Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#13742 Per allenare l'addome correttamente bisognerebbe affiancare contrazioni isotoniche a contrazioni isometriche, a causa della natura poligastrica del muscolo. Per le prime Crunch e Reverse Crunch, per le seconde Plank, Crunch isometrici e simili.

In ogni caso però, come dice Gian, è l'addome che si deve contrarre.  :lift:
By Scurpione
Ale ha scritto:Per allenare l'addome correttamente bisognerebbe affiancare contrazioni isotoniche a contrazioni isometriche, a causa della natura poligastrica del muscolo. Per le prime Crunch e Reverse Crunch, per le seconde Plank, Crunch isometrici e simili.

In ogni caso però, come dice Gian, è l'addome che si deve contrarre.  :lift:

Giusto! Allora stavo andando benissimo finora ;D
(ma chi se li dimentica gli ANNI passati e sforzare proprio ILEO e PSOAS con gli esercizi che ti fanno fare nelle palestre!!! >:()
By tanotnt
#13755 Riassunto wo 11-01-2010
warm up 10 minuti
Squat libero 3x20@35kg+spinte panca 30° 3x20@10kg
5 min cardio
lat machine 3x20@40-35-35kg+leg curl 3x20@20-15-15kg
5min cardio
lento con manubri3x20@10kg+sitting calf3x0@20kg
5min cardio
push down con corda 3x20@10-5-5kg+adduttor machine 3x20@40kg
5min cardio
concentrato cavi bassi3x20@30-25-20kg+abductor machine 3x20@35kg
10min cardio
By tanotnt
#13781 Riassunto wo 13-01-2010
Corsa 5min
crunch 40rip
Corsa 5min
crunch 40rip
Corsa 5min
crunch 40rip
Corsa 5min
crunch inv25rip
Corsa 5min
crunch inv25rip
Corsa 5min
crunch inv25rip
Corsa 5min
Planck 1 minuto
Corsa 5min
Planck 1 minuto
Twist 50 rip
Cyclette 5 min
Twist 50 rip
Cyclette 5 min

Ninte male!840 kcal
By tanotnt
#13791 Non pensare che ci voglia chissà quale fiato...considera che non devi andare oltre il 70%del massimale, devi restare in fascia lipolitica, quindi non è massacrante. E anche se nella corsa dai un po di più, durante l'esercizio degli addominali riesci tranquillamente a recuperare, magariun po meno durante il plank :tire: ;D.
Trovo molto più stancante l'altra seduta di allenamento, quella in cui eseguo 20 rip per ogni esercizio in superserie e il rec consiste in 3 min di tappeto ogni coppia di esercizi....li si che arrivo anche a 185 bpm! :tire:
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Chi di voi sa spiegarmi come si esegue il power leg curl? grazie

Ciubecca :canna: che non si vede da un pò... se sei fortunato può essere che te lo spiega Gian80 :canna:
Ma vedi in giro, possibile non ci sia già una vecchia discussione in merito? Conoscendo l'amministratore, ne dubito :canna:
By Ale
#13809 Prova a guardare in giro per il diario di Gian80. Non avendola mai fatta non so come spiegarti gli accorgimenti dati dall'esperienza, cmq può essere fatta solo se hai la Leg Curl con il ripiano per "stenderti" (non su quello a sedia per intenderci  :canna:). Ce l'hai a disposizione?
By tanotnt
#13814 Si. Ricordo anche di aver trovato il video una volta nel forum, ma adesso non lo trovo più! :-X
By tanotnt
#13869 Oggi ho avuto la notizia di aver vinto un posto come dottore di ricerca, quindi dovevo festeggiare...e come direte voi...MA IN PALESTRA! :canna: Da oggi avrà inizio un nuovo ciclo diveso in due split. Il resto del protocollo rimane sostanzialmente lo stesso, sempre seperserie e nessuna pausa.
In quella eseguita oggi devo modificare qualcosa perchè ho lavorato troppo con i glutei e adesso non mi posso piu muovere!  ;D Adesso vi spiego:
Warm up 10 minuti di corsa
Spinte 30°@10kg+Squat libero@30kg 3x20
3minuti corsa
Croci ai cavi@15kg(posso aumentare)+Affondi @2manubri da 5kg
3minuti di corsa
Lat machine@40-40-35kg++Sitting leg curl@35kg 3x20
3minuti di corsa
Rematore Yates@28kg+Stacchi a gambe tese@18kg 3x20
15minuti cyclette

900kcal circa bruciate.
Lo sbaglio è stato la scelta degli stacchi a gambe tese come secondo esercizio per i femorali perchè i glutei erano gia distrutti dallo squat e dagli affondi, cio ha comportato l'impossibilità ad alzarmi e il non raggiungere le 20 mrip ma solo 12 o 15 nel migliore dei casi! :'( :'(

Mi sa che li sostituirò con il calf e mi limitio solo ad un esercizio per i femorali.
By Scurpione
#13871 Azz complimenti per la vittoria :ciglia: :canna:
By Hannatar
#13877 E ieri per telefono non mi hai detto niente! Ora capisco perchè hai disertato la riunione, io ti avevo portato il libro BIIO. Non c'è verso questo libro non te lo posso mai dare :)
By Scurpione
Hannatar ha scritto:io ti avevo portato il libro BIIO

:redeye: cos'hai detto?!?! >:(
:mod: :canna: