Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By MrHyde
Marco ha scritto:
ciubecca ha scritto:è successo anche a me, cambia esecuzione, curvato e con i piedi avanti il carico si sposta sui pettorali e le spalle non sono più stressate come prima.

Onestamente a me la versione Gironda non mi ha mai convinto molto... spingendo le gambe avanti avremo che il busto si sposterò in avanti e durante la discesa sarà più perpendicolare al suolo, quindi avremo un'azione più mirata sui tris.

bhe dipende sempre dall'apertura dell'attrezzo.... prova e senti il petto come lavora bene ;)
By the_pilonwolf
#643 Stiamo comunque parlando delle parallele divergenti, prese nella parte a distanza maggiore, non oso pensare alle sollecitazioni sul gomito con le parallele normali....
By ciube
#644 Si esegue anche con le parallele normali, ma a patto che siano abbastanza larghe..
By MrHyde
#675 cmq il carico scende di parecchio in questo modo, ma per l'impatto sui pettorali non ci sono rivali. :bil:
By ciube
#1078 :-\ Stranamente mi sono dimenticato di postare questo video dei Gironda dip:

[yt=425,350]cvQOwcG3tB8[/yt]

EDIT: ok sono rincoglionito - l'avevo postato nell'altro topic sui dip
Ultima modifica di ciube il mer apr 11, 2007 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
By MrHyde
#1081 La cosa importante è spingere con il "petto" ovvero inarcarsi e sentire il petto che "tira"; stessa cosa quando ti abbassi devi sentirlo completamente stirato.
By ciube
MrHyde ha scritto:La cosa importante è spingere con il "petto" ovvero inarcarsi e sentire il petto che "tira"; stessa cosa quando ti abbassi devi sentirlo completamente stirato.

esatto.
..e le gambe in avanti favoriscono questa posizione e ne stabilizzano l'equilibrio.
By MrHyde
#1085 ciube tu quanto riesci a caricare in questa versione?

Io in questo esercizio vedo umiliare il mio ego >:D
Ultima modifica di MrHyde il gio apr 12, 2007 8:28 am, modificato 1 volta in totale.
By ciube
#1091 Non uso sovraccarico in questa versione dei dip, non riuscirei a seguire protocolli come l'8x8..

inoltre è usando il sovraccarico che mi sono fatto male alla spalla (nei dip classici).

L'ego deve essere messo da parte negli esercizi di Gironda, per concentrarsi sul movimento corretto e profondo.
By MrHyde
ciubecca ha scritto:Non uso sovraccarico in questa versione dei dip, non riuscirei a seguire protocolli come l'8x8..

inoltre è usando il sovraccarico che mi sono fatto male alla spalla (nei dip classici).

L'ego deve essere messo da parte negli esercizi di Gironda, per concentrarsi sul movimento corretto e profondo.

considera che inoltre mi risulta al quanto scomodo "equilibrarmi" in quella posizione con i dischi che dondolano :uffi
By ciube
#1094 Non credo che questa variante sia concepita per il sovraccarico e non ho mai visto nessuno usare il sovraccarico in questo esercizio, neanche Larry Scott.
By MrHyde
ciubecca ha scritto:Non credo che questa variante sia concepita per il sovraccarico e non ho mai visto nessuno usare il sovraccarico in questo esercizio, neanche Larry Scott.

si ma io peso appena 68 kg(all'ingrasso).

Ergo tu a corpo libero puoi sollevare 100 in massa , io solo...
By body46
#1415 provero' le dip la settimana prosima per il petto:
ma domanda::::: piedi avanti .. busto avanti????
la routine e' questa.
6x6 dip
6x6 neck
6x6 croci alte
grazie...