Lo scarico passivo lo tengo per qnd sono in ferie di solito...
In settimana posto la mia nuova routine: nn vedo l'ora di iniziare!
GIAN80 ha scritto:Dopo questa routine ho cmq intenzione di fare qualcosa in stile IronPaolo, vedremo.
GIAN80 ha scritto:WO DEL 01/02/2010
STACCO CLASSICO 6@91KG - 6@97.5KG - 6@97.5KG -6@105KG RC: 180''
BENCH PRESS 2X6@80.5KG -1X6@87KG -4 1X@92KG RC: 180''
BACK SQUAT 2X6@100KG -1X6@106.5KG - 1X4@114KG RC: 180''
CALF SEDUTO 20-15-15-15@27.5 KG RC: 30''
CRUNCH CON IPERESTENSIONE 2X18/20
CRUNCH INVERSO APPESO 2X13
PANCA PIANA: ottimo! Ho ancora un bel margine prima del cedimento. ok!
SQUAT: idem. margine, margine, margine. Posso e devo aumentare in progressione.
STACCO: mmm... Allora. Faccio le prime 6 decenti. La seconda set... la sporco. Brutta, non me la sento bene.
Penso, penso e ripenso... poi mi viene in mente il consgilio di Bruto Caretano (mi sembra fosse lui)... e provo un 1x6 stile SUMO.
Bè... BELLISSIMO! Sono arrivato alla conclusione che la mia formazione fisica non mi permette una buona esecuzione dello STACCO CLASSICO. Non lo so: forse ho le gambe lunghe rispetto alle braccia, non lo so. So solo che anche a CARICHI BASSI NON RIESCO AD ESEGUIRE UN BUON MOVIMENTO.
Nel sumo invece il movimento è ottimo: avevo paura che caricasse troppo le gambe e nulla la schiena invece mi devo ricredere. Ho sentito bene e molto sulla catena posteriore nella parte finale del movimento tant'è vero che ora mentre scrivo ho la parte cnetrale della schina distrutta.
L'unico aspetto negativo è che carico di + la parte interna delle cosce, già + caricate dal mio squat (a gambe piuttosto larghe).
Pero' sono sicuro: PORTO AVANTI LO STACCO SUMO... con quello classico rischio solo di farmi male.
Scurpione ha scritto:continuo con lo stile convenzionale, tanto non mi dà NESSUN problema... azz ma sono l'unico?
Salve, sono nuova del gruppo. Mi sto un pò informa[…]
Sono un ragazzo di 26 anni (1,80 m per 66/67 chili[…]
Abbasso prezzo per singolo pezzo. PECTORAL MACHINE[…]
La mia palestra di TORINO vende in BLOCCO come pri[…]
Ciao, stavo facendo delle ricerche su dei prodotti[…]
IRON BODY Forum Community