Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#13552 Buon capodanno anche a te, ricorda di non forzare troppo. Cogli l'occasione per un po' di ripasso tecnico con un buon volume...
By Barbanera
#13625 Bene.

Tornato....riposo a tonnellate...anche troppo visto che mi sento un pò fuori ma stasera stessa riprendo.
Tra l'altro stranamente sono stato fermo, ho mangiato parecchio e bevuto altrettanto (in ontagna si sa ci si deve scaldare ehehehe) ma sono calato di peso (oltre che di muscolo....sigh)

Ancora Piramidale con salto della corda, skip e addominali...fino al 10 in modo da limitare i danni delle feste....poi non saprei che fare...secondo voi può andare bene proseguire col piramidale oppure variare ancora?

Il 6 Febbraio inizia una piccola manifestazione....probabilmente una delle ultime gare....vorrei chiudere bene.
Ultima modifica di Barbanera il lun gen 04, 2010 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.
By Barbanera
#13756 Ciao a tutti ragazzi!!!!

ripreso allenamento normale 2vv a sett e piramidale in palestra per la forza 2vv a sett.....solo che devo aver forzato troppo al rematore, complice anche qualche colpo d'aria e sicuramente il freddo di questi giorni...insomma che ieri sera ero bloccato con la schiena...non so che dire è proprio un anno sfigato quello che si prospetta.....
Così per recuperare (ieri sera ero messo veramente male...dolori da paura soprattutto da draiato), così iniezione di muscoril e benda termica...oggi un pò meglio anche se infastidito.

Volendo leggere i messaggi del corpo ho pensato di aver tirato forse un pò troppo con l'intensità...forse aumentando troppo (ho aumentato la panca di 20kg!!) o forse andando avanti troppo tempo....quindi da oggi al 10 marzo circa andrò col Gironda in modo da scaricare un pò le articolazioni dal carico, stimolare ben bene l'anabolismo, far lavorare sodo cuore polmoni e muscoli, tanto un giro di resistenza ci sta.

Quindi da oggi torno al Gironda, di cui ri-posterò la scheda appena la trovo....
By the_pilonwolf
#13765 pazzo... :toothgrin: sei fortunato a non esserti strappato.

Quando torni dal GIronda, devi assolutamente riabituarti all'intensità con calma.
By Ale
Barbanera ha scritto:qualche colpo d'aria e sicuramente il freddo di questi giorni...insomma che ieri sera ero bloccato con la schiena...

Ti capisco. Stai bene al caldo, che io mi sto ancora riprendendo dal dolore di domenica per il freddo.  :rotto:
By Barbanera
#13775 Fermi tutti ragazzi mi sono espresso male.....20 kg ma non tutti in una volta...in 2 0 3 volte, che è sempre molto almeno per me, ma è umano almeno!!!!

C'ho pensato un pò...preferisco andare con alti volumi fino a inizio febbraio, scarico un pò e mi muovo bene, dopo riprendo con l'intensità perchè voglio tenere gli 8x8 per il periodo estivo.

Schiena ok adesso, scheda:

Scheda Allenamento "GIRONDA "

Allenamento A

Neck Press 8x8 30.0
Distensioni Manubri palme parallele su panca incl. 8x8 11
Croci p.p. 8x8 11
Drag Curl 8x8 12
Curl Alt. Manubri 4x12 8
Tirate al mento presa larga 8x8 12
Addominali 12x4 // vari esercizi

Allenamento B

Lat avanti 8x8 40
Rematore con manubri 8x8 20
Lat a 45° 8x8 35 15 sec. rec.
Tricipiti (kick back o curl) 8x8 10 bilancere a gomiti
Panca piana presa stretta 4x12 10 o push down 15 kg
Alzate laterali 8x8 7
Iperestensioni 12x4 //

ridurrre i recuperi ai 10 sec. Dopo aumentare int.
kg manubri/bilanceri escl. rec 20 - 25 sec
By the_pilonwolf
#13785 Quest'estate ti consiglio l'EDT, provalo per un paio di settimane e poi dimmi...
By Barbanera
#13820 Ci avevo pensato....magari da fare in primavera-estate.....peerò dovrei approfondire perchè non ho idea di come sia.

Mi dai qualche dritta'
By Barbanera
#14005 Bene ragazzi miei, andiamo avanti col Gironda....siamo quasi a regime: di ogni esercizio ho raggiunto l'8x8 con 20 sec (qualche esrcizio 25 sec) di recupero.
Prossimo obbiettivo sarà equalizzare tutti i recuperi ai 20sec, dopodichè sceglierò 2 esercizi per i quali farò un bel 10x10.

Con il Gironda che faccio io (vedi scheda postata), che recupero tra i wo mi consigliate?
Se non sbaglio il vecchio Vince parlava di 1 o addirittura 3 gg, ma con le schede sue.....con la mia non saprei....a volte fare giorni alterni sembra anche troppo...
By the_pilonwolf
#14038 Prova 3 giorni, puoi anche pensae di fare settimane a frequenza più alta e settimane a frequenza più bassa.
By Barbanera
#14054 non saprei...per ora mi sento bene così...anzi la mia frase sotto era da intendere che a volte lavorare in palestra a giorni alterni mi sembra stare troppo "fermo".
Nei mesi passati ho messo su uno o 2 kiletti di massa....adesso vorrei andare avanti ad altà densità raggiungendo un picco con l'EDT in tarda primavera-inizio estate in modo da tagliare via un pò di grasso ora fino al 6/02, e poi ricominciando ad integrare per fare anche un pò di massa. L'unica paura che ho è di scendere troppo di forza che di quella ne ho bisogno.

Sto appriofondendo un pò la relazione D= (TUT/Rest) x Intensità che ho rispolverato da un articolo sulla densità di tempo fà in Home Page...molto interessante....dà una descrizione qualitativa della densità ma non so quanto sia da ritenere valida come relazione.....Pilon che ne pensi?

Aspetto il tuo (sup)-postone sulla densita-alto volume perchè l'edt non mi è mica ancora chiaro come tipologia di allenamento....
By the_pilonwolf
Barbanera ha scritto:non saprei...per ora mi sento bene così...anzi la mia frase sotto era da intendere che a volte lavorare in palestra a giorni alterni mi sembra stare troppo "fermo".
Nei mesi passati ho messo su uno o 2 kiletti di massa....adesso vorrei andare avanti ad altà densità raggiungendo un picco con l'EDT in tarda primavera-inizio estate in modo da tagliare via un pò di grasso ora fino al 6/02, e poi ricominciando ad integrare per fare anche un pò di massa. L'unica paura che ho è di scendere troppo di forza che di quella ne ho bisogno.

Sto appriofondendo un pò la relazione D= (TUT/Rest) x Intensità che ho rispolverato da un articolo sulla densità di tempo fà in Home Page...molto interessante....dà una descrizione qualitativa della densità ma non so quanto sia da ritenere valida come relazione.....Pilon che ne pensi?

Aspetto il tuo (sup)-postone sulla densita-alto volume perchè l'edt non mi è mica ancora chiaro come tipologia di allenamento....

Sono contento che ti piaccia, l'articolo è mio ;D

Nei prossimi giorni di weekend mi rileggerò tutto ciò che ho scritto e proverò a tirare le conclusioni...
By Barbanera
#14065 Grande Pilon!!!!

Certo che mi piace.....si riconosce subito il famigliare taglio ingegneristico....ehehehehe
By Barbanera
#14911 Ciao ragazzi....periodo pesantuccio..i primi giorni di "caldo" mi sfiancano un pò....comunque...

Tnato per cambiare altro piccolo infortunio al ginocchio (stavolta dx)...personalmente credo sia uno stiramento/danneggiamento lieve del legamento collaterale mediale....morale: sono 2 settimane che sono fermo di gambe, nessun allenamento "tecnico", solo gironda 2 vv a settimana (se riesco 3) solo tronco e braccia.
Insomma una menata pazzesca.....proprio ora che volevo passare a 2 mesetti di intensittà con stacco e tutto....

Domani parto, me ne vado qualche gg torno domenica.....dite che per lunedì posso cominciare a caricare di brutto? Mi sento abbastanza di m....praticamente sono fermo!!!!!

Una cosa positiva c'è, però, mi sento fuori forma appesantito e non mi vedo niente tirato....però ho sviluppato una resistenza all'acido lattico enorme....non vado mai sopra i 20 sec di recupero, tutti 8x8 e qualcuno anche 10x10....e il bello che vado tranquillo....ho anche umentato (pochissimo) il carico di qualchees.

Non vedo miglioramenti da un pò però.....è il momento di cambiare? passare direttamente a 60 kg di p.p. in 4x8?