 5-7 minuti..)

Note:
ovviamente è inutile dire che è stato tutto molto semplice.. tutto tranne il plank che all'ultima serie è diventato un pò difficile da reggere.. direi che lo scopo prefissato è centrato al 100%.. ovvero quello di scaricare, fisicamente e mentalmente, e fare un pò di movimenti diversi, anche per l'assistenza :asd quindi per la stabilità della parte superiore del corpo :asd

lo stretching continua a piacermi parecchio.. infine non voglio già cantare vittoria, ma il "fastidio" alla spalla destra sempre diminuire... :asd :asd
By Ale
#14109 Cavolo io è da tantissimo che non tocco i manubri.  :asd Ma ancora per poco.  :ciglia: Nel prossimo protocollo ho intenzione di iniziare a impratichirmi nei Farmer's Walking.
By Scurpione
Ale ha scritto:Cavolo io è da tantissimo che non tocco i manubri.  :asd Ma ancora per poco.  :ciglia:

Eh minkia, la differenza col bilanciere la si sente tantissimo.. per questo lo scopo dei manubri per me era quello di usare schemi motori diversi.. per esempio per il PRESS cambia in un modo allucinante... quando si è agli inizi poi! :ciglia:

Ale ha scritto:Nel prossimo protocollo ho intenzione di iniziare a impratichirmi nei Farmer's Walking.

Vedi di NON MORIRE!!!! :canna:
By Scurpione
#14118 Stamattina ho applicato del ghiaccio alla spalla destra. La cosa è sempre la stessa: il fastidio diminuisce leggermente di giorno in giorno, ma è sempre presente, se muovo il braccio verso il corpo :tire:
By Bruto Caterano
#14119 SCURPIONE, x esperienza personale ti dico che quella è una zona che guarisce in genere molto lentamente essendo molto sensibile ai traumi!  :asd

cmq se il dolore diminuisce ..

p.s. vedi che ti ho mandato una e-mail sulla posta!  ;D
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:SCURPIONE, x esperienza personale ti dico che quella è una zona che guarisce in genere molto lentamente essendo molto sensibile ai traumi!  :asd

cmq se il dolore diminuisce ..

p.s. vedi che ti ho mandato una e-mail sulla posta!  ;D

aèè senza fretta :tire:
oggi mi faccio un'altra piccola sessione di stretching, vado ad osare un pò più nello specifico sulla zona, sempre in modo molto armonico :ciglia: vediamo che succede...

PS: questo fastidio non è che influiva negli esercizi, per niente, ho approfittato per fare uno scarico visto che era passato un mesetto dall'"inaugurazione" dell'home gym e del relativo allenamento. Ma l'ho fatto soprattutto perchè non volevo che in futuro una piccola cosa potesse tramutarsi in qualcosa di grande.. ma al contempo, ovviamente, spero che per la settimana prossima vada via... così posso darci dentro, che sarebbe pure ora :ciglia: sempre gradualmente.. :asd
By Scurpione
#14131 WO DEL 29/1/2010 - Scarico Attivo e Lavoro di Assistenza

DB SWINGS 4x8 @ 3kg // rec 60''
1 ARM DB ROW 4x10 @ 7kg // rec 60''
PLATE PINCH GRIP 2x30'' @ 5 kg // rec 60''
TRATTENUTE SUPINE DEL LIBRO (spesso 4 cm e di kg 2,7) 1x60'' per braccio
PINCH GRIP CON LIBRO 1x60'' per braccio

+ Stretching specifico per mani, spalle e braccia

Non mi alleno 3 giorni in successione forse da ANNI :canna: ma quando fai così poca roba e così poco impegnativa da non portare nessuna fatica.... ne approfitto per restare "attivo" per un tempo più lungo :asd non commento per la spalla destra.. aspettiamo...
Ultima modifica di Scurpione il ven gen 29, 2010 9:12 pm, modificato 1 volta in totale.
By Ale
#14141 Di preciso dov'è localizzato il dolore?
By Scurpione
Ale ha scritto:Di preciso dov'è localizzato il dolore?

Dott. Ale a Lei lo dico :canna:
Beh, devo ammettere che stamattina è ben diminuito ;D ma è ancora presente... :tire:
dunque, in principio ho pensato subito alla cuffia dei rotatori, xkè lì era il dolore.. poi però mi sono accorto che era come se originasse dalla zona della scapola :toothgrin: e in effetti questa è la zona che adesso sento ancora... come dire... stanca? rigida?
hai capito no? :asd
By Scurpione
#14153 SITUAZIONE SPALLA DESTRA:

sto facendo dello stretching molto leggero in maniera frequente: al mattino, al pomeriggio, e prima di dormire :asd al mattino e prima di dormire seguo due routine diverse, molto brevi (5-6 minuti) mentre al pomeriggio una routine un tantino più lunga, che parte dal "generale" e poi arriva allo specifico per le spalle. Sempre leggera, rilassante e tutto il resto già detto :asd

ieri ho fatto anche un bagno caldo ;D sono stato in ammollo per 15 minuti :canna:
questa mattina il solito stretching mattutino... ora ho questo strano responso (fate molta attenzione :uffi)

Ieri il dolore è andato via COMPLETAMENTE, e non solo dopo il bagno caldo.. per tutta la serata! Tanto è vero che prima di coricarmi, la CUFFIA ERA A POSTO, e la SPALLA MIRACOLOSAMENTE RILASSATA.

Questa mattina il fastidio c'è :tire: non è certamente come è stato nei giorni precedenti, ma sento una specie di misto tra stanchezza e rigidità di tutta la scapola destra...

Questa settimana ho scaricato, ho riposato (fisicamente e psicologicamente), ho fatto stretching frequentemente, ho applicato ghiaccio, ho fatto un bagno caldo... MA COSA CAXXO DEVO FARE PIù?! :bah:

MISTERO DELLA FEDE >:D
By Scurpione
#14159 Oggi stesso trattamento: al pomeriggio GHIACCIO, alla sera, prima STRETCHING e poi BAGNO CALDO ;D
Beh mi sento veramente ok..... me ne frega nulla..... domani Squat :asd

I wanna get heavy.. questa settimana di scarico mi ha fatto molto bene, ho una voglia di allenarmi pazzesca :ciglia:
Anzi, direi FEROCE :ciglia: :canna:
Ultima modifica di Scurpione il dom gen 31, 2010 11:04 pm, modificato 1 volta in totale.
By Ale
#14164 Tanti auguri anche da parte mia Roberto!!!  :wav:
By Scurpione
#14172 Cosa potevo mai regalarmi per il mio compleanno? :ciglia: (azz ma come cacchio facevate a saperlo? :canna: cmq grazie a todos :canna:) dicevo.. cosa potevo mai regalarmi? su su che la risp è facile... ma certo: una bella seduta di squat! :canna: (direi che è stata la migliore da quando ho iniziato ad allenarmi :asd :asd :asd :asd stupendo... tra l'altro la spalla è apposto... al 98% va...)

WO DEL 1/2/2010

SQUAT 5x5 @ 50 kg // rec 90''-120'' + 1x8 @ 30 kg
TRAZIONI SUPINE 2x5 @ BW // rec 90''
REMATORE BIL PRESA SUPINA 3x6 @ 30 kg // rec 90''
1 ARM DB HOLDS 1x120'' @ 12 kg // rec 90'' tra le due mani
FULL EXTENSION NECK PLANK 1x15'' + 1x30'' // rec 90''
Stretching

NOTE:
Squat: ero partito con l'idea di fare 4x5, in modo che alla prossima sessione sarei passato a 5x4.. caxxo, ho sbagliato e ho fatto una serie in più.. e ME NE SONO ACCORTO SOLO DOPO AVER VISTO I VIDEO! CHE ERANO 5! :canna: (poi mi dicono che non è importante filmarsi :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia: :ciglia:)
Trazioni: ho voluto provare a fare 5 reps invece delle solite 3.. caxxo, lo squat mi ha ucciso, è la prima volta che faccio 5 serie a carico costante :asd e anche la prima volta che faccio una serie da 8 :canna: volevo fare almeno 3 serie.. ma le due che ho fatto mi sono uscite tiratissime... per cui, ho pensato di inserire anche un rematore in presa supina, come rifinitura :asd
Poi, qui viene il bello ;D ho aggiunto una serie di trattenute con manubrio... unilaterale e con 12 kg per braccio.. non mi sono prefissato un tempo, ho trattenuto fin quanto ce la facevo, senza però arrivare alla morte: ergo, mi sono usciti due minuti per braccio ;D bene! con le trattenute faccio così: un giorno punto al Tempo Sotto Tensione (TUT) con un carico leggero, e un altro giorno punto al carico.. bella pensata :asd
Infine, full extension neck plank. questo esercizio è fantastico, ma è un killer :ciglia: è ripreso da Kubik: mantenersi in equilibrio in posizione supina con la testa sulla sedia e i piedi sul letto :eyecancer: mamma mia......... :canna:

PS: posterò più tardi i video...