Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#14008 Studi per il test d'ingresso?
By Scurpione
Ale ha scritto:Studi per il test d'ingresso?

Per quello dell'anno prossimo, si... :ciglia:
visto tutto il tempo avuto a disposizione, DEVO ENTRARE CAXXAROLA.. Osta (come dice Gian) se devo entrare :canna:
PS: mi trovo al pc perchè c'era mio padre.. :ciglia: ritorno al lavoro :asd
By Scurpione
#14036 Signori, sto leggendo un altro testo: STRETCHING di BOB ANDERSON.
Un solo commento: devo cambiare modo di fare stretching... :ciglia: ;D e ti pareva: lo stretching non va fatto esattamente come credevo... azz eppure ho letto un libro sullo stretching in estate, possibile mai! :rolleyes: inizio ad attribuire il "fastidio" alla spalla destra a cattiva esecuzione di stretching.. allucinante..

HO DECISO: QUESTA SETTIMANA SCARICO, la passo con piacevoli giornate piene di buono stretching, rilassante e assolutamente non impegnativo (cercando di adoperare le tecniche corrette descritte in questo libro di Anderson), se il dolore persiste magari applico anche un pò di ghiaccio e vediamo come va nel giro di questa settimana..

La settimana prossima riprendo da dove ero rimasto, stesso sistema delle 5 reps, nessun cambio. Mi spingerò gradualmente oltre :asd
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:SCURPIONE dai un'occhiata a questo link:

http://www.olympian.it/index3.cfm

in particolare alla voce:
"la verità su come costruire braccia più grosse" al http://www.olympian.it/on/74_2.pdf

mi ricorda qualcuno!  ;D

Che dire, ricordati del giovane magrolino che si è esaurito facendo le routine dei Mr. Olympia! :canna:
By Bruto Caterano
#14056 SCURPIONE mi trovi tu il link sul sito x l'allenamento della presa? :shame:

io non riesco a trovarlo! :bah:

tra un apaio di giorni oltre alle fasce mi arriva il libro "oltre brawn" !  ;D
Ultima modifica di Anonymous il mer gen 27, 2010 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:1) SCURPIONE mi trovi tu il link sul sito x l'allenamento della presa? :shame:
io non riesco a trovarlo! :bah:

e quale sarebbe questo sito? se intendi il link del thread su questo forum, ne abbiamo parlato qui --> http://www.ironbody.it/forum/training/d ... 0.html#new

Bruto Caterano ha scritto:tra un apaio di giorni oltre alle fasce mi arriva il libro "oltre brawn" !  ;D

ma allor sei proprio scemo.. OLTRE BRAWN te lo passai io assieme all'altra collezione di roba tramite USB! :uffi
By Scurpione
#14061 Aggiornamento: il libro di stretching di Bob Anderson mi ha fatto capire delle cose.. per cui:

1) Introduco 5-10 minuti di routine di stretching da fare APPENA SVEGLIO AL MATTINO ;D
2) Cercherò di fare più spesso stretching tra un allenamento e l'altro, quindi il pomeriggio nei giorni che non mi alleno, ma non sempre.. almeno ogni tanto con una moderata costanza :asd
3) Introduco 5-10 minuti di una routine di stretching simile a quella del mattino, da farsi TUTTI I GIORNI PRIMA DI ANDARE A DORMIRE!

PS: la sessione del pomeriggio penso durerà sui 15-20 minuti.. non di più, e inoltre, farò routine specializzate per zone corporee (ad esempio per IL BUSTO e le BRACCIA, IL COLLO, LE ANCHE O LA PARTE INFERIORE DEL CORPO.. ecc..)

Questo libro PROMUOVE lo stretching come un'ATTIVITà RILASSANTE, dove gli allungamenti NON VENGONO MAI PORTATI ALLO STREMO! Si ricerca una posizione dove l'allungamento SI SENTE MA NON è DOLOROSO. Anzi, deve piacerti ogni movimento. La maggior parte di noi fa stretching pensando ad aumentare la propria flessibilità, e allora ci si spinge fin dove si può arrivare. (Questo almeno è stato il mio errore, penso lo facciano molte persone :ciglia:)
Ebbene, questo libro dice che è esattamente così che ci si può far male :ciglia:
Se si fa stretching con molta calma, rilassandosi, e tenendo allungamenti piacevoli, la flessibilità (come molte altre proprietà) aumenteranno col tempo..

Infine, mi sembra che alla fine lo scopo di tutto sia quello di riuscire a sintonizzarsi in armonia, come se sentissimo le sensazioni dall'interno del nostro corpo..

Beh, mi piace molto ;D Prevedo una bellissima sessione di stretching oggi ;D
Quindi ecco cosa farò questa settimana: farò esercizi di assistenza (CORE, COLLO, PRESA, esercizi per la stabilità) e ci inserirò una breve e piacevole routine di stretching abbinata ai gruppi muscolari sollecitati..
Vediamo se funziona ;D
By Bruto Caterano
ma allor sei proprio scemo.. OLTRE BRAWN te lo passai io assieme all'altra collezione di roba tramite USB!

ricapitolo x farti capire chi è lo scemo!  ;D

in formato pdf su schermo NON RIESCO A LEGGERE! Gia' te l'ho detto! :amazing:

quindi: o mi stampo la versione pdf su carta ( emi scoccio!) oppure mi compro la versione italiana che costa anche poco (28 euro circa)!

Oltretutto mi conviene pure visto che pago 13 eure (eure  ;D) di spese di spedizione solo x le fascette!

infine hai qualche video sui seguenti esercizi:

_PINCH GRIP CON UN DISCO
_THUMB PINCH GRIP (del pollice) CON UNA MOLLA
_TRATTENUTE CON BILANCIERE
_TRATTENUTE CON MANUBRIO/I

p.s.1. Oltre brawn in Italiano NON TE LO PRESTO X LO "SCEMO"! ;D

p.s.2. come va il dolore alla spalla destra?
Ultima modifica di Anonymous il mer gen 27, 2010 1:19 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#14066 Insisto, sei tu lo scemo :asd Oltre Brawn in italiano l'ho già letto... e poi che sia italiano o inglese poco mi frega (da come puoi vedere.. sennò come facevo a trovare Kubik.. fortunato il giorno che l'ho scoperto: purtroppo CERTE COSE IN ITALIANO NON ESISTONO, CAROLEI! :asd)

Costa poco? Compralo (poi non dire che il soldo scarseggia :canna:) io se posso avere una cosa gratis me la piglio, oggi abbiamo tante tecnologie che molto spesso ci fottono, se posso usarle BENE a mio vantaggio, LE USO! :canna:

Di questi esercizi per la presa non ho nessun video da allegarti, prova a cercare in giro.. ma non penso sia difficile immaginare come trattenere dei manubri o un bilanciere... :ciglia:

il pinch grip col disco si fa semplicemente trattenendo un disco con le dita, prova.. aumenta gradualmente e fammi sapere :canna:

il thumb pinch grip è una cosa che ho inserito io, chiudo una molla con il pollice e trattengo per molto tempo. Visto che non ho molle più difficili, l'obiettivo è il TUT.. lo stesso è un esercizio non male :asd

PS: il dolore alla spalla destra è ancora lì se faccio quel movimento.. cioè quello di avvicinare il braccio destro al corpo, alzando il gomito in alto (questo in realtà è un movimento "non naturale", però perchè a sinistra non sento nulla? quindi un lieve danno c'è..)
però già è qualcosa che in linea di massima non è uguale a prima.. facciamo passare questa settimana (che trascorrerò come descritto sopra :asd) e vediamo che succede...
By Scurpione
#14067 WO DEL 27/1/2010 - Scarico Attivo e Lavoro di Assistenza

DUMBBELL SWINGS 4x10 @ 2 kg // rec 60''
HIP RAISES 1x12
HIP RAISING HOLDS 1x20'', 1x30'', 1x40'', 1x20'', 1x30'', 1x40'' // rec 60''-70''
SUPERMAN HOLDS 3x20'' // rec 70''

Durata: 20 min

+ Stretching specifico per GAMBE, INGUINE e ANCHE.
Numero di esercizi: 12
Durata degli allungamenti (minimo e massimo): 15-30 sec.
Durata totale: 10 min

Un solo commento: mi sento molto bene :asd sento di aver lavorato molto bene con le anche (e affini :canna:)
Voglio proprio vedere le sensazioni di domani :asd
By Bruto Caterano
#14072 e io re-insisto che lo scemo 6 tu!  ;D

che mi frega se tu ce l'hai in italiano? IO TI HO DETTO CHE SICCOME E' IN PDF E NON RIESCO A LEGGERE SUL MONITOR XRCHE' MI VIENE LA NAUSEA L'HO COMPRATO!! Mi dici che mi importa se ce l'hai in italiano? Io un libro lo leggo solo se stampato!!! Questo mi scocciavo di stamparlo e l'ho comprato!

POI PARLI COL SOTTOSCRITTO CHE HA IL SOGGIORNO RIEMPITO DI LIBRI PDF STAMPATI SU CARTA?  :uffi
Ultima modifica di Anonymous il mer gen 27, 2010 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:e io re-insisto che lo scemo 6 tu!  ;D

che mi frega se tu ce l'hai in italiano? IO TI HO DETTO CHE SICCOME E' IN PDF E NON RIESCO A LEGGERE SUL MONITOR XRCHE' MI VIENE LA NAUSEA L'HO COMPRATO!! Mi dici che mi importa se ce l'hai in italiano? Io un libro lo leggo solo se stampato!!! Questo mi scocciavo di stamparlo e l'ho comprato!

POI PARLI COL SOTTOSCRITTO CHE HA IL SOGGIORNO RIEMPITO DI LIBRI PDF STAMPATI SU CARTA?  :uffi

Ok basta.. ti assecondo >:D
via dal mio diario! :canna:
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:vabbè va te lo presto il libro vabbuò?  ;D

Mamma mia che dibattito oh... ma l'agg già liggiut! XD
Devo accettare per assecondarti? :canna: