Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
#14029 Hannatar sono d'accordo ma oramai li ho già ordinati!  :bah:

x non ispirarti che intendi? sono semplicemente delle fasce che ti aiutano a caricare più peso di quanto riesci a sollevare con la presa..

io lo vedo anche come un aiuto psicologico nel senso che è vero che ho le fasce intorno ai polsi ma questo mi fa sentire + sicuro xrchè sai che il bilanciere non ti può cadere dalle mani.. :asd

peraltro se il peso riesci ad alzarlo anche se ci sono le fascette queste non "intervengono" in aiuto ti pare?

chi mi posta il link al sito x l'allenamento della presa?  Ale ?
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:SCURPIONE: forse non mi sono spiegato:

x questa scheda vorrei arrivare ad almeno 112kg nello stacco sumo per il 2x2 ! penso che con la forza della mia presa attuale non ci arrivo nemmeno se la alleno xrchè mancano 2 settimane! Quindi per ora utilizzo sti cosi nel frattempo alleno la presa e quando sarò sufficientemente forte me ne libero! Understand?  :canna:

Lo stesso l'hai persa... :canna:
io odio ste cose per principio... anche io quando feci il 2x2 di stacco la presa era quasi andata.. ma quasi.. devi tenere duro, lo stacco a quei carichi non è solo un esercizio di schiena-gambe-tronco.. anche di presa! devi essere solido dalla testa alla punta dei piedi (e, appunto, delle mani :canna:) altrimenti quel carico non lo alzi.. che ti frega di voler arrivare ad un carico che in realtà non riesci a maneggiare? boh..

Modestamente il mio spirito da dinosauro mi tiene lontano da queste cose... poi fai quel che vuoi... :ciglia:
By Bruto Caterano
#14033 ok! Mo le ho acquistate.. che me ne faccio? :'(

peraltro ho capito il tuo principio ma se poi cmq il bilanciere mi casca dalle mani che faccio? Lo sai in palestra gli occhi addosso che ho no? Meglio evitare!

Io parto con l'idea che il peso LO DEVO alzare con le mie forze poi se cedo almeno non mi casca dalle mani meglio evitare visto che sto facendo il back squat alle parallele va a finire che non mi fanno fare nemmeno quello!

Giusto x ricordartelo: l'altra volta il padrone della palestra mi richiamò (penso dietro suggerimento degli istruttori) xrchè mettevo i tappetini sotto i dischi x lo stacco mentre mi sembra che proprio a te Gilberto (uno degli "istruttori")  disse di metterli xrchè facevi troppo rumore!   :miarockt:

Torniamo a noi.. faccio il punto della situazione (mi è necessario..):

questo x me è un brutto periodo, non sto lavorando da almeno 5 mesi, problemi a casa a non finire ecc ecc.
Ho un attimo riflettuto sulla situazione in palestra: MI STO ALLENANDO MALE! :redeye: e questo x me è estremamente NEGATIVO!

L'avere problemi in palestra si sta ripercuotendo sulla mia vita privata già piena di problemi!  :asd tipo sto sempre nervoso e non dormo la notte! HO TROPPO SOTTOVALUTATO L'IMPORTANZA CHE HA LA PALESTRA NELLA MIA VITA! Non che sia il cardine , il perno principale ma mi aiuta molto a stare tranquillo, a dormire la notte, a scaricare lo stress.. soprattutto in questi periodi è fondamentale x me..  :asd

Inutile ripetere x l'ennesima volta il mio problema in palestra qual'è (altrimenti mi "bannate" dal sito  ;D )

Quindi ora darò una svolta decisa alla situazione: MI ALLENERO' ALLE 3:30/3:45 circa così da non vedere la fonte dei miei problemi!  ;D sono sicurissimo che starò + tranquillo e soprattutto motivato :asd e riuscirò nuovamente a ritornare sui binari giusti! (oltre a rompere di meno chi legge con le mie fobie paranoiche  ;D ;D )

Avevo già provato ad allenarmi di mattina ma non ho forze quanto il pomeriggio! Questa pensandoci è la soluzione migliore che non avevo scelto prima x non perdere il sonnellino pomeridiano ma forse è meglio perderlo così la notte dormirò meglio e più a lungo!  :asd  dovrò infine mangiare al massimo alle 12:30 avendo una digestione piuttosto lenta in modo da avere completamente digerito prima dell'allenamento!  :asd

Infine mi dò una regola: MAI SOCIALIZZARE ECCESSIVAMENTE CON LE RAGAZZE IN PALESTRA MA FARLO FUORI!!  :asd
Ultima modifica di Anonymous il mar gen 26, 2010 3:44 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:Infine mi dò una regola: MAI SOCIALIZZARE ECCESSIVAMENTE CON LE RAGAZZE IN PALESTRA MA FARLO FUORI!!  :asd

Su questo sono "fortunato": la mia home gym è piena di belle ragazze :canna: (sesè :canna:)
cmq, spero che questa nuova pensata ti si addica meglio..

ps: lo so che è il soldo fuori la sacca che ti fa comprare anche cose inutili :canna:
By Bruto Caterano
ps: lo so che è il soldo fuori la sacca che ti fa comprare anche cose inutili :canna:[/color]

una volta! ti ricordo che non sto lavorando e sono quasi a secco!  :'(
By Hannatar
#14045 Ho detto che non m'ispirano proprio perchè sono legate ai polsi.
Cioè in pratica se non ti regge la presa con quel carico, anzicchè lasciare andare la presa come sarebbe naturale, il peso si scarica sui polsi. Non so, forse mi baso troppo sulla mia esperienza, ma non mi piacerebbe essere vincolato al bilanciere.
Ps
per le donne in palestra è sempre meglio evitare, ci sono tanti altri posti dove socializzare.
In sala le donne portano solo scompiglio, distrazioni e non permettono di farti stare nel giusto recupero :)
By Bruto Caterano
#14055 sono d'accordo su tutto tranne su una cosa:  se lasci andare la presa come dici tu sfondo il pavimento!  ;D

in pratica significa niente + stacco e back squat !  Purtroppo nella vita devi trovare un compromesso in tutto e quello scelto da me forse è il migliore!  :asd
By the_pilonwolf
#14057 Devi trovare una routine tranquilla e cercare di evitare i problemi almeno in palestra. Io ricomincio a lavorare lunedì, sono tato fermo tutto gennaio o quasi e il non aver problemi in palestra mi ha aiutato tantissimo. Posso solo immaginare in che situazione tu stia.
By tanotnt
Bruto Caterano ha scritto:sono d'accordo su tutto tranne su una cosa:  se lasci andare la presa come dici tu sfondo il pavimento!  ;D

in pratica significa niente + stacco e back squat !  Purtroppo nella vita devi trovare un compromesso in tutto e quello scelto da me forse è il migliore!  :asd

L'anno scorso ho comprato i gangi proprio per l'esecuzone degli stacchi e non me ne vergogno assolutamente! ;D
By Bruto Caterano
#14069 WO di stasera:

Back Squat 6x3@58kg
Arnold press 6x3@16kg
Rematore Bilanciere@55Kg

Buon allenamento!  ;D

nel back squat all'inizio ho "barcollato" e non capivo il perchè!  :bah: Il peso non lo sentivo eccessivo quindi ho pensato che era dovuto al fatto che non guardavo un punto fisso davanti a me nella fase di salita e di discesa ma cambiavo continuamente!  :asd

Ho quindi posizionato la mia bottiglina d'acqua a distanza di 3/4 metri circa e le cose sono notevolmente migliorate!  ;D

Che bell'esercizio il back squat.. mi piace moltissimo!  ;D Sorprendentemente non ho faticato parecchio x i 58kg inoltre sono stato attento il + possibile  alla postura (indietreggiando le anche) ed a scendere il + possibile!  :asd

x le prossime schede vedrò di lavorare x la forza su questo esercizio!  :ciglia:

x l'arnold press è stato abbastanza impegnativo!  :asd i chili si fanno sentire x me in questo esercizio!  :asd

Il rematore invece mi risulta leggero!  :miarockt: dovrò incrementare il peso di parecchio la prossima volta!  :asd

RAGAZZI X AUMENTARE LA FORZA DELLA PRESA CHE NE PENSATE DI QUESTO:

http://www.olympian.it/prodotto.cfm?cod ... 2=olympian
Ultima modifica di Anonymous il mer gen 27, 2010 9:17 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:RAGAZZI X AUMENTARE LA FORZA DELLA PRESA CHE NE PENSATE DI QUESTO:

http://www.olympian.it/prodotto.cfm?cod ... 2=olympian

NO COMMENT :ciglia:

Basta a cercare i prodotti!!!!
By the_pilonwolf
#14080 il gripper è un lavoro serio che serve a rifinire, non ti preoccupare, la presa viene dopo un po' che lavori ad alte intensità. Passa alla versione dinamica dello stacco, il pull in versione snatch se proprio vuoi fare qualcosa di veramente costruttivo.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:il gripper è un lavoro serio che serve a rifinire

è quello che penso anche io..
però dovrebbe prima lavorare con esercizi più basilari :asd non è che mo ci si mette a comprare tutti i prodotti del mondo per fare questo e fare quello :ciglia:
puoi lavorare molto bene con la presa senza spendere un centesimo :asd così come per molte altre cose.. dopo arrivano altre esigenze, perchè hai bisogno di passare ad altro..
By Hannatar
#14085 Bruto non comprare troppi utensili, ti puoi allenare davvero con poco.
Anche io ho problemi con la presa, per maneggiare il mio peso corporeo nelle trazioni.
Tempo fà avevo letto un articolo interessate su raw-training, t'inserisco un estratto dove c'è la descrizione di un esercizio che potrebbe fare al caso nostro.
Fonte: http://www.rawtraining.eu/scarico-e-recupero/migliora-la-tua-velocita-flessibilita-e-resistenza-con-le-tecniche-russe-di-rilassamento-dinamico

"Il seguente esercizio, consigliato dal famoso Russian Boxing Yearbook, è eccezionale e semplice al tempo stesso in quanto, operando su un principio differente, oltre a sviluppare le capacità di rilassamento, offre anche molti strabilianti benefici: in pratica parliamo di un aumento della capacità di tensione, un pugno più potente, una presa più forte e un avambraccio con tono muscolare maggiore. L'autore promette che questo esercizio farà lavorare i vostri muscoli con un'intensità non inferiore a quella che otterreste utilizzando un bilanciere in sala pesi.

Procuratevi una gomma da cancellare grande che riuscite a tenere comodamente in pugno es: 2.5 x 3 x 7.5 cm. Portatela con voi tutto il giorno e stringetela in modo esplosivo. Fate in modo che ogni stretta abbia inizio a partire dal torso - comprimete ! Siate esplosivi al massimo - immaginate di scagliare un pugno. Successivamente rilassatevi con la stessa rapidità con cui avete generato la tensione! Mi viene in mente un'espressione utilizzata da un famoso esperto sovietico di allenamento autogenico, Vladimir Levi: "un pugno mentalmente rilassato". Alla fine sarete in grado di eseguire una rapidissima sequenza tensione-rilassamento-tensione - esattamente come l'azione di un ottimo pugile. L'unica cosa che dovete evitare è di accelerare il passo se non avete ancora terminato di rilasciare la tensione sviluppata nella ripetizione precedente.

Alternate le mani e allenatevi per qualche ora al giorno, il che non è difficile come sembra dato che potete portare la gomma con voi ovunque andiate. L'allenatore di pugilato vi ricorda comunque che questo e altri esercizi di rilassamento sono eccellenti ma non possono sostituire l'esperienza sul ring: è impossibile non irrigidirsi se si ha paura di essere colpiti."

Come noti tu stesso è un esercizio per la boxe, ma una cosa molto simile la feci per riabilitarmi dopo la rottura del metacarpo da bambino per riconquistare tono muscolare e sono convinto che vada bene anche per fortificare la presa ;)
Provare non costa nulla e anche l'esborso è minimo, una gomma da cancellare a casa ce l'hai di sicuro ;)