Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Il tuo corpo si è abituato. Riposati e cambia tutto...

Ecco U.U :ang:
By tanotnt
#14099 La interrogo il meno possibile, circa una volta ogni 3 settimane. Non so piu che cosa fare, non mi concedo nulla, una vita fatta di rinunce senza poi vederne un risultato apprezzabile, non è gratificante, ve lo assicuro. Per un altro mese ancora continuerò cosi e poi si vedrà.
@ Pilon, dici di lasciare perdere per un po e poi riprendere. Non posso farlo, a dicembre, a causa di un lutto in famiglia, ho lasciato perdere per un po e ho preso 2 chili in un batter d'occhio. Ormai mi sono reso conto che appena sgarro una volta il mio corpo ne avverte subito gli effetti.

@ Bruto. La bilancia non è farlocca, puo dare un peso non esatto, ma a me interessa vedere la differenza tra una pesata e la successiva.

Che il mio corpo si sia abituato a non regime alimentare ipocalorico è possibile, che dovrei fare? Io non voglio mollare e darla vinta così facilmente! >:D  Quanto pensate che le proteine che assumo ogni giorno la mattina e post wo possano incidere sulla difficolta di perdere peso? sono proteine del siero del latte e bassissimo contenuto in cho
Analisi media.................per 100 g ..... per dose (30 g)
Energia .............. 392 kcal/1653 kj .... 154 kcal/ 651 kj
Proteine (Nx6,38) ................ 80 g ................ 24 g
Carboidrati ....................... 7 g ............... 2,1 g
Grassi .......................... 4,9 g .............. 1,47 g

PS Da lunedi ho iniziato di nuovo con un termogenico. una capsula ogni mattina e una pre wo
Informazioni nutrizionali
per una capsula
te' verde 400 mg
catechine 360 mg
di cui epigallocatechine 180 mg
caffeina 16 mg
caffeina anidra 120 mg
arancio amaro 100 mg
di cui sinefrina 30 mg
acetil carnitina 200 mg
cromo polinicotinato 200 mcg 
By Scurpione
#14108 Non voglio esagerare (magari non è il tuo caso, ma giusto per dirne una :canna:)
Lo sai che le proteine, se ingerite in eccesso, fanno ingrassare? :canna:

PS: secondo me, dovresti provare a cambiare un pò tutto... non mi sono mai trovato in una situazione del genere, però è capitato anche a me di "non fare progressi" per un bel pò di tempo.. perchè non provi a:

1) cambiare totalmente modo di allenarti
2) variare più spesso il modo in cui mangi (non nel senso di sgarrare, nel senso di mangiare cose diverse ad ogni pasto. E soprattutto puoi provare a non mangiare le stesse cose giorno dopo giorno, cioè non è che mangi ogni mattina le stesse cose? poi la stessa cosa al pomeriggio, e alla sera? Per fare un ipotesi eh..)
3) secondo me la cosa è influenzata anche dal fatto che gareggi frequentemente in bici e in canoa, da come ricordo. Per cui, puoi cambiare metodiche di allenamento, ma alla fine devi sempre prepararti per delle gare più volte in un anno, e quindi questo ti porta ad allenarti frequentemente sempre nello stesso modo (detto terra terra, ho cercato di esprimermi :canna:)

Che dici?
By tanotnt
#14115 Analizziamo i punti uno per uno:
1-come potetre constatare facilmente cambio ogne mese-6 settimane tipologia di allenamento
2-non mi viene comodo invertirew i pasti, cioè magiare la pasta al mattino e prendere il latte e biscotti a pranzo! :canna: Scherzo.
La mattina prendo 30gr di proteine(finisco il ciclo tra una settimana circa o poco più), latte circa 300ml e 6  biscotti plasmon o cereali.
Spuntino: barretta proteica: 17 grammi pro e 7-8cho, oppure 70-80 grammi di fesa di tacchino o una arancia o nulla :miarockt:
Pranzo 80 grammi o meno di pasta(ultimamamente circa 70 grammi) condita con quelo che capita, impazzisco per olio e sugo al peperoncino da me preparato, una punta di cucchiaino e ti metti a piangere!---150 grammi di carne o pesce(no fritto) - frutta di stagione, in questo periodo ho la casa piena di arance, ne volete? ;D
Merenda : latte o yougurt
Cena: verdura lessa(broccoli, cavolfiori, verdura selvatica), oppure mega insalate con dentro 2 uova, oppure 80 grammi tonno al naturale o bresaola o pesce o carne.--Una arancia.

3- durante il corso dell'anno le fasi di allenamento sono le stesse, ma ciò vale un po per tutti noi. Io per il momento non seguo nessun allenamento specifico ne per la bici ne per la canoa, quelli li inizio appena finisco di andare in palestra, per il momento seguo un allenamento generale. Certo, faccio molta attenzione alle gambe e l'allenamento domenicale è interamente dedicato a loro, ma nel periodo estivo tutto è completamente diverso, se ricordi faccio solo lavoro cardio-potenziamento muscolare, due sedute giornaliere, una la mattina un canoa e una serale di corsa o bici.

Questa sera ne ho parlato con i miei è ho deciso che se altro la fine del mese fdi febbraio non dovessi riscontrare dei risultati mi rivolgerò ad un medico. >:(
By the_pilonwolf
#14121 Non ti dico d'ipazzire coi pasti, ma di variare drasticamente i macronutrienti. Porta in basso i carbo gradualmente ed alza le pro. Poi, tieni per due settimane questa nuova alimentazione ed infine torni alla vecchia. Vedrai come cambi.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Non ti dico d'ipazzire coi pasti, ma di variare drasticamente i macronutrienti. Porta in basso i carbo gradualmente ed alza le pro. Poi, tieni per due settimane questa nuova alimentazione ed infine torni alla vecchia. Vedrai come cambi.

è quello che intendevo anche io :asd
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Ma NON SAPREI COME ABBASSARE ANCORA I CARBO!

allora fai qualcosa, basta che cambi! :canna:
By tanotnt
#14138 ci proverò
per adesso vado a dormire.
Domani faccio in riassunto del wo odierno caratterizzato da una piccola sub lussazione alla spalla, la solita. :'(
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:ci proverò
per adesso vado a dormire.
Domani faccio in riassunto del wo odierno caratterizzato da una piccola sub lussazione alla spalla, la solita. :'(
:toothgrin: ancora?! :shock:
caxxo mi fai preoccupare..... non ho una lussazione, ma ho anche io problemi alla spalla in questi giorni... :redeye:
By tanotnt
The_Pilonwolf ha scritto:Se non sai come abbassare i carbo, allora lazali per un periodo e riabbassali.

Appena li alzo un po ingrasso subito. Ormai è diventata una vera paranoia. Non voglio mangiare piu fuori! a meno che non si vada da ACHILLE!!!!!!!!!!!!! ;D CARNE DI CAVALLO FOREVER! :canna:
By gian80
#14152 Non ricordo a quante kcal sei al giorno e quindi non so dire se sei suff in ipocalorica per dimagrire. Certo dalla descrizione della dieta, se è tutto lì. sei pure troppo basso di kcal (olio nn ne usi mai?).

Probabilmente il tuo metabolismo è molto basso: mangi 6 volte al giorno?

Il mio consiglio è quello di stare a circa 400-500 Kcal sotto il tuo normocalorico (SE VUOI DIMAGRIRE), mangiando 6 picocli pasti al giorno x mantenere alto il metabolismo basale. Parti con 150gr di cho al giorno poi inizia a calarli ancora fino a 100 gr/g.
Stai alto con le proteine, e bevi molta acqua.

Non so quanto sia positivo utilizzare a lungo dei termogenici...
By tanotnt
#14158 @ Gian. Grazie. Appena ho un attimo faccio il calcolo della cal e lo posto. L'olio lo uso nel giusto quantitativo, è olio extra vergina d'oliva da me prodotto. Quindi è buonissimo! :canna:

Faccio un breve riassunto degli ultimi giorni.
Venerdi
10 minuti corsa
Lento manubri@12+calf@20 3x20
3 min step
alzate laterali @5+adduttori@45 2x20
step 3 min
pushdown con apertura finale @10kg+ abduttori@45kg 2x20
3 min step
concentrato ai cavi bassi @25kg+esercizio per chiappe 2x20rip
3 min step

poi ho eseguito una serie da 15 di drag curl e una serie di estenzioni dietro la nuca con il manubrio solo che.....l'omero è andato un po per i fatti suoi. quindi fune allenamento e 20 minuti di cyclette conla borsa del ghiaccio.
Adesso la spalla scricchiola come un vecchio mobile ed è indolenziata.Da cio ne segue che questa sett faro solo gambe e poco altro, esercizi per la cuffia e tutto io che ho fatto a fisioterapia. >:(

Oggi nonostante il vento freddo sono uscito in bici, ho percorso 49 km. Stesso percorso della set scorsa solo che mi sono spinto un po più la...sepre con il cambio che faceva i capricci e si rifiuta di fare entrare i rapporti leggeri. Meglio cosi! :canna: tempo impiegato 2 ore e 12 minuti. calorie 1900. una fame increbile! >:(
Durante la strada del ritorno il sangue è diventato gelato nel vedere un motociclista riverso a terra insanguinato e la moto distrutta che aspettava l'ambulanza. Ho avuto paura e ho rallentato. Non è molto saggio percorrere certe strade ed essere soli. : :hugging:

Adesso vado a preparare la mia cena...mega insalatona! ;D