OVERHEAD PRESS 5x15kg, 5x15kg, 5x25kg, 5x25kg, 5x32kg
FLOOR PRESS 5x25kg, 5x25kg, 5x35kg, 5x35kg, 5x42kg
CLOSE GRIP FLOOR PRESS 5x20kg, 5x25kg, 5x30kg
PLANK 3x45'' rec 60''
Stretching
Note:
PRESS: ho apportato un ulteriore cambiamento (poi lo vedrete dai video)
i gomiti sono più avanti, il bilanciere riposa sulle dita (pensate ai sollevamenti olimpici) .. oltre a questo nuovo assetto, ho notato che, contraendo i glutei durante la fase positiva del sollevamento, alla fine mi trovo cmq con la schiena in una posizione di eccessiva curva lombare, x cui: PRIMA DELLA CONCENTRICA, CONTRAGGO I GLUTEI GENERANDO UNA SPECIE DI PUSH-PRESS CON LE ANCHE (COME DICE RIPPETOE..), POI MENTRE IL BIL SALE LA TESTA VA IN AVANTI E, COSA CHE PRIMA NON FACEVO, IL CULO TORNA INDIETRO, IN MODO DA ALLUNGARE L'ADDOME, ED ECCO CHE ORA, CON QUESTO NUOVO ACCORGIMENTO, LA ZONA LOMBARE NON SI TROVA PIù IN INARCAMENTO ECCESSIVO...
FLOOR PRESS: OTTIMO! ho risolto definitivamente il problema dei polsi che si piegavano nella negativa, questi carichi più consistenti li ho sentiti. Bene!
CLOSE GRIP FLOOR: stupendo! avendo eliminato la panca per questioni economiche, questo esercizio mi consente di giungere fino al punto dove si tocca il petto (e certo, la presa è stretta, quindi l'arco di movimento aumenta! )
queste 3 serie mi hanno massacrato i tricipiti... molto bene...
PLANK: ho iniziato lentamente, ho intenzione di arrivare ad un ottimo livello!
ANDIAMO AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!
@ BRUTO:
Mi peserò in settimana... e ovviamente lo scriverò nel diario.... cmq sto mangiando PARECCHIO DI PIù!
Sto aumentando soprattutto le porzioni di frutta, oltre al resto!
Joseph Curtis Hise