Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
il gripper è un lavoro serio che serve a rifinire, non ti preoccupare, la presa viene dopo un po' che lavori ad alte intensità. Passa alla versione dinamica dello stacco, il pull in versione snatch se proprio vuoi fare qualcosa di veramente costruttivo.

Pilon scusa che intendi x versione dinamica dello stacco e pull in versione snatch? Video disponibili? scusatemi se rompo eccessivamente ma uno deve farlo x movimentare il forum no?  ;D

x gli atlri grazie dei consigli : AVETE TUTTI RAGIONE!  :asd

faccio un attimo un'analisi:

oggi mi sento BENISSIMO con la schiena!  :canna:  il back squat di ieri non mi ha x niente affaticato le gambe (secondo voi il peso è poco? Mi aspettavo dei DOMS  :bah: )ho solo un piccolo risentimento al ginocchio destro (la volta scorsa era il sinistro!) lo piego ma non credo dipenda da una cattiva esecuzione ma dal fatto che è un movimento nuovo!  :asd

Pareri?

x il resto ho rimisurato le braccia (che vedo perennemente picvcole! :redeye:) 31cm a riposo e 33cm contratte.. non è che non siano cresciute: erano 18cm tre anni fa circa quindi direi che ho messo in media 5 cm ogni anno.. spero di arrivare tra 2/3 anni a 40 cm  :asd
By Scurpione
#14091 18 cm di braccia?! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: complimenti per l'ottimo percorso fatto finora allora.. :asd

Cmq la via dei 40 cm è difficile... molto.... come diceva molto bene quell'articolo che mi hai postato sul diario qualke giorno fa..
ma non mollare, guerriero :ciglia: :canna: magari di quei tempi io sarò sui 42-43 ;D mi gusta, mi gusta ;D ;D ;D ;D ;D ;D
By the_pilonwolf
#14093 Quell'articolo di Mc Roberts lascia un po' il tempo che trova, 40 cm per un natural è una bella impresa. Comunque guardate i ginnasti e pensate.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Quell'articolo di Mc Roberts lascia un po' il tempo che trova, 40 cm per un natural è una bella impresa. Comunque guardate i ginnasti e pensate.

Ci arriveremo secondo me, PRIMA O POI :ciglia: (e questo prima o poi lascia intendere :ciglia: :ciglia: :ciglia:)
Beh che io nel massimo del mio sviluppo muscolare sono stato anche sui 38 cm....
un mese fa prima di iniziare ero 35 cm.. quindi chissà.. :asd
By Bruto Caterano
Scurpione ha scritto:[color=navy]18 cm di braccia?! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: complimenti per l'ottimo percorso fatto finora allora.. :asd

e ti dirò di + : a torso nudo mi si vedevano le costole ed avevo una gabbia toracica Molto stretta.. x non parlare delle gambe...  SCURPIONE 54kg (vestito) per 1,73cm sono MOLTO pochi! Posso dire che ora ho raggiunto il mio peso forma non so se è chiaro!  :asd

questo da anche una visione del body building piuttosto trascurata: e' importante anche il fisico con cui si parte!  :asd

se avessi avuto braccia "normali" magari a quest'ora avrei avuto anch'io i 35cm di SCURPIONE ma la situazione attuale x me non è totalmente negativa! Lo sarebbe se la crescita non ci fossa stata ma c'è stata e c'è stata in due anni e mezzo di attività senza fare MAI back squat e facendo dead lift da relativamente pochi mesi  :asd

con questo che magari ho un potenziale notevole di crescita ma lo devo sfruttare meglio!  :asd

Nel frattempo mi è arrivato il libro OLTRE BRAWN e le fascette..

x il libro è stato amore a prima vista!  ;D

ho letto poche pagine ma posso affermare già da ora che sono i migliori 28 euro spesi x la palestra (e difficilmente mi sbaglio!).. x le fascette molto buone!  :asd ottima qualità e ho capito anche come "utilizzarle"..

spero che mi aiutino solo psicologicamente.. l'idea che il bilanciere non possa sfondare il pavimento mi farà lavorare + tranquillo!  :asd

nel frattempo ho capito (forse) xrchè ho un leggero fastidio alle ginocchia quando mi piego: è xrchè l'esecuzione del back squat è troppo veloce in discesa cosa che fa "comprimere" eccessivamente le rotule.. faccio insomma un movimento tipo molla!  :rolleyes: la prossima volta devo essere + lento e fluido nel movimento!  :asd
Ultima modifica di Anonymous il gio gen 28, 2010 8:13 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#14120 Scrivo in sequenza:

- per il pull versione snatch, ottimo per il dorso e per le gambe, guarda bene l'esecuzione:

[yt=425,350]AqcTAY5eL1Y[/yt]

- Togli subito il "rinculo" dalla tua esecuzione di squat, può fare veramente male alle ginocchia, ma a tutto il tuo corpo..

- Per le braccia, unico consiglio di sempre, parallele e trazioni. Quando ho scritto "come si misura la densità" , avevo il braccio intorno ai 39-40 e avevo fatto di parallele e trazioni il mio pane quasi quotidiano.
By Ale
#14124 Peppe il thread di esercizi per la presa che ti dicevo è nella home page. Si intitola Dinosaur Training e ne parla all'inizio.
By Scurpione
Ale ha scritto:Peppe il thread di esercizi per la presa che ti dicevo è nella home page. Si intitola Dinosaur Training e ne parla all'inizio.

Aperto dal sottoscritto :ciglia: :canna:
Ma lui non sà guardare nella home page... mi dice sempre ke nn trova questo e non trova quello quando poi sta semp tutto nella HOME PAGE :canna: :canna:
By Bruto Caterano
#14130 Pilon Grazie della tua solita disponbilità!  ;D x il dolore alle ginocchia sicuramente l'errore di esecuzione c'è ma non so quanto determini il dolore infatti ho notato una cosa banale: in pratica in palestra gli attrezzi sono troppi quindi STO SPESSO URTANDO con le ginocchia su panche e attrezzi vari!  :redeye: lo confermerebbe il fatto che in genere è un solo ginocchio che mi duole!

stasera è toccato al ginocchio sinistro!  :-X

Ale grazie anche a te!  ;D

SCURPIONE: NO COMMENT! :-X

WO di oggi:

Bench Press 5x5@63Kg
Stacco Sumo 6x2@28.75
Pinch Grip 3x8@10kg (2 dischi da 5Kg) trattenute x 10 secondi circa

esercizi x cuffie rotatori e crunch addominali 1x25

OTTIMO WO! ;D

nel bench press mi sono accorto che avevo l'impugnatura forse troppo stretta  :asd ho quindi leggermente allargato la presa .. devo solo essere ancora + concentrato sul movimento.. fa la differenza!  :asd

Il peso non mi è risultato x niente pesante.. ho notato da tempo che sono diventato + forte in questo esercizio!  :ciglia:

Punto decisamente al 2x2@75Kg come minimo e al 2x2@78kg come limite massimo nell'ultima seduta!  :asd

x Lo stacco sumo HO PROVATO le fascette (ma solo x capire come posizionarle sul bilanciere) e devo dire che sono cmq comode!  :asd

Il pinch grip è un ottimo esercizio x la presa!  :asd lo farò sempre.. poi vedremo se affiancare qualcos'altro proposto da voi!  :asd

Inutile dire che mi sto anticipando in palestra ed alienando il + possibile per lavorare bene.. ovviamente nei limiti del possibile!  :canna:

infine vi rendo partecipi dei miei prossimi obiettivi:

1. acquisire forza nel back squat

2. aumentare il massimale nel dead lift

3. migliorare la forza nella presa

Per il dead lift sono molto curioso! :asd ho acquisito Molta + elasticità e questo mi aiuterà non poco in questo esercizio! Quando ho calcolato il massimale avevo difficoltà nello spostare le spalle all'indietro ora con lo stacco sumo mi viene alla grande!  ;D più in generale avevo poca elasticità in tuttto il corpo fortunatamente la situazione è NOTEVOLMENTE migliorata! :asd

Ho pensato una cosa: siccome la notte mi sveglio almeno una volta x andare in bagno (generalmente tra le due e le quattro) ne approfitterò x bere una bevanda proteica così dico addio al catabolismo notturno!  :ciglia:

infine devo comprare una tele/foto camera tipo coolpix (SCURPIONE mi passi la sigla della tua?) in modo da filmare finalmente gli esercizi!  :canna:

OK HO FINITO! :tire:  STAVOLTA HO SURCLASSATO PERSINO SCURPIONE NELLA LUNGHEZZA DEL POST! ;D
Ultima modifica di Anonymous il ven gen 29, 2010 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:SCURPIONE: NO COMMENT! :-X

grazie grazie :canna:

Bruto Caterano ha scritto:Pinch Grip 3x8@10kg (2 dischi da 5Kg) trattenute x 10 secondi circa

questa non l'ho capita... :canna:
scusa.. 3 trattenute da 10 secondi circa? Bene! Si scrive 3x10'' @ 5 kg ;D Perchè hai scritto 3x8? :canna:

Bruto Caterano ha scritto:infine devo comprare una tele/foto camera tipo coolpix (SCURPIONE mi passi la sigla della tua?) in modo da filmare finalmente gli esercizi!  :canna:

adesso quella lì ce l'ha mia sorella.. io sto usando un'altra.. cmq ti faccio sapere :asd

Bruto Caterano ha scritto:OK HO FINITO! :tire:  STAVOLTA HO SURCLASSATO PERSINO SCURPIONE NELLA LUNGHEZZA DEL POST! ;D

Azz infatti mi hai fatto proprio a pezzi.. :canna:
Una volta ero quello più prolisso.. ma adesso sono più professionale :canna: hai visto come metto bene i quote? :canna: ;D
By Bruto Caterano
scusa.. 3 trattenute da 10 secondi circa? Bene! Si scrive 3x10'' @ 5 kg ;D Perchè hai scritto 3x8? :canna:[/color]

no ho fatto 3 serie ognuna da 16 trattenute (otto trattenute x braccio) ciascuna di 10 secondi  :canna:

mmhh.. se scrivo 3x8x10"@5kg dovrebbe andare?
Ultima modifica di Anonymous il ven gen 29, 2010 8:02 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:

scusa.. 3 trattenute da 10 secondi circa? Bene! Si scrive 3x10'' @ 5 kg ;D Perchè hai scritto 3x8? :canna:[/color]

no ho fatto 3 serie ognuna da 16 trattenute (otto trattenute x braccio) ciascuna di 10 secondi  :canna:

mmhh.. se scrivo 3x8x10"@5kg dovrebbe andare?

Come sei complicato :rolleyes: mhm... Allora mi sà mi sà che non hai capito na cos... io una serie la intendo una trattenuta con la mano destra e una con la sinistra.. se dopo passo di nuovo alla mano destra la intendo un'altra serie :canna:
cmq.. basta che capisci tu :ciglia: alla fine ti serve per annotare... e poi stiamo parlando di un pinch grip... cioè ke importa...
non muore nessuno :canna:
By Ale
Bruto Caterano ha scritto:Pilon Grazie della tua solita disponbilità!  ;D x il dolore alle ginocchia sicuramente l'errore di esecuzione c'è ma non so quanto determini il dolore infatti ho notato una cosa banale: in pratica in palestra gli attrezzi sono troppi quindi STO SPESSO URTANDO con le ginocchia su panche e attrezzi vari!  :redeye: lo confermerebbe il fatto che in genere è un solo ginocchio che mi duole!

L'errore di esecuzione conta molto di più degli urti. Schiacciare le tue ginocchia sotto un peso non indifferente con una tecnica sbagliata è molto più lesivo di una botta presa camminando.
By Bruto Caterano
#14170 WO di oggi:

stacco sumo 4x4@92kg
bench press 6x2@53kg

RAGAZZI HO BISOGNO DI UN VOSTRO PARERE!

Andiamo con ordine:

x lo stacco sumo ho usato le fasce..  :asd TROPPO FACILE! :miarockt: ho provato ad alzare il peso solo di gambe, allargando un pò di piu' le gambe niente! TREMENDAMENTE FACILE!  :miarockt: e sto parlando dell'ultima reps dell'ultima serie!  :ciglia:

Le cinghie sicuramente mi hanno aiutato ma il discorso è un'altro!

Ho SEMPRE avuto l'impressione che la presa mi limitasse parecchio ed è così ma analizzando la situazione per bene ho capito una cosa: io lo stacco l'ho imparato con il sumo mentre precedentemente il dead lift 'puro' NON L'HO MAI ESEGUITO CORRETTAMENTE! Per questo motivo 'sentivo' un pò troppo la fatica!  :asd

Lo stacco sumo x me è stato subito il MIO esercizio, l'ho imparato ed assimilato come nessun altro e questo x me significa esecuzione ottimale, sempre, stando attendo ai più piccoli dettagli (tipo i millimetri x allineare i piedi tra loro  :miarockt: ) e anche quando l'esecuzione non è perfetta cmq non ho problemi.. xrchè è un esercizio che sento mio!  :asd

Ora voglio dire questo: il mio CORE  è Molto forte.. la presa invece no.. avevo calcolato il massimale dello stacco sumo (con SCURPIONE presente in palestra) ed era... il peso di oggi!! :miarockt:

Oggi senza fasce avrei cmq terminato la seduta!  :asd sicuramente con + difficoltà..

Ora quello che vorrei è questo:

1. arrivare al 2x2 con un peso di 122kg almeno (il massimale del dead
2. allenare la presa in modo da poter pian piano alzare i carichi senza le fasce di aiuto

il punto 1 ora è un problema perchè:

oggi ho fatto 4x4@92kg poi tra una settimana mi attende il 3x3 e l'altra il 2x2  con ad esempio 132kg  ora mi chiedo , SECONDO VOI COME DEVE ESSERE LA PROGRESSIONE DEL CARICO X ARRIVARE AL PESO DEL 2X2 ? E' FATTIBILE UNA COSA TIPO:

4x4@92kg
3x3@112kg
2x2@132kg

cioè un incremento di 20kg ad ogni seduta?< :bah:

voi che ne dite?  :bah:

X LA PRESA CI STO GIA' LAVORANDO! ;D