Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:1) personalmente sono felice x te!  :asd

2) mi stizziva un pò l'idea che tu non stessi facendo palestra, voglio dire , abbiamo condiviso una passione e sembrava che ti fossi allontanato dal mondo dei pesi invece.. :asd

3) ah a proposito ultima notizia!  ;D

mi sono fatto fare la scheda dall'istruttrice intendo strtching x la cuffia dei rotatori e x la schiena, mi ha mostrato due esercizi (GRANDIOSI) rematore bilanciere e front squat e poi.... gli ho dato il ben servito! NON MI SERVI PIù!!! ;D ;D ;D

uà e come ha accusato.. della serie usa e getta!!!  ;D ;D

certo che mi rendo conto che sono LEGGERMENTE volubile!! ;D (aggiungerei anche squilibrato!!  ;D ;D )

1) Thanks ;D
2) Assolutamente no. Continuerò ad allenarmi fin quando non sarò più in grado di muovere neanche un dito della mano :canna:
Avrò 80, 90, 100 anni? Se ci arrivo si :canna:

3) HAHAHAHAHAHAHA KE KAXXIMMOSO :canna: e lei ke ha detto? :canna:
By Ale
Scurpione ha scritto:Azz vedo che la lettura procede bene :canna:
Dunque, non ci avevo ancora pensato. Un thread "in giro" intendi su questo forum? Se permetti preferisco fare io da capobranco visto che ho già letto tutto e ora di Kubik so tutto, compresi vita, morte e miracoli ;D ;D ;D
Su facebook ho trovato un gruppo, al quale ovviamente mi sono iscritto ;D ;D ;D ;D (noto che è iscritto anche Pilon :canna: Grande!)
Cosa sconvolgente, il fondatore del gruppo è un ragazzo italiano di nome Luca ;D Mostro! ;D
http://www.facebook.com/#/group.php?gid=85968831897

Ci sono anche delle discussioni dove chiunque può dire la sua, e raccontare le proprie esperienze.

Poi, la questione bilanciere:

1) io ho il bilanciere da 2 m di Decathlon. Ebbene si, le zigrinature sono TROPPO LARGHE! >:( :asd
Esso è compatibile con dischi da 28 mm (che è lo "standard" di Decathlon) e la parte interna è 30 mm. Per cui, nè troppo secco, nè troppo chiatto :canna:

2) Riguardo quello che dice Kubik, non hai capito niente! (sorry :canna:)
Lui si riferisce a bilancieri da 3'' (three inches diameter)  è DIVERSO!! in questo caso 3'' rappresentano i bilancieri, ebbene si, DA 76 MM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I bil da 2'' (two inches) corrispondono ai 50 mm
I bil "standard" da 25 corrispondono a 1'' (one inch), quelli da 30 mm (come il mio) sono 1,18 inches

Kubik RACCOMANDA l'uso di FAT BARS (che lui chiama THICK HANDLE) ma intende anche per i manubri, se possibile.
Un THICK HANDLE DUMBBELL è di 2 inches, per cui 50 mm, che però anche lui usa soltanto in occasioni eccezionali, in quanto molto difficili da maneggiare con carichi grandi :ciglia:

Infine, la FAT BAR viene anch'essa raccomandata, ma non se ne impone l'uso :asd il tutto dipende sempre dalle tue possibilità.
Abituato ad utilizzare un bilanciere più spesso, diventano più forti le tue dita e la resistenza della tua presa, ovvio :asd :ciglia:

IN CONCLUSIONE, però, non è un male se utilizzi un bilanciere di diametro inferiore (magari non usare proprio il 25 mm che è il più piccolo!! :canna:)
è però sicuramente un bene se potessi usufruire anche di una barra più spessa :asd Specialmente in determinati contesti!
(me la farò costruire anche io in futuro :asd)

Pensa se, allenandoti regolarmente con il 30mm, arrivassi a 100 kg di bench.
Poi ti metti ad utilizzare per un pò di mesi SOLO la FAT BAR, magari in un contesto di allenamento avanzato al power rack (tra degli anni ci penserò ;D) ... tornando al bilanciere 30 mm dopo questo bel pò di lavoro, ti aspetteresti di spostare più ferro di prima? ;D

Azz, mi sono fatto fregare dalle unità di misura.  ;D E' vero, ahah

Cmq, ho capito il discorso sui bilancieri spessi. Non stavo dicendo che d'ora in poi mi allenerò con barre da 50-76 mm. Stavo dicendo che in futuro (quando raggiungerò un buon carico negli esercizi) introdurrò di sicuro negli allenamenti l'utilizzo di un Fat Bar e una volta imparato a padroneggiarla bene potrei utilizzarla più del bilanciere da 30 mm. Dopotutto il bilanciere da 30 mm regge fino a 160 kg. Casomai riuscissi a superare tale carico sarei portato ad utilizzare una Fat Bar che dovrebbe reggere di più.

Non dico altro, ne parliamo nel thread "Dinosaur Training" quando lo aprirai...  :canna: :canna: :canna:
Ultima modifica di Ale il ven gen 08, 2010 12:31 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#13716 Thick e fat handle possono essere sostituiti se usi oggetti e non bilancieri...è quello che voglio fare anche io nel mio allenamento...
By Bruto Caterano

3) HAHAHAHAHAHAHA KE KAXXIMMOSO :canna: e lei ke ha detto? :canna:[/color]

diciamo che l'ha voluto anche lei xerchè è TROPPO PRESUNTUOSA!! Pensa che ad un certo punto mi ha chiesto tu quale certificazione avevi rispondendomi che lei l'ha acquisita cinque anni fa !?!?!

Niente da fare io con persone così non ci andrò MAI d'accordo!

La maggior parte delle persone non si rendono conto che l'UMILTA' è la chiave x crescere nella vita!  :asd  se ci si pone nei confronti degli altri da pari e si cerca di instaurare un rapporto di dialogo alla pari si cresce entrambi ma se ci si pone come conoscitori dell'intero universo non si espanderà mai la propria cultura  :asd

Purtroppo il discorso è + ampio di quanto si immagini  e rientra nel ruolo che oggi le donne vogliono ricoprire nella società: moderne veline, presuntuose e convinte che quello che hanno tra le gambe possa dominare l'intero universo..  :asd figuriamoci poi se hanno un pochino di cervello  :canna:

Cmq ha accusato che nemmeno puoi immaginare  ;D ;D ;D

p.s. cavolo! ho visto le foto di inizio diario quanto 6 dimagrito!  :ops:
Ultima modifica di Anonymous il sab gen 09, 2010 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#13720 @ Pilon: Concordo, sarà qualcosa che inserirò anche io di tanto in tanto..
@ Bruto: Parlale di IronPaolo.. e dille che non ha nessuna certificazione :canna: nessuna :asd e guarda ke mostro ke è! :asd
Hai detto delle parole bellissime.. L'UMILTà è la chiave di tutto.. senza quella, non sarai mai nessuno..
Ps: ti prego, dammi l'onore di mettere di nuovo piede in quella palestra tra un DUE-TRE anni.. vediamo se mi riconoscono :redeye: ;D
Pps: sono dimagrito parecchio hai visto? ma basta a pensarci su e assistiamo a una nuova crescita :canna: (che è prima di tutto interiore :asd)

WO DEL 9/1/2010

DEADLIFT 5x30kg, 5x30kg, 5x40kg, 5x40kg, 5x50kg // rec 90''
TRAZIONI PRESA PARALLELA 3xBW+1,5kg, 3xBW+2,5kg, 3xBW+3,5kg // rec 90''
REMATORE BIL 5x25kg, 5x30kg, 5x35kg // rec 60''-75''
BARBELL HOLDS (trattenute con bil) 1x30'' @ 50kg, 1x20'' @ 60kg // rec 90''
SUPERMAN 2x10 // rec 60''
Stretching

Note:
Un altro buon allenamento :asd Sono soddisfatto. Continuo a filmarmi per osservare le varie tecniche, sono un perfezionista :ciglia: :canna: (ecco il link dello stacco http://www.youtube.com/watch?v=DXq3dHUH_Os)
Per lo stacco, continuo a fare mia l'esecuzione, penso stia andando bene.
Le trazioni sono un pò più pesanti, ma c'è ancora bel margine, lo sento..
Bene il rematore.
Poi ho infilato due serie di trattenute col bilanciere, con lo scopo di "tastare" un carico più pesante mai utilizzato finora per un periodo di tempo più lungo, in modo che quando lo userò per lo stacco, sarà come se l'avessi già conosciuto.
Superman finali, non li facevo da un pò di allenamenti, ma vedrò di non trascurarli mai.

Andiamo avanti! ;D
By Scurpione
#13724 Avevo qualche dolore muscolare più del solito, quindi oggi ho dedicato mezz'ora ad una seduta di stretching, molto leggera e rilassante ;D Vediamo domani come mi sento! :asd
By Scurpione
#13767 1600esimo post! ;D
Visto che, come mi resi conto anche l'anno scorso, squat e stacco non possono assolutamente stare vicini una volta intensificati gli allenamenti, cambio così la disposizione degli esercizi :asd

A
Squat
Trazioni
Rematore
Front Bridge (moderato)
Presa (leggera)

B
Overhead Press
Floor Press
Plank (pesante)

C
Deadlift
Presa (pesante)
Superman
Back Bridge (moderato)

Penso che così mi troverei assolutamente bene!
1. Xkè allontano squat da stacco, tra le sessioni riposo 1 giorno, e tra la fine di C e l'inizio di A riposo 2 giorni.
2. Mi concentro ancora meglio su ogni singolo esercizio
3. Non fatemi notare che il numero degli esercizi è diverso, il tutto è gestito dall'intensità. Ho intenzione di andarci pesante col PLANK, e di dedicarmi anima e corpo al deadlift il terzo giorno.
Credo che così mi sia permesso di arrivare parecchio alto con l'intensità e, quando sarà il momento, taglierò fuori per un pò gli esercizi secondari quando l'intensità sarà al suo picco :asd
By the_pilonwolf
#13769 Non importa il numero di esercizi, importano le priorità, se stai sul plank 20 minuti e sul resto altri 20, fai un ottimo allenamento. L'idea anche non è male: rinforzare il core per poi picchiare sui multiarticolari. Vedi un po' come va.
By Scurpione
#13770 WO DEL 12/1/2010

SQUAT 5x30kg, 5x30kg, 5x40kg, 5x40kg, 5x50kg
TRAZIONI SUPINE 3xBW, 3xBW+1kg, 3xBW+2kg, 3xBW+3kg
REMATORE BIL 5x25kg, 5x30kg, 6x37kg
FRONT BRIDGE 3x30'' rec 60''

Note:
Bene lo squat, i 50 kg sono stati pesantini :canna: la prossima volta vediamo 55..
Le trazioni supine leggere, ma devo sempre aumentarle con calma... a 0,5 kg alla volta :asd
Bene il rematore, ho utilizzato gli stessi carichi dell'altra volta per le prime due serie perchè anche due giorni fa ho allenato i muscoli di trazione, ma tanto non avevo nessun indolenzimento e recupero facilmente. Alla terza serie ho messo solo 2 kg in più.
Front bridge moderato, come ho scritto nel programma.
Non sono soddisfattissimo di questo allenamento perchè devo stare più concentrato e devo godermeli meglio questi allenamenti, mi goderò il prossimo ;D

Ecco i video di oggi:

[yt=425,350]aJbS8Nu6y3U[/yt]

[yt=425,350]jdd5dAcUhZw[/yt]

[yt=425,350]pxisLP7ITas[/yt]
Ultima modifica di the_pilonwolf il dom gen 17, 2010 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:Non importa il numero di esercizi, importano le priorità, se stai sul plank 20 minuti e sul resto altri 20, fai un ottimo allenamento. L'idea anche non è male: rinforzare il core per poi picchiare sui multiarticolari. Vedi un po' come va.

Grazie Pilon ;D
Questa nuova sequenza mi piace parecchio nella teoria, credo sia importante cambiare a seconda delle sensazioni e dei periodi a seconda degli obiettivi. Vediamo come va nella pratica!
By Scurpione
#13774 Ho avuto un'idea da inserire nel prossimo allenamento...
voglio vedere se riesco ad imparare la verticale :canna:
mi può essere utile sia per contrazioni statiche, sia per poterci anche fare un esercizio vero e proprio di spinta, e sia per poterci fare un altro esercizio statico per il collo (se mi metto sulla testa :canna:) :asd
devo provare e poi vedo come va..
By Scurpione
#13787 Aggiorno all'ultim'ora su una cosa che avevo dimenticato:
lascio perdere ogni iniziativa di verticale :canna:
l'idea mi era nata perchè non avevo molti esercizi di spinta da poter aggiungere...
errore: domani farò FLOOR PRESS A PRESA STRETTA come terzo esercizio.... :asd

PS: per curiosità mi andrò a cercare questo articolo su RawTraining!
By Ale
#13788 Vedo che procedi molto bene. Continua così...  :asd