Bruto Caterano ha scritto:aggiungo che l'ho letto e che è inutile che ti faccio le fotocopie.. è quello che c'è sul suo sito! :-X
hahahahaha
Joseph Curtis Hise
Stacco Sumo 6x5@25kg
bench press 6x2@20kg
ottimo allenamento!
Diciamo che avrei potuto anche partire con 92kg x lo stacco sumo inverce che con gli attuali 82kg ma non mi dispiace affatto!
infatti in questo periodo sono stato MOLTO stanco :tire: anzi addirittura pensavo di essere in superallenamento invece oggi sembra che mi sono finalmente ripreso! :D
in prospettiva penso di arrivare alla prossima settimana x la sedura del 6x6 e poi iniziare la fase di intensificazione dove voglio dare il massimo!
spero di arrivare con lo stacco sumo ad almeno 112kg e col bench press a 75kg mentre l'ottimale sarebbe stacco sumo 122kg e bench press 78kg.. vedremo..
x il front squat vedrò di caricare quanto più possibile come col rematore: che esercizi! Mi hanno colpito molto positivamente!!
nel frattempo una nota: sto eseguendo lo stacco sumo con le gambe non eccessivamente larghe! questo mi da la sensazione di eseguire un sumo 'poco sumo e molto stacco da terra' ! ;D
Inoltre penso di eseguirlo bene .. dolori lombari : INESISTENTI! sto inoltre riuscendo finalmente a tenere le spalle all'indietro cosa che fin'ora non mi riusciva x la poca mobilità articolare!
front squat 51kg
arnold press 14kg
rematore 48kg
OTTIMO ALLENAMENTO!
avevo solo dei crampi allo stomaco ma niente di così grave!
x il front squat bene solo che inarco la schiena con una lordosi .. secondo voi può dipendere da una postura errata?
x il rematore benissimo! sto affinando la tecnica formando un angolo di 45° tra busto e gambe e portando le spalle + indietro possibile anche se inizialmente sentivo lavorare i trapezi forse xerchè non lo facevo abbastanza oppure probabilmente stringevo troppo le spalle..
alla fine ho aggiustato l'esecuzione e devo dire che il peso mi è sembrato Molto leggero!
alla fine niente addominali.. ovviamente.. :-X
Joseph Curtis Hise
Iubirea te iubesc mult!
PILON: no PILON ce la faccio col peso tranquillamente solo che sento la parte bassa della schiena inarcarsi forse troppo e molto in tensione!
p.s. GM sta x cosa? Perdona la mia ignoranza
GM=Good Morning.
Aspetto la reazione
Ale ha scritto:Non capisco... :surrender: Carichi di più con il Front Squat che con lo Stacco Sumo?
ASSOLUTAMENTE NO!! con lo stacco sumo prevedo di arrivare ad un2x2 con almeno 112kg mentre il front squat arriverò al massimo a 68kg visto che è un esercizio che non ho mai fatto quindi carichi iniziali bassi!
come mai pensi questo? :miarockt:
Ale ha scritto:
GM=Good Morning.
Aspetto la reazione
beh non sono molto bravo a capire il linguaggio abbreviato!
Bruto Caterano ha scritto:ASSOLUTAMENTE NO!! con lo stacco sumo prevedo di arrivare ad un2x2 con almeno 112kg mentre il front squat arriverò al massimo a 68kg visto che è un esercizio che non ho mai fatto quindi carichi iniziali bassi!
come mai pensi questo? :miarockt:
Come mai pensa questo? Tu continui a scrivere il peso che metti UNILATERALMENTE!
Così non ci capiamo niente!!!
Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano ha scritto: :miarockt:
pardon!
tua culpa
Joseph Curtis Hise
Bench Press 6x5@58kg
Stacco Sumo 6x2@62kg
Molto bene!
nessun problema al bench press solo che mi sto segnando le serie xrchè la musica mi distrae a tal punto che le dimenticavo!
eh si questo xrchè la musica mi fa un effetto ipnotico/da esaltazione (come la mescalina.. )
adoro lo stacco sumo! finalmente ho una padronanza completa di questo esercizio e ne sono entusiasta..
la prossima settimana sarà quella del 6x6 poi via libera all'intensificazione e .. non vedo l'ora!
tra parentesi oggi mi sono visto questo video sul front squat:
http://www.youtube.com/watch?v=yHu4jhUbx9M
leggermente diverso da quello che pensavo.. in particolare credevo che le ginocchia non diovessero superare le punte dei piedi nel movimento di ascesa e discesa..
se qualche anima buona (vedi SCURPIONE! ) mi posta uno o più video corretti sarà santificato a vita dal sottoscritto!
p.s. stavolta ho messo i pesi in kg corretti!
La ragazza con la maglia verde... mostra un ottimo front squat, e non farti ingannare dalle cose come le ginocchia... è logico che superano la linea dei piedi, il bilanciere è davanti al corpo, non porti i glutei indietro come nel BACK SQUAT! Chiaro?
(anche se pure nel back non devono mica essere necessariamente dietro i piedi..)
PS: minkia hai visto l'anziana signora che ci tiene?!
pure il 59enne che fa vedere alla fine.. anche se il suo è parallelo
PS: finalmente sti pesi in ordine come si deve!
PPS: cerca di imparare a trattenere il bilanciere SULLE DITA! In questo modo i gomiti vanno AVANTI, e il bilanciere è molto più stabile! Al contrario di come sembra...
Vedi se la tua flessibilità te lo consente... ma io credo di si...
io ci sono riuscito al primo tentativo
Joseph Curtis Hise