Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:aggiungo che l'ho letto e che è inutile che ti faccio le fotocopie.. è quello che c'è sul suo sito!  :-X

hahahahaha ;D
By Bruto Caterano
#13754 Allenamento di oggi:

Stacco Sumo 6x5@25kg
bench press 6x2@20kg

ottimo allenamento!  ;D

Diciamo che avrei potuto anche partire con 92kg x lo stacco sumo inverce che con gli attuali 82kg ma non mi dispiace affatto!  :none:

infatti in questo periodo sono stato MOLTO stanco  :tire: anzi addirittura pensavo di essere in superallenamento invece oggi sembra che mi sono finalmente ripreso!  :D

in prospettiva penso di arrivare alla prossima settimana x la sedura del 6x6 e poi iniziare la fase di intensificazione dove voglio dare il massimo!  :bb:

spero di arrivare con lo stacco sumo ad almeno 112kg e col bench press a 75kg  mentre l'ottimale sarebbe stacco sumo 122kg e bench press 78kg.. vedremo..

x il front squat vedrò di caricare quanto più possibile come col rematore: che esercizi! Mi hanno colpito molto positivamente!!  :asd

nel frattempo una nota: sto eseguendo lo stacco sumo con le gambe non eccessivamente larghe! questo mi da la sensazione di eseguire un sumo 'poco sumo e molto stacco da terra' !   ;D
Inoltre penso di eseguirlo bene .. dolori lombari : INESISTENTI!  ;D  sto inoltre riuscendo finalmente a tenere le spalle all'indietro cosa che fin'ora non mi riusciva x la poca mobilità articolare!  :asd
Ultima modifica di Anonymous il lun gen 11, 2010 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#13778 scheda di oggi:

front squat 51kg
arnold press 14kg
rematore 48kg

OTTIMO ALLENAMENTO! ;D

avevo solo dei crampi allo stomaco ma niente di così grave!  :asd

x il front squat bene solo che inarco la schiena con una lordosi .. secondo voi può dipendere da una postura errata?  :bah:

x il rematore benissimo!  :asd sto affinando la tecnica formando un angolo di 45° tra busto e gambe e portando le spalle + indietro possibile anche se inizialmente sentivo lavorare i trapezi  :toothgrin: forse xerchè non lo facevo abbastanza oppure probabilmente stringevo troppo le spalle..

alla fine ho aggiustato l'esecuzione e devo dire che il peso mi è sembrato Molto leggero!  ;D

alla fine niente addominali.. ovviamente..  :-X
By Scurpione
#13779 il rematore è quello col bilanciere?
By the_pilonwolf
#13784 Può dipendere dal fatto che hai il back magari affaticato, ci rimani con la schiena inarcata oppure senti i muscoli cedere? Io sentivo i muscoli cedere e ho inziato col GM, tutto a posto dopo un paio di settimane.
By Bruto Caterano
#13795 SCURPIONE: si è quello col bilanciere!

PILON: no PILON ce la faccio col peso tranquillamente solo che sento la parte bassa della schiena inarcarsi forse troppo e molto in tensione!  :asd 

p.s. GM sta x cosa? Perdona la mia ignoranza  :hugging:
By Ale
#13796 Non capisco...  :surrender: Carichi di più con il Front Squat che con lo Stacco Sumo?

GM=Good Morning.
Aspetto la reazione  ;D
By Bruto Caterano
Ale ha scritto:Non capisco...  :surrender: Carichi di più con il Front Squat che con lo Stacco Sumo?

ASSOLUTAMENTE NO!! :none:  con lo stacco sumo prevedo di arrivare ad un2x2 con almeno 112kg mentre il front squat arriverò al massimo a 68kg visto che è un esercizio che non ho mai fatto quindi carichi iniziali bassi!  :asd

come mai pensi questo?  :miarockt:

Ale ha scritto:
GM=Good Morning.
Aspetto la reazione  ;D

beh non sono molto bravo a capire il linguaggio abbreviato!  ;D
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:ASSOLUTAMENTE NO!! :none:  con lo stacco sumo prevedo di arrivare ad un2x2 con almeno 112kg mentre il front squat arriverò al massimo a 68kg visto che è un esercizio che non ho mai fatto quindi carichi iniziali bassi!  :asd

come mai pensi questo?  :miarockt:

Come mai pensa questo? Tu continui a scrivere il peso che metti UNILATERALMENTE!
Così non ci capiamo niente!!! :canna:
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto: :hugging: :dumb: :miarockt:

pardon!

tua culpa :canna:
By Bruto Caterano
#13821 WO di oggi:

Bench Press 6x5@58kg
Stacco Sumo 6x2@62kg

Molto bene!  ;D

nessun problema al bench press solo che mi sto segnando le serie  xrchè la musica mi distrae a tal punto che le dimenticavo!  :toothgrin:

eh si questo xrchè la musica mi fa un effetto ipnotico/da esaltazione (come la mescalina..  ;D )

adoro lo stacco sumo!  ;D finalmente ho una padronanza completa di questo esercizio e ne sono entusiasta..

la prossima settimana sarà quella del 6x6 poi via libera all'intensificazione e .. non vedo l'ora!  ;D

tra parentesi oggi mi sono visto questo video sul front squat:

http://www.youtube.com/watch?v=yHu4jhUbx9M

leggermente diverso da quello che pensavo.. in particolare credevo che le ginocchia non diovessero superare le punte dei piedi nel movimento di ascesa e discesa..

se qualche anima buona (vedi SCURPIONE!  ;D ) mi posta uno o più video corretti sarà santificato a vita dal sottoscritto!  ;D

p.s. stavolta ho messo i pesi in kg corretti!  ;D
By Scurpione
#13825 Ottimo video, bravo!
La ragazza con la maglia verde... mostra un ottimo front squat, e non farti ingannare dalle cose come le ginocchia... è logico che superano la linea dei piedi, il bilanciere è davanti al corpo, non porti i glutei indietro come nel BACK SQUAT! Chiaro?
(anche se pure nel back non devono mica essere necessariamente dietro i piedi..)
PS: minkia hai visto l'anziana signora che ci tiene?! :toothgrin: :canna:

pure il 59enne che fa vedere alla fine.. anche se il suo è parallelo

PS: finalmente sti pesi in ordine come si deve! :ciglia:
PPS: cerca di imparare a trattenere il bilanciere SULLE DITA! In questo modo i gomiti vanno AVANTI, e il bilanciere è molto più stabile! Al contrario di come sembra...
Vedi se la tua flessibilità te lo consente... ma io credo di si...
io ci sono riuscito al primo tentativo :canna: