A me è sembrata una lettura interessante, ancora di più perchè in italiano.
Kubick non lo potrei leggere proprio per via delle divergenze linguistiche, poi certo al momento non avrei completamente il tempo di farlo, mi bastano i miei mattoni di giurisprudenza
Corsa 5 min
30 rip crunch
Corsa 5 min
30 rip crunch
Corsa 5 min
30 rip crunch
Corsa 5 min
30 rip crunch inv
Corsa 5 min
30 rip crunch inv
Corsa 5 min
30 rip crunch inv
Corsa 5 min
1min plank
Corsa 5 min
1min plank
Corsa 5 min
2x20 rip addom obliqui alla iperexterntion
stretching
sono morto!
Guardate che figura di m.... ke ha rimediato anni fa quando ha pensato di "dire la sua" (si fa per dire, entra per difendere il suo libro :tire: mica per dire qualcosa di utile a qualcuno...) su un forum dove sono presenti i cosidetti "sedicenti esperti", a detta di una persona che dubita che sui forum ci sia gente molto preparata, esaltando invece la sua conoscenza universale
http://www.bodyweb.com/forums/allenamen ... forza.html
questo vabo è stato un grande!
e io me la sghignazzo
Joseph Curtis Hise
Iubirea te iubesc mult!
poi il fatto di aver ripreso metodi universalmente già conosciuti da decenni (copiandoli male tra l'altro..) e proponendoli ai principianti... na roba assurda... io lo disprezzo specialmente per questo.. poi siete liberissimi di leggere ste porcherie... specialmente se si tratta di "esperti" che vendono libri di certo non per l'esperienza di allenamento alle spalle
capito Hannatar?
http://www.lasalute.net/palestra/45157- ... simo (leggete l'ultimo post in fondo alla pagina )
Joseph Curtis Hise
dico la mia su Tozzi:
sono scettico sull'esistenza di una o più schede/protocolli che siano efficaci per tutti, secondo me è tutto estremamente soggettivo e molto legato alla natura di ciascuno di noi! Vi possono essere principi generali che valgono per tutti come l'affermare che esercizi come squat e stacco siano tra i maggiori promotori dello sviluppo fisico ma non posso dire fai sto protocollo di un anno e vedrai che cresci. Peraltro nel libro (che non ho letto ci tengo a precisarlo ma mi sono informato) propone diverse soluzioni per situazioni e casi diversi ma non credo si ponga l'accento sul fatto che il body building è anche sperimentare e capire come il proprio fisico reagisce a stimoli diversi senza protocolli precostruiti ad hoc
posso tranquillamente dire che il ciclo russo modificato che sto facendo mi sta facendo crescere come nessuna scheda fatta nei miei tre anni di palestra ma magari a Tano non succede la stessa cosa questo perchè ad esempio il suo fisico non "regge" due mesi intensi mentre il mio si!
sono troppe le variabili in gioco per ognuno di noi per dire che una scheda o un protocollo siano efficaci per ognuno!
lasciamo questi santoni nel loro mondo fatto di convinzioni
Tanotnt ha scritto:Ragazzi fate come se foste a casa vostra, volete anche un caffe?
a me senza zucchero grazie
PS: Peppò, concordo 1 hundred percent
Joseph Curtis Hise
sul BIIO sono state dette troppe cose in realtà. Il metodo sul breve termine può funzionare, come i metodi di Mentzer...il però è molto grosso se ci pensate: devi esaurire il muscolo in pochissimo tempo. Pensateci, siete capaci di esaurire i vostri dorsali in un paio di serie? Od esaurirli completamente con un paio di esercizi? Bisogna scegliere esercizi, pesi e tempo con una capacità ed una conoscenza di sè stessi paurosa. Bisogna che un Personal Trainer faccia delle prove e testi degli esercizi su di noi, ci vuole in cui ipoteticamente l'atleta non crescerebbe...è questa la grande domanda a cui nessuna di queste metodiche sa rispondere, come faccio ad arrivare a quel livello di autocoscienza?
In tutta onestà ho visto solo due utenti di un forum arrivarci molto vicino, entrambi professionisti in campo natural ed entrambi assurdamente dotati (stare in massa a +6 +7 sull'h/p al 10% di BF). Ai posteri l'ardua sentenza...
Iubirea te iubesc mult!
Riassunto wo 21-01-10
Corsa 5 min
Cyclette 5 min
Lento manubri@10+Calf@20 3x20rip
Corsa 3 min
Alzate laterali@5kg+Adduttori@40kg 2x20rip
Corsa 3 min
Push down con corda@10-5kg+abdottori@45kg 2x20
Corsa 3 min
Concntrato al cavo basso@20kg+Esercizio per le chiappe 2x20 rip
Cyclette 5 min
Crunch 40 rip
Corsa5 min
Alzate gambe alla parallele 15 rip
Ciclette 10 min
Se devo essere sincero torno a casa fresco come una rosa ma tutto sudato. Avverto dolori solo alle gambe per via di tutto cio che faccio nella prima seduta.
Aspetto qualche altra sett prima di pesarmi a dare un giudizio su questo protocollo. Intantoi muoio dalla voglia di un 8x8!
Non pensate che Tozzi sia un totale imbecille solo perchè leggete un post in un Forum in cui un altra persona gli da contro o viceversa. Non tanto perchè Tozzi non lo sia: può esserlo o no, io non lo conosco a sufficienza per giudicare... quanto perchè, appunto, occorre conoscere BENE A FONDO quello di cui si parla prima di farsi un'idea corretta.
Nella vita, non solo nel Bbing, l'attenggiamento criticamente costruttivo è di fondamentale importanza: abbiate una mentalità aperta verso tutto. Ascoltate, informatevi bene e solo dopo aver bene inquadrato le cose fatevi un vostro giudizio.
Io il BIIO non lo conosco così bene da poterlo giudicare. Ok posso dire che il protocollo non mi convince, ma non escludo possa avere delle buone basi. E così vale per tantissimi altri argomenti.
tempo impiegato 2 ore e 12 min
vel media 20 km/h
vel mex 61km/h
bpm medi148
bpm max 189
kcal consumate 1638 e nessuo spuntino durante la gita!