Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Bruto Caterano
#13974 questo x completare il quadro:

1. ho sempre meno problemi alla cuffia dei rotatori

2. ho imparato il front squat e il back squat

3. ho imparato il rematore

tranne il back squat il resto è merito della mia "adorata" dottoressa in palestra! .. se solo andassimo d'accordo.. :'(
By Bruto Caterano
#13978 domanda:

da ieri ho forti DOMS alla parte alta del petto!  :toothgrin:

non capisco xrchè! :miarockt:

allora posso pensare che faccio male l'arnold press probabile xrchè inarco la parte bassa della schiena e la panca è leggermente inclinata ma non dovevo averli giovedì? invece niente! venerdi ho fatto bench press su panca orizzontale e stacco sumo!

che ne pensate? :bah:

ragazzi un'altra cosa: x curiosità qualcuno ha provato il German Volume Training? Penso sia x la densità/ipertrofia no?

ho trovato questo link:  http://digilander.libero.it/bbzone/work_gvt.htm
e questo:  http://www.rawtraining.eu/metodi-e-prog ... e-training
Ultima modifica di Anonymous il dom gen 24, 2010 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#13986 E' per ipertrofia, ma non ti gestisci al meglio il volume (imho), è un altro di quelli che avevo incluso tra i protocolli classici ad alto volume...
By Bruto Caterano
#13988 Capito! Pilon tu lo consigli x un protocollo breve tipo 3 settimane  con 3 sedute di 2 esercizi ciascuna tipo:

seduta 1:

pettorali bicipiti

seduta 2:

spalle gambe

seduta 3

dorsali tricipiti

p.s. scusa la mia ignoranza in materia di acronimi ma "imho" sta per ?
Ultima modifica di Anonymous il lun gen 25, 2010 7:44 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
Bruto Caterano ha scritto:Capito! Pilon tu lo consigli x un protocollo breve tipo 3 settimane  con 3 sedute di 2 esercizi ciascuna tipo:

seduta 1:

pettorali bicipiti

seduta 2:

spalle gambe

seduta 3

dorsali tricipiti

p.s. scusa la mia ignoranza in materia di acronimi ma "imho" sta per ?

Non con quello split, lo split congeniale per questo tipo di sedute è:

Petto, dorso
Gambe
Spalle,braccia

Del tipo:

A
Panca piana 10x10
Rematore 10x10

Croci ai cavi 4x12
Lat machine o pulley alto 4x12

B
Squat frontale 10x10
Good Morning 10x10

Leg ext
Leg curl

C
Lento avanti 10x10
Curl Panca scott 10x10
French Press al cavo 10x10
By Ale
Bruto Caterano ha scritto:p.s. in palestra Fiore (xquelli che non lo conoscono è un ragazzo che si allena) ieri mi ha detto che massa e ipertrofia sono due cose distinte e separate cioè esistono due tipi di allenamento separati x le due cose: tu che ne pensi?  ;D

Scurpione ha scritto:Ma diamogli il nobel a Fiore :ciglia:

Era una risposta ironica vero?

Bruto Caterano ha scritto:No Pilon il V-shape c'è l'ho  :asd : le spalle laterali sono abbastanza sviluppate, così come i dorsali,  quindi non è la forma a V che mi manca, mi mancano muscoli sui pettorali alti e nella zona anteriore delle spalle (non laterale)..

Dalle foto non capisco molto, ma non mi sembra che tu abbia carenze gravi nella zona che dici...

Cmq, V-Shape o no, il consigio di Pilon è azzeccato anche per questo.  :asd
By Bruto Caterano
#14014 scheda di oggi:

stacco sumo 5x5 82kg
bench press 6x2 63kg

molto bene! ;D

unica cosa negativa è che ho risentito il peso x lo stacco sumo! La presa è il mio punto debole (xrchè ho braccia piccole cioè poco sviluppate rispetto al resto del corpo!  :asd ) e questo mi preoccupa un pò!  :asd

x il dead lift ricordo che calcolai il massimale a 122kg ma potevo andare ben oltre solo che la presa non reggeva un grammo in +  :-X

mi converrebbe secondo voi comprare uno di quegli attrezzi x sviluppare la presa e la forza negli avambracci?  :bah:
By Ale
#14015 Nel Thread "DINOSAUR TRAINING" ci sono alcuni ottimi esercizi per la Presa. Pescane qualcuno tra quelli e non avrai più problemi. Fidati che mi stanno aiutando davvero tanto.  :asd

Se sviluppi la Presa oltretutto la massa dei tuoi avambracci aumenterà.
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:in ogni caso ho ordinato questi:  http://www.olympian.it/prodotto.cfm?cod ... 2=olympian

Bravo. Hai perso tutta la mia stima...  :ciglia: :canna:
By Bruto Caterano
#14023 SCURPIONE: forse non mi sono spiegato:

x questa scheda vorrei arrivare ad almeno 112kg nello stacco sumo per il 2x2 ! penso che con la forza della mia presa attuale non ci arrivo nemmeno se la alleno xrchè mancano 2 settimane! Quindi per ora utilizzo sti cosi nel frattempo alleno la presa e quando sarò sufficientemente forte me ne libero! Understand?  :canna:
By Hannatar
#14028 Bruto, scusa se mi intrometto, ma anzicchè spendere i soldi per queste fascette, perchè non alleni la presa con degli esercizi specifici e per ora il 2x2 lo fai con un peso che riesci a fare?
Hai avuto dei notevoli incrementi dal punto di vista del carico, comprendo che raggiungere gli obbiettivi prefissati sia gratificante, ma per esempio, per come ragiono io, preferisco farli in sicurezza e onestamente quei cosi a me non me ne ispirano.
Si capisce il mio è solo un suggerimento. :)