Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#1106 Report dall'allenamento delle gambe: devastante, ho provato ad usare l'MP, no lo farò mai più...dolorini e doloretti al ginocchio tutto il giorno, non mi sembra il caso di forzare, lo farò libero e mi abituerò al movimento completo. Mi sono poi distrutto, trovando però il mio workout tempo, ora uso il cronometro solo per i fondamentali, così è veramente distruttivo, voglio provare l'8x8 adesso che mi sto abituando alla densità.

Ho fatto:
Front squat 38 Kg
Leg ext 25 Kg
Iperext BW
Leg Curl 25 Kg
Calf seduto 6x20 20 Kg
(il calf lo alterno, 6 serie da 20 rip sono la morte dei polpacci)
By the_pilonwolf
#1107 Oggi ho anticipato il workout per il petto, le spalle ed i tricipiti. Come per le gambe oramai ho preso il ritmo,non ho più bisogo del cronometro i recuperi stanno intorno ai 17 -18 secondi, penso di abbassarli ancora per le settimane a venire, però non so quanto si abbasseranno ancora. Fate conto che scrivere adesso sulla tastiera mi viene difficile perchè ho i muscoli talmente cotti che non riesco a coordinare le dita.
Ho fatto:
Neck Press 45 Kg
Spinte su panca inclinata 12 Kg
Croci su panca declinata 10 Kg
Tirate allo sterno Gironda 18 Kg
Alzate laterali su panca inclinata 4 Kg (per il delt posteriore)
French Gironda (da sostituire per il dolore al gomito) 35 Kg
Kick Back 4 Kg

Devo migliorare i carichi, ma già con i recuperi bassi una cosa del genere vuol dire non mettere su la camicia domani perchè il petto ti fa troppo male...sarà da ridere alla laurea della mia ex domani, proprio da ridere.
By the_pilonwolf
#1347 Siccome mi sono ripreso dalla piccola influenza di tre giorni che ho avuto, oggi mi sono allenato. Ho fatto la schiena ed i bicipiti, ero ansioso di provare il perfect curl e di reinserire il drag come secondo esercizio. Il perfect curl per i bicipti non è così semplice da imparare e non è immediato come esecuzione, bella sensazione di lavoro sui bicipiti ed ottimo pompaggio, ma il movimento della schiena tende a farsi complesso con l'andare avanti delle serie. I recuperi di oggi erano però veramente minimi, oramai ho il tempo ed è come andare in bicicletta: una volta che riprendi non lo riperdi molto facilmente. Il workout è comunque faticoso, ma i pesi non mi fanno arrivare a cedimento all'ultima rip dell'ultima serie, quindi in alcuni esercizi devo aumentare il carico. Il drag curl come al solito è strano, riesce a pompare in maniera incredibile una parte del corpo che non mi cresce assolutamente (parte inferiore del bicipite) e mi da comunque delle sensazioni strane (o non lo sento lavorare o quasi mi prende un crampo). Sulla schiena tutto a posto tranne un particolare: sento i DOMS solo sui subscapolari e non sul resto del dorso: questo è molto strano perchè di solito sento molto i DOMS sulla parte laterale del dorso (quella del V-shape), che non mi sembra abbastanza stimolata. Vedrò domani che tipo di DOMS ho e deciderò sul da farsi. L'addome si è un po' rilassato perchè non lo alleno. Pensavo d'inserirlo insieme alle gambe o con la schiena, in maniera da non caricare troppo il giorno di spinta. Non voglio che si rilassi, perchè sennò mi ritroverò in spiaggia con l'addome di Babbo Natale e non sarebbe un ottimo spettacolo. Devo anche riprendere a fare il vacuum che non faccio da un bel po' di tempo.. Se domani ho tempo lo faccio. La scheda di oggi è stata:

Pulley versione Gironda (per i romboidi) 45 Kg
Spinte in basso a braccia tese (per l'effetto a V) 20 Kg
Reeves Row (per lo spessore della schiena) 14 Kg
Perfect Curl (devo ancora sentire bene cosa mi lavora) 30 Kg Ho comunque intenzione di abbassarlo.
Drag Curl 10 Kg
By the_pilonwolf
#1359 Lo facevo due volte a settimana in serie di 3-4 trattenute (10 sec a trattenuta)...un 3-4x4, dopo fa un po' male, ma ti ci abitui.
By the_pilonwolf
#1370 Oggi ho allenato gli esercizi di spinta, togliendo il french press che mi da fastidio ai gomiti in maniera assillante e preoccupante (ho fatto i tricipiti al cavo...  :-\). I miei muscoli di spinta sono un po' delle puttane (cioè qualsiasi cosa ci faccia non mi fanno soffrire troppo lungo il workout), tuttavia oramai ho decisamente preso il tempo e anche qui sento un attimo la fatica del workout. Settimana prossima se riesco recupero un workout delle gambe. Mi bastano tre respiri profondi (inspiro di naso e rilascio di bocca, non siate equivoci.... >:D) ed il tempo di recupero è terminato. Oggi ho un po' sputtanato i recuperi sulle croci e sulle spalle, causa assistenza alla mia ex che ha deciso di dimagrire in vista dell'estate (dopo vi posto il wo che le ho dato). I carichi prenderanno ad aumentare dalla settimana prossima in maniera da arrivare all'8x8 bello carico e senza la ritenzione causata dai farmaci che ho dovuto prendere in due giorni. Spero di riuscire a portare la bf intorno al 10% quest'anno, in maniera da poter rimorchiare di brutto in campeggio (sembra l'opzione principale al momento). Oggi ho fatto:

Neck Press 45 Kg
Spinte su panca inclinata 12 Kg
Croci su panca declinata 10 Kg
Tirate allo sterno Gironda 18 Kg
Cavo (uno degli esercizi che schifo di più)  35 Kg
Kick Back 4 Kg

E ora veniamo al diario del cuore che non aggiorno da un po': alcune candidate sono state scartate, altre hanno preferito cambiare aria (la delusione maggiore per me). Ma non conviene disperare, perchè in estate ci sono sempre nuove candidate in agguato. Ho reincontrato due vecchie fiamme (è il caso di dirlo, gemelle omozigote dai capelli rossissimi), con cui ho avuto un interessante scambio di opinioni e ci siamo ripromessi di rivederci. Inoltre, la mia prodiga cuginetta mi ha presentato una sua amica (rubare le caramelle ai bambini) diciannovenne, che guardava insistentemente il cavallo dei miei pantaloni (e io non li porto a cavallo basso). Dopodichè ieri sera ho avuto un interessante discussione (con evidente stima da parte delle presenze femminili), sul fatto che per me sia possibile avere una ragazza come amica (forte debole compagna, qualche volta impara qualche volta insegna...). Naturalmente non ho citato il fatto che quasi tutte le mie amiche mi presentano le mie future partner. L'amicizia tra un uomo ed una donna è una cosa bellissima quando rimane tale, ma io sono predatore e i lupi non sono vegetariani. Quindi mi vedo impegnato come al solito in mezzo a tre o quattro soggetti da esaminare da vicino. Vi riporterò fedelmente le successive avventure completi di successi e fallimenti.

Marty, sei l'unica donna, trovi le mie cronache rosa un po' maschiliste?? Ho questo timore che non so sia fondato o no.
By IronMike
#1397 quoto skull...
Pilon la scheda per l'8x8 l'hai gia preparata o no? Il prox mese ho intenzione di riprendere con quel tipo di lavoro e volevo vedere come avevi organizzato la tua scheda...
By the_pilonwolf
#1423 No non l'ho ancora organizzata, ma uno schema di massima ce l'ho:

Petto/ Dorso 6 esercizi
Gambe 5 esercizi
Spalle Braccia 6 esercizi

Credo che terrò gli esercizi che faccio adesso o faccio una fusione tra gli esercizi di prima e quelli di adesso.
By andrea
#1658 Una curiosita' !!

perche' non ti organizzi l'8x8 in 4 sessioni settimanali?
By Skull_Infernal
andrea1973 ha scritto:Una curiosita' !!

perche' non ti organizzi l'8x8 in 4 sessioni settimanali?

penso che sia xkè potrebbe fare la 3 split x + volte a settimana

vedi ciube che si fa una 3 split abc-abc nell'arco della settimana
By andrea
#1668 azz quindi 6 allenamenti settimanali!  :toothgrin:
By Skull_Infernal
andrea1973 ha scritto:azz quindi 6 allenamenti settimanali!  :toothgrin:

esatto, io ne sto facendo 5 e nonostante il mio lavoro pesante (fisicamente) di magazziniere, x ora mi trovo bene e non mi sento affaticato. il tutto credo sia dovuto al fatto che l'allenamento mi dura al max 40minuti, anzi ora ke le pause le ho portate a 20secondi credo che sarò nei 30minuti o poco +
By the_pilonwolf
#1676 Esattamente, intendo organizzarmi l'allenamento per definizione sulla base dei 4-5 giorni di workout alla settimana. Così alleni più volte i muscoli alla settimana e riesci a definirti (vai un filino in catabolismo), Per il resto, con la densità che ho raggiunto adesso, ho pause tra i 12 e i 20 secondi, quindi devo alzare i pesi.
By the_pilonwolf
#1762 GIovedì ho allenato il petto, l'allenamento ormai è esaurito, niente DOMS e niente recuperi oramai prossimi ai 10 secondi. Devo però dire che riesco ancora ad avere un buon pompaggio. La settimana prossima scarico e poi inizio l'8x8. Mi è servito questo ciclo di 6x6 per riuscire ad avere dei recuperi molto bassi che nell'8x8 mi daranno ancora più soddisfazioni. I carichi aumentano ed inizio a vedermi un po' meno grasso, anche se con la ritenzione idrica ho ancora un bel da fare. Devo inserire l'addome nell'allenamento, sta diventando importante, perchè lo vedo abbastanza sottotono. I pesi sono rimasti pressochè costanti:

Neck Press 45 Kg
Spinte su panca inclinata 14 Kg
Croci su panca declinata 15 Kg
Tirate allo sterno Gironda 25 Kg
Cavo (uno degli esercizi che schifo di più)  35 Kg
Kick Back 4 Kg