Routine e attrezzature per allenarsi senza andare in palestra
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:http://shop.ebay.it/items/?_nkw=dischi+ ... &_osacat=0

:asd non per fare pubblicità ma c'è robba bona...

Pilon, nn discuto, sarà anke roba buona.. ma vedo tutti dischi 25-26 mm..........
già io che ho 28 non posso acquistarli... non se ne trova uno di diametro maggiore, e ke è..
io consiglio i dischi di decathlon a questo punto..
By Ale
#13811 A parte ciò che non potevo costruire da solo (Bilanciere, Dischi e Power Rack), nella mia Home Gym è tutto artigianale. Perfino la Panca. Ora volevo cercare il modo (e so anche Scurpione  :ciglia:) di costruire un Sandbag. Credo che sia nelle nostre possibilità.  ;D

Dunque, dopo l'informazione di Pilon sulla sabbia di Castorama, vorrei solo sapere:
_Quanto volume occupa più o meno quella sabbia?
_Cosa posso usare come contenitore decente per la sabbia in modo da non trasformare la casa in una spiaggia?
_Che caratteristiche dovrebbe avere la sacca (collegato alla domanda di prima)?

#13817 Ti linko questo articolo, che risponde a tutte le tue domande! ;D
http://www.rawtraining.eu/attrezzatura- ... a-di-rawer
By the_pilonwolf
#13859 Il sandbag mi ha aiutato a costruire (insieme allo swing) il colpo d'anca, detto hip-snap, che ti permette di fare meglio la girata. Da provare di sicuro come esercizio dinamico.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Il sandbag mi ha aiutato a costruire (insieme allo swing) il colpo d'anca, detto hip-snap, che ti permette di fare meglio la girata. Da provare di sicuro come esercizio dinamico.

Ottimo! io ora sto ancora andando avanti con la progressione sugli esercizi di base, ma quando arriverà il momento di inserire qualcosa di nuovo allora avrò una lista molto ampia di cose nuove da imparare e portare avanti.. ;D

MENO MALE CHE QUESTA ERA UNA "HOME GYM CON L'INDISPENSABILE" :canna:
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:Il sandbag mi ha aiutato a costruire (insieme allo swing) il colpo d'anca, detto hip-snap, che ti permette di fare meglio la girata. Da provare di sicuro come esercizio dinamico.

Intendi Swing con Sandbag?

Scurpione ha scritto:
MENO MALE CHE QUESTA ERA UNA "HOME GYM CON L'INDISPENSABILE" :canna:

Un Sandbag è indispensabile per un buon rawer.  :canna: :canna:

PS: mi sono dimenticato di parlare della rastrelliera....  :surrender: Secondo voi vanno bene i tubi del gas o scelgo altro?
By Scurpione
#13901 Io lo swing lo sto provando nei riscaldamenti pre-wo.. soprattutto prima dello squat o dello stacco, in modo da riscaldare e "pre-attivare" il movimento dell'anca..
approfitto per imparare bene il movimento.. poi più avanti ci andrò più seriamente quando ne avrò bisogno :asd
By Ale
#13921 Sarà un gran movimento, ma io sullo Swing ho un po' di apprensione. Forse perchè nel primo video di Swing che ho guardato il ragazzo si rompe un braccio (olimpiadi di Pechino)...  :toothgrin:

The_Pilonwolf ha scritto:Non faccio lo swng col sandbag, ma una specie di clean che è lo shouldering.

Capito. In effetti mi sembrava strano :asd
By Scurpione
Ale ha scritto:Sarà un gran movimento, ma io sullo Swing ho un po' di apprensione. Forse perchè nel primo video di Swing che ho guardato il ragazzo si rompe un braccio (olimpiadi di Pechino)...  :toothgrin:

The_Pilonwolf ha scritto:Non faccio lo swng col sandbag, ma una specie di clean che è lo shouldering.

Capito. In effetti mi sembrava strano :asd

Allora guarda Kubik e ti ritorna la voglia! :canna:

PS: ma come fai a pensare che uno possa fare swing con un sandbag? ma ke hai in testa? :ciglia: :canna: :canna:
By the_pilonwolf
Ale ha scritto:Sarà un gran movimento, ma io sullo Swing ho un po' di apprensione. Forse perchè nel primo video di Swing che ho guardato il ragazzo si rompe un braccio (olimpiadi di Pechino)...  :toothgrin:

Linki il viedo? Come ha fatto?
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:

Linki il viedo? Come ha fatto?

Non lo trovo...  :rolleyes: :rolleyes: Cosa posso scrivere per cercarlo?

Ho trovato un altro attrezzo e qst volta A COSTO ZERO!!!!!

Domenica sono andato all'isola ecologica del mio paese ed ho trovato una fornitura di pneumatici e due o tre copertoni da trattore. Hanno detto che non hanno nessun problema se li porto via.  :cic:
By Scurpione
Ale ha scritto:Ho trovato un altro attrezzo e qst volta A COSTO ZERO!!!!!

C'hai sempre un gran bel culo :rolleyes: :canna:

Ale ha scritto:Domenica sono andato all'isola ecologica del mio paese ed ho trovato una fornitura di pneumatici e due o tre copertoni da trattore. Hanno detto che non hanno nessun problema se li porto via.  :cic:

Scusa.. ho capito bene? PNEUMATICI? :canna: hahahahaha :canna:
che sarebbero sti copertoni da trattore? Per cosa potresti usarli?