Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#13404 Magari dopo posterò le foto...fanno un po' impressione. Comunque adesso piove, ma la mia cantina è asciuttissima...tutto era perfettamente asciuto, tranne me  >:D

Seconda scheda di EDT fantastica, anche qui ho calibrato l'intensità al millimetro, andando a comporre una zona pesante ed una leggera. In realtà dovrei mischiare le carte, ma lo farò più avanti quando avrò preso la mano. Le trazioni oggi hanno tenuto banco in maniera pesante, non le facevo da un po' ed il mio corpo ci è rimasto male (sai domani che dolori... :eyecancer:). Sono arrivato all'ultima serie (120 secondi di tempo ancora) a cedimento tecnico, l'ultima rep l'ho cazzata un pochino, ma al fine del calcolo una rep in più una in meno non contano tantissimo. Il rematore mi ha stupito, se non fosse stato per la camminata e la schiena un po' insicura ne avrei fatto una paio di serie in più. La zona delle braccia è stata il massacro finale. Non riuscivo più a flettere o a stendere il braccio, ancora adesso battere sui tasti mi costa fatica. Voglio vedere se quando finisco avrò le braccia più grosse oppure no. Oggi ho fatto:

Scheda B

Zona 1 60 - 70 reps
Zona 2 70 reps
Zona 3 80-90 reps

PS: mi potrebbe essere scappata una serie...adesso vi voglio anche spiegare il perchè. Sono arrivato a casa mezz'ora dopo un po' cotto e mi sono messo a cucinare. Finito di mangiare non ho voluto riposarmi troppo e mi sono mosso dopo 15 minuti (sul rebound glicemico Gian80 aveva ragione da vendere, se mangio pasta la sera sono in coma farmacologico per almeno 40 minuti), mi ricordo di scrivere cosa devo fare, ma mi dimentico la biro da portare via. Allora che faccio? c'è un muro con un po' d'intonaco sbriciolato, io l'ho usato su un pezzettino di piastrella, a mo' di acquerello...facevo una sbarretta con un po' d'intonaco ed acqua ogni serie che facevo. Il problema è che bevendo ho schizzato il muro e quindi mi sa che ho trascritto una serie in più. Vedrò settimana prossima, se ne faccio 70, vuol dire che erano 60, se ne faccio 80 vuol dire che ne ho fatte 70.
By the_pilonwolf
#13458 I DOMS sulla seconda scheda sono stati fortissimi, mi sono dovuto prendere un giorno di malattia per recuperare...stavo piangendo dal dolore ai dorsali. Pensate alle mie altre schede, non ho mai fatto così tante reps in una sola sessione. Mi sono sottoallenato per un po'. Ora sto tornando in partita. Ho anche fatto la sessione di KB ieri, reduce dal cenone non ho voluto forzare troppo, anche perchè i DOMS erano ancora presenti. Non è stato molto pesante perchè ci sono andato leggerino, comunque molto soddisfacente, in due zone ho fatto un mucchio di reps, mai però andando a forzare troppo il fiato. Dalla prossima sessione farò molto di più (DOMS permettendo). Ieri ho fatto:

Scheda C

Zona 1 160 reps
Zona 2 160 reps

Buona anche la sensazione sul retro della spalla, che ha retto il colpo molto bene, non molto mobile il tronco, purtroppo devo coprirmi bene, sennò gelo, non c'è riscaldamento nella mia palestra ;D
By the_pilonwolf
Bruto Caterano ha scritto:Pilon pensi stai usando l'EDT x densità o ipertrofia ? se ipertrofia che ne pensi ?

Sto usando una scheda EDT di ricomposizione, è per quello che è così dolorosa. Dovrei lasciare giù un bel po' di grasso e prendere massa. E' massacrante da fare ad un certo livello, ma rende. In realtà sto usando l'EDT per densificare il lavoro e portare la mia capacità di lavoro oltre i limiti a cui mi ero attestato in questo periodo. I risultati di questo ciclo sono da determinare...vedrò alla fine del ciclo.
By the_pilonwolf
#13528 Oggi ho dimostrato matematicamente che chi si vuol lodare s'imbroda come non mai. Errore orribile da principiante direi. Andiamo a raccontare ai posteri come NON si gestisce la fatica. Oggi ho voluto misurarmi con un allenamento che conoscevo e che mi ha spaccato l'ultima volta. Il miglioramento che mi aspettavo era del 15% (un 30% in due settimane), al massimo un 30%. Sono arrivato al 130% della prima zona in 10 minuti, negli altri 5 minuti ho fatto un altro buon 13%. RIsultato? Nella seconda zona non sono migliorato, nessun progresso, sono arrivato alle mie care 60 reps senza fiato, forza e speranza...ma con molta amarezza. Vedendo il lato positivo, devo riconsiderare un paio di variabili...soprattutto per quanto riguarda la durata dell'allenamento...è incredibile che io metta il 40% in più di volume in una sessione (vuol dire che la sessione prima ho scaricato? a 70 reps @ 10RM?). Insomma, alla faccia della capacità di lavoro. La terza di core è andata bene, ho  limitato la progressione naturalmente, perchè ero stanchissimo e non avevo nessunissima voglia di picchiare i denti per terra. HO già un piano, ma ve lo illustrerò domani, mi prendo la notte per commiserarmi...oggi ho fatto:

Zona 1 100 reps +43% circa
Zona 2 60 reps  >:D
Zona 3 108 reps

Bisogna proprio andare a sensazione con i recuperi...non affrettarsi ed aggiungere una reps quando si è alle strette nei conti.
By the_pilonwolf
#13633 Allora, per certi versi io non capisco ancora il mio corpo...oggi i bicipiti erano morti, ma morti e defunti e non so il perchè. Inzio come al solito dalla mia cara prima zona e noto una certa difficoltà a chiudere le trazioni. Non mi preoccupo, sono le prime serie vedremo più avanti...morale, sono arrivato a tredici minuti che non facevo che doppie in superset...passo alla seconda zone e, anche qui nel remtore, noto che i bicipiti non vanno proprio, come se fossero grippati, stanchissimi. Completo alla grande la zona con le reps giuste. Arrivo ad allenare i bicipiti ed immaginatevi, un dolore da piangere in aramaico antico. Una stanchezza del genere non la sentivo dall'8x8...missione dunque compiuta al 30% della scheda. Sapevo che l'upper body mi avrebbe dato delle difficoltà, ma non sapevo che difficoltà. Comunque è tutto risolvibile, penso infatti di lasciare in pace il mio corpo per 24 ore e rimandare il recupero della sessione di KB di una settimana. Alla fine sono ancora in tabella di marcia considerando che non ho idea di cosa fare dopo questa scheda...(forse un circuito...ma non so...). Oggi ho fatto:

Zona 1 68 reps (+13%)
Zona 2 94 reps (+30%)
Zona 3 82 reps (+2.5%)

Ho messo la progressione in percentuale così vi rendete anche voi conto della mia perplessità, i muscoli piccoli doveebero stancarsi prima, ma recuperare più velocemente. Domani sera provo a farmi due conti per quanto riguarda l'alimentazione...non vorrei aver fatto danni da quelle parti.
By the_pilonwolf
#13748 Ho saltato un po' di allenamenti e quindi farò un riassuntino. Mi manca una sola sessione di allenamento, sono riuscito a recuperarne due questa settimana e domani o dopo mi farò l'ultima sessione di questo ciclo, che ha occupato circa tre settimane e mezzo. Mezza settimana la userò di scarico attivo con corda e kettlebells e poi mi metterò sotto a fare una nuova scheda. Il giudizio generale di questo ciclo è estremamente positivo. Mi ero pesato prima del ciclo ed ero circa 94,5 Kg al 26,5% di BF, sono arrivato a ieri, che ero 92,2 Kg @ 25,9% di BF. La mia bilancia è sballata, ma in tre settimane il peso è sceso bene, 2,3 Kg circa. Il contributo maggiore credo sia l'alimentazione, che è diminuita in quantità, ma è aumentata moltissimo in qualità. Sto più attento a ciò che mangio e a ciò che non mangio, tengo fuori qualsiasi schifezza e il pane, la pasta ed il riso sono cose dosate con molta attenzione. Ho visto che facendo così, riesco ad essere molto più attivo e a fare parecchie cose in più che prima non riuscivo. Ora mi rimane il sonno da regolarizzare e poi sono a posto. Intendo arrivare a fine febbraio,inizio marzo a 86-87 Kg, fare due macro di massa e poi dedicarmi ai cariconi da aprile in poi (il vantaggio delle cantine è che sono sempre fresche...). Il carico c'è o quasi, ora migliorerò la componente fitness con degli allenamenti specifici di corda, core e sacco, anche per migliorare la condizione dei miei polmoni che fa un po' schifo.
By the_pilonwolf
#13749 Per quanto riguarda i miei allenmenti, le zone sono oramai complete, ho dovuto aumentare le ripetizioni per serie, ma si sono completate tutte per ora, vado quasi a colpo sicuro (lo sforzo è pazzesco, ma come ho detto sopra, rende). Ho rifatto la scheda dei kettlebells e sono arrivato a 200 reps a zona per tutte e due le zone, un aumento ottimo del 25% in più rispetto a quello che mi aspettavo. La prossima volta che faccio questo tipo di allenamento mi devo ricordare di usare un 8RM e non un 10RM. Magari faccio una breve interrzuione di fitness e poi riprendo, non so. La malfamata zona delle gambe è finalmente andata posto, quindi era solo una questione di gestione della fatica. La cosa veramente divertente è stata che ho fatto più reps di quante ne abbia fatte nell'altra (115 reps), ho usto intervalli che andavano dai 45 secondi ai 3 respiri. MI manca di provare il torso, la mia bestia nera, che mi ha sempre dato problemi, domani o dopo lo provo e vedo cosa succede. D'ora in poi comunque farò sempre un mini-scarico a fine allenamento, con corda e KB, sento veramente la stanchezza...
By the_pilonwolf
#13750 Ora veniamo alle novità, per molto tempo ho usato tecniche dense, adesso mi tocca alzare un po' di carichi. Ho scelto di cominciare con un po' di rest pause classico. Dedicherò il prossimo ciclo a qualcosa d'intenso che mi aiuti a smaltire un po' di grasso e a faticare su basse reps. Non mancheranno di certo esercizi ad alte reps (10-12), che dovranno mantenere un po' di abilità alla resistenza. Con l'alimentazione un po' più curata, spero di riuscire a dimagrire abbastanza da scoprire se la parte inferiore del mio addome esiste, oppure è solo una leggenda metropolitana.

Se riesco farò quattro allenamenti (mi sento più attivo, ma non so quanto lo sono veramente...), due sessioni di corda e due di pesi (come vuole la teoria del turbulence training...). Sotto le schede:

A
DB Power clean & jerk 40 Kg rest pause obb 20 reps
Gorilla Pull up 4-5x3 BW rest 90 sec
Rematore T Bar 3x8-10 27 Kg rest 60 sec
Walking lunge Sandbag 2x12 rest 90 sec
Swing T bar 1x20 @ 20 Kg

B
Power Snatch 30 Kg rest pause
Romanian Deadlift T Bar 2-3x8 @ 40 Kg rest 90 sec
Lento manubri 3-4x6 30 Kg rest 60 sec
Push up 3x8 @ BW+10 Kg rest 90 sec
Power Walking Sandbag 2x30 mt @ 45 Kg no rest

C-D
AB roller 2x12 rest 60 sec
Rotation plank 3-4xmax rest 60 sec
Rope jumpig 30 on 30 off time 5 min
Sacco 2min on 2 min off time 6 min
Ultima modifica di the_pilonwolf il mar gen 12, 2010 9:16 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#13768 Ho completato il ciclo di EDT, questo tipo di allenamento è molto bello, ma va fatto con molta più cura di quanta ne abbia messa io. Ho intenzxione di riprenderlo, magari più avanti quest'estate. Oggi, come al solito, ho i crampi alle braccia. La novità è che anche le gambe non stanno benissimo. Ho voluto infatti riprendere un attimo in mano la corda, per vedere quanti salti mediamente facevo in 30 secondi e mi sono detto "dai, cosa vuo che ti facciano 8 minuti di corda?" Il risultati sono stati: fare fatica su di una rampa di scale e 50  8)  non sono male come risultati, ma i miei avambracci non sono molto contenti...sono arrivato veramente al cedimento per vedere fin dove mi potevo spingere, risultato: finirò la settimana con scarico.

Zona 1 72 reps (+30%)
Zona 2 104 reps (+41%)
Zona 3 109 reps (+33%)
By the_pilonwolf
#13786 Oggi sono passato a Castorama per prendere un paio di cose per un amico e ho notato che è veramente fornito per chi si vuole allenare come me, i miei prossimi acquisti saranno:

- Cavalletto in acciaio h 90 cm: 14 Euro
- Sabbia silicata in polvere 30 Kg: 4 Euro.

Devo riempire di più il sandbag che ora come ora è un po' vuoto...
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:- Sabbia silicata in polvere 30 Kg: 4 Euro.

Devo riempire di più il sandbag che ora come ora è un po' vuoto...

Ammazza che informazione che mi hai dato! Ora so dove prendere la sabbia quando dovrò farmi il sandbag! ;D ;D ;D
Castorama ce l'ho vicino..
By Ale
The_Pilonwolf ha scritto:- Sabbia silicata in polvere 30 Kg: 4 Euro.

:shock: :shock:
Me lo segno pure io!!  ;D ;D
Ora però serve reperire il contenitore in cui metterla  :dumb: