- dom gen 24, 2010 9:33 pm
Il peso stamattina era 93,3 Kg e la %bf era a 26.3%, il mio corpo sta compensando lo sforzi dell'EDT e sta iniziando a sentire il peso. L'alimentazione deve essere precisa al millimetro d'ora in poi e non voglio più casini con le cene fuori e altre cacate. Tra parentesi ho sbagliato a scrivere il peso usato negli esercizi, omettendo il peso del manubrio (2 Kg circa).
Bellissimo allenamento quello di stasera, pesante, ma con delle soddisfazioni. Innanzitutto sembro più coordinato nello slancio, sembra quasi che io sappia cosa stia facendo...;D
Sono arrivato ad una bella cifretta, ma voglio migliorare, anche perchè l'esecuzione mi permette di salire ancora. Un dolorino alla schiena mi avverte però di stare attento a come faccio il colpo d'anca. Oggi ho misurato bene il peso che faccio e sono arrivato alla folle cifra di 42+manubrio...
Sono finalmente riuscito a completare la scrittura delle schede che riporto qui sotto:
A
DB Power clean & jerk 44 Kg 10x2 rec 45 sec (un rest pause fatto a doppie...)
Gorilla Pull up 5x3 BW rest 90 sec ---> stasera ne ho fatte 3 3 2 2 devo migliorare...
Rematore T Bar 3x8 55 Kg rest 60 sec
Step up 1xmax @ 40 Kg (12 in salita 24 in discesa, sono 2 scalinate...punto ad aumentare il volume a parità di carico)
Lo step up che faccio è uno degli esercizi che si vedeono fare agli strongman, prendi un peso e lo porti su di una scala e poi scendi e così avanti. Lo uso perchè mi permette di allenare bene la gamba nel movimanto di spinta verso l'alto che è importante per il clean, inoltre mi permette di lavorare pesantemente senza problemi di volume.
B
Power Snatch 10x2 @30 Kg rest 45 sec
Romanian Deadlift T Bar 2-3x8 @ 60 Kg rest 90 sec
Push up 3x8 @ BW+10 Kg rest 90 sec
Lento manubri 2x6 20 Kg rest 60 sec
Clap push up 1xmax voglio assolutamente aggiungere volume per la parte superiore, mentre per quella inferiore cerco di diminuire e vedere come va.
C-D
AB roller 2x12 rest 60 sec
recupero attivo tra le serie 50 salti in 30-40 sec
Rotation plank 3-4xmax rest 60 sec
recupero attivo tra le serie 50 salti in 30-40 sec
(max) minuti di corda 30 sec on 30 sec off anche qui vedo un po' quanto riesco a reggere con il volume per la parte inferiore
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!