Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
#13800 WO DEL 14/1/2010 - recuperi 60'' nelle due serie di riscaldamento, 90'' nelle due intermedie, 120'' prima dell'ultima più pesante

OVERHEAD PRESS 5x15kg, 5x15kg, 5x25kg, 5x25kg, 5x32kg
FLOOR PRESS 5x25kg, 5x25kg, 5x35kg, 5x35kg, 5x42kg
CLOSE GRIP FLOOR PRESS 5x20kg, 5x25kg, 5x30kg
PLANK 3x45'' rec 60''
Stretching

Note:

PRESS: ho apportato un ulteriore cambiamento (poi lo vedrete dai video)
i gomiti sono più avanti, il bilanciere riposa sulle dita (pensate ai sollevamenti olimpici) .. oltre a questo nuovo assetto, ho notato che, contraendo i glutei durante la fase positiva del sollevamento, alla fine mi trovo cmq con la schiena in una posizione di eccessiva curva lombare, x cui: PRIMA DELLA CONCENTRICA, CONTRAGGO I GLUTEI GENERANDO UNA SPECIE DI PUSH-PRESS CON LE ANCHE (COME DICE RIPPETOE..), POI MENTRE IL BIL SALE LA TESTA VA IN AVANTI E, COSA CHE PRIMA NON FACEVO, IL CULO TORNA INDIETRO, IN MODO DA ALLUNGARE L'ADDOME, ED ECCO CHE ORA, CON QUESTO NUOVO ACCORGIMENTO, LA ZONA LOMBARE NON SI TROVA PIù IN INARCAMENTO ECCESSIVO...

FLOOR PRESS: OTTIMO! ho risolto definitivamente il problema dei polsi che si piegavano nella negativa, questi carichi più consistenti li ho sentiti. Bene!

CLOSE GRIP FLOOR: stupendo! avendo eliminato la panca per questioni economiche, questo esercizio mi consente di giungere fino al punto dove si tocca il petto (e certo, la presa è stretta, quindi l'arco di movimento aumenta! :canna:)
queste 3 serie mi hanno massacrato i tricipiti... molto bene...

PLANK: ho iniziato lentamente, ho intenzione di arrivare ad un ottimo livello!

ANDIAMO AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!

@ BRUTO:
Mi peserò in settimana... e ovviamente lo scriverò nel diario.... cmq sto mangiando PARECCHIO DI PIù!
Sto aumentando soprattutto le porzioni di frutta, oltre al resto!
By Scurpione
#13801 I video dell'allenamento di oggi!

[yt=425,350]lMPConbBgMo[/yt]

[yt=425,350]MBVZldWKu-o[/yt]

[yt=425,350]TFs2_TzJm8o[/yt]
Ultima modifica di the_pilonwolf il dom gen 17, 2010 4:06 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#13819 Questa è la prima settimana che avverto indolenzimenti più marcati... segno che i carichi si stanno facendo quanto meno interessanti..

Oggi le spalle sono andate :canna: i tricipiti in fiamme :canna: e il petto un pò sulla zona esterna.. :bah:
Mercoledì invece tutta la zona della coscia e delle anche (causa squat :asd :canna:)
nessun pericolo poichè li riconosco tutti come dolori muscolari :asd
Una cosa che mi stupisce: da quando ho iniziato non ho ancora avuto il piacere di avere indolenzimenti più specifici ai bicipiti...
boh, continuiamo così e vediamo.. forse devo provare ad andare un pò+pesante con le trazioni..

Vediamo di riposare e dormire come si deve, e domani mi aspetta lo stacco ;D
By Bruto Caterano
#13823 x gli ultimi due video posiziona la telecamera diversamente xrchè i dischi coprono le braccia e parte del busto e non si vede granchè!  :asd io sposterei la telecamera + indietro..

p.s. si capisce che ho fatto montaggi video x 4 anni?  ;D
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:1) x gli ultimi due video posiziona la telecamera diversamente xrchè i dischi coprono le braccia e parte del busto e non si vede granchè!  :asd io sposterei la telecamera + indietro..

2) p.s. si capisce che ho fatto montaggi video x 4 anni?   ;D

1) devo trovare un posto migliore dove piazzarla... boh...
2) BUFFONE! :canna:

PS: ho appena finito di leggere THE DINOSAUR DIET di Brooks Kubik! (ancora lui ;D)
Beh ke dire.... QUEST'UOMO Sà DAVVERO COME ALLENARSI, COME MANGIARE.. Sà TUTTO!
NON AVETE IDEA DI QUANTE COSE ABBIA IMPARATO!!!
ANDREBBE FATTO UN BUSTO D'ORO PER KUBIK! :canna: :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Che ne pensi?
http://www.youtube.com/watch?v=zm1Bo_QB ... re=channel

Penso che non mi interessa! :canna: Magari se a te affascina (l'esercizio, non il tizio pieno di vene :canna: dai video che ho visto su youtube so che non sai gay :canna:) prova, che dirti...

WO DEL 16/1/2010

DEADLIFT 5x35kg, 5x35kg //rec 60''
5x45kg, 5x45kg, 5x60kg // rec 90''
BARBELL HOLDS 4x10'' @ 80kg // rec 90''
SUPERMAN 3x8 // rec 60''
BACK BRIDGE 1x20'' @ BW, 1x20'' @ BW+2kg, 1x20'' @ BW+3kg // rec 60''
Stretching

Note: ottimo allenamento! :asd
come presumevo (e ne ero certo che sarebbe stato così), rispondo in maniera ECCELLENTE a questo tipo di allenamento, e cioè:
il PRIMO e il SECONDO giorno lavoro rispettivamente di TRAZIONE e SPINTA, tenendo un discreto volume totale.
In questi due giorni COLLO e PRESA vanno in mantenimento, mentre ci dò un pò più dentro col CORE!
il TERZO giorno l'unico esercizio vero e proprio è lo STACCO, ma qui aggiungo LAVORO PESANTE PER LA PRESA e di mantenimento per BASSA SCHIENA e COLLO. Poi mi prendo due giorni di assoluto riposo e riparto da capo!
Questa programmazione la vedo OTTIMA AI FINI DEL RECUPERO! Andando però, nello stesso tempo, a fare un ottimo lavoro! Mi sto trovando egregiamente...
Ora carico i video e poi li posto!

ANDIAMO AVANTI! ;D
By Scurpione
#13838 [color=navy]Dopo 11 giorni, ho messo 500 grammi :canna:
Il mio peso corporeo ora ammonta a 66,9 kg.. sto andando bene :asd e, cosa più importante, in maniera progressiva e costante nel tempo! ;D

PS: I video di oggi!

[yt=425,350]BXQ8au2z9Yk[/yt]

[yt=425,350]QfU4z8byMMY[/yt]
Ultima modifica di the_pilonwolf il dom gen 17, 2010 10:41 am, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#13841 Dimmi se preferisci i video embedded così che li modifico...oppure se li vuoi normali, li rimetto a posto...
By Scurpione
#13845 @ Pilon: GRAZIE! A me proprio non uscivano così..... perchè?? :bah:

@ Bruto: non c'è UN CENTIMETRO di quello spazio che non sia RICOPERTO DALLA MIA PURA PASSIONE ;D
By Bruto Caterano

@ Bruto: non c'è UN CENTIMETRO di quello spazio che non sia RICOPERTO DALLA MIA PURA PASSIONE ;D[/color]

una delle frasi + belle che potevi dire!  ;D ;D ;D
By the_pilonwolf
Scurpione ha scritto:@ Pilon: GRAZIE! A me proprio non uscivano così..... perchè?? :bah:

@ Bruto: non c'è UN CENTIMETRO di quello spazio che non sia RICOPERTO DALLA MIA PURA PASSIONE ;D

Per fare queste cose devi:

1) avere il link da youtube (es: http://www.youtube.com/watch?v=aJbS8Nu6y3U)
2) prendere la sfilza di lettere che arriva dopo "v=" (es: http://www.youtube.com/watch?v=aJbS8Nu6y3U)
3) schiacciare il bottone con il logo di youtube che appare quando scrivi un post (sesto da sinistra sopra le emoticon)
4)scrivere la sfilzadi lettere tra le parentesi quadre.

Risultato:

[yt=425,350]aJbS8Nu6y3U[/yt]
By Scurpione
#13853 Ah ecco, beh grazie mille! ;D Finalmente mi viene spiegato questo mistero :canna: l'avevo già chiesto nel vecchio diario ma nessuno mi aveva risposto... cosa facevo io? COPIAVO IL LINK PER INTERO! No solo la parte finale! Che ne sapevo! :ciglia: