Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
Avatar utente
By Scurpione
#13616
Ale ha scritto:Piccolo aggiornamento sul ciclo che sto eseguendo:
Dal prossimo allenamento inserirò qualcosina per core e grip work.  :asd

per caso sto contagiando qualcuno? :canna:
Avatar utente
By Ale
#13626
Scurpione ha scritto:per caso sto contagiando qualcuno? :canna:


Me di sicuro. Poi vedremo se qualcun altro ci seguirà.  :canna:
___________________________________________________

Sistema a onde "a fisarmonica"

Allenamento 04/01/2010

Micro 3: 4-3-2-4-3-2
_Bench Press @ 56-60-64-56-60-64 kg
_Deadlift @ 70-75-80-70-75-80 kg
_Grip work: Trattenute alla sbarra 1 da boh
_Plank 3*30''

Allenamento discreto. Nè brillante nè brutto.  :uffi Faceva troppo freddo secondo me. In quella stanzetta c'è un dispersione termica assurda.  >:D In questo modo la contrazione muscolare ne risente.
Ho fatto un errore alle trattenute alla sbarra. Credevo di aver programmato 35 secondi, come prima trattenuta, e invece avevo programmato 35 minuti.  :toothgrin:  ;D Praticamente sono stato appeso fino a quado ho ceduto e poi non ne ho fatte più perchè mi facevano male le mani.
Il Plank è la prima volta che lo faccio. Mi sembra un buon esercizio. Devo inserirlo di più, insieme a altre contrazioni isometriche per l'addome.  :thumbsup:

PS: La cuffia dei rotatori è meglio allenarla proprio un giorno a parte secondo me...  :surrender:
Avatar utente
By Scurpione
#13628 Per la cuffia dei rotatori: sempre lontano da allenamenti impegnativi eh! io credo che non sia necessario allenarla frequentemente, faccio qualcosa ogni 2-3 settimane. Poi ognuno ha le proprie abitudini.

Per la cosa della presa: anche io una volta ho fatto questo errore, invece di 1minuto ho messo 1ora :canna:
non disperare :asd Prova anche la presa a pinza con un disco e le trattenute col bilanciere.. :asd
Avatar utente
By Ale
#13631
Scurpione ha scritto:Per la cuffia dei rotatori: sempre lontano da allenamenti impegnativi eh!


Missà proprio che sia così. No problems.  ;D

Scurpione ha scritto:Prova anche la presa a pinza con un disco e le trattenute col bilanciere.. :asd


Giovedì le provo!  :thumbsup: Il bilanciere quanto lo carichi e come lo tieni (ancora non ho letto quel capitolo  :canna:)?
Avatar utente
By Scurpione
#13632 Un carico grosso :canna: posizionalo sui fermi di sicurezza ad una altezza quasi al blocco dell'articolazione per uno stacco, muovilo quel poco che basta per bloccarlo in posizione eretta e tieni la contrazione isometrica per svariati secondi.
La presa è prona..
però ti consiglio di non farlo all'inizio, aspetta di acquisire prima una certa forza con la presa :asd

Vai di presa a pinza coi dischi :asd

poi ci sono anche altri esercizi che puoi provare, tra cui il PLATE CURL che consiste nella flessione del braccio (curl) con un disco, che allunga le leve rispetto a quelle "usuali" e perciò genera maggiore tensione sull'avambraccio e sulle dita
Ultima modifica di Scurpione il mar gen 05, 2010 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By Ale
#13666 Sistema a onde "a fisarmonica"

Allenamento 31/12/2009

Micro 3: 4-3-2-4-3-2
_Back Squat @ 63-68-72-63-68-72 kg
_Chin Ups @ 18-19-20-18-19-20 kg
_Grip work: Pinch Grip 2*90'' @ 5 kg
_Crunch 3*10

Ottimo allenamento mattutino. Non faceva nemmeno freddo...  :ciglia:
Le Pinch Grip le ho fatte utilizzando solo pollice ed indice. La prossima volta utilizo dischi da 10 kg e utilizzo tutte le dita. Resisterò di meno ma non importa. Volevo poi fare Reverse Crunch, per il core, ma ho visto la Bench piena di dischi ed ho optato per un più raggiungibile crunch.  :ciglia: Devo smetterla di appoggiarli lì sopra, anche se è maledettamente comodo.  :canna:

La prossima settimana di scarico coincide con il ritorno alle lezioni (2 settimane). Do un'occhiata agli orari e spero di potermi allenare al mattino per quelle due settimane.  :asd
Avatar utente
By Scurpione
#13675
Ale ha scritto: ma ho visto la Bench piena di dischi ed ho optato per un più raggiungibile crunch.  :ciglia: Devo smetterla di appoggiarli lì sopra, anche se è maledettamente comodo. 

io i dischi li appoggio sul letto :canna: :canna: :canna:
Avatar utente
By Bruto Caterano
#13681 Ale sai una cosa? Capisco che tu hai determinate necessità ma io prima mi allenavo la mattina poi ho scoperto che il corpo , in generale, è molto + forte il pomeriggio! Beh almeno il mio (e quello di SCURPIONE!  ;D ;D )

tu come stai messo?
Avatar utente
By Scurpione
#13685
Bruto Caterano ha scritto:Ale sai una cosa? Capisco che tu hai determinate necessità ma io prima mi allenavo la mattina poi ho scoperto che il corpo , in generale, è molto + forte il pomeriggio! Beh almeno il mio (e quello di SCURPIONE!  ;D ;D )

tu come stai messo?

Come farebbe a non essere così?! Al pomeriggio hai già consumato COME MINIMO 2-3 PASTI ABBONDANTI :ciglia: e soprattutto, nella prima parte della giornata hai tutto il tempo di caricarti di CARBOIDRATI, che forniscono L'ENERGIA per i tuoi allenamenti :asd

Non dico che non ci si possa allenare di mattina (ma come fanno a fare le gare di Powerlifting al mattino?! UN MISTERO :ciglia: :canna:) però penso che al pomeriggio si abbia maggiore possibilità di affrontare workouts intensi :asd è un discorso logico se seguiamo la mia interpretazione che ho scritto prima. Poi, TUTTO è SOGGETTIVO
Avatar utente
By Bruto Caterano
#13694 Guarda SCURPIONE che io sono assolutamente d'accordo con te ma poi in palestra sai quante persone dicono di trovarsi la mattina con + energie? Ti assicuro un numero molto elevato!  :bah:
Avatar utente
By Ale
#13695 Boh, per me fa lo stesso...  :asd Di solito aspetto un paio d'ore dopo colazione.
Avatar utente
By Hannatar
#13718 Per me l'allenamento mattutino è legato a motivi di praticità, la palestra è deserta e mi posso allenare per bene rispettando i tempi di recupero ;)
Avatar utente
By Ale
#13741 Ieri mattina ho accusato una contrattura muscolare di media entità, localizzata nella bassa schienza con irradiamento del dolore verso l'arco costale dx, sommata a dolori intercostali che sono passati dopo circa mezz'ora. Dopo la cura (a base di calore e Voltaren) verso l'ora di pranzo ero nettamente migliorato e la sera ancora meglio. Qggi solo più tracce di dolore se inarco la schiena, ma preferisco aspettare e scaricare domani mattina, nonostante sia convinto che tale dolore non derivi dall'allenamento, ma con tutta probabilità dal freddo che ho preso venerdì e sabato.  :asd
Avatar utente
By Scurpione
#13743
Ale ha scritto:Ieri mattina ho accusato una contrattura muscolare di media entità, localizzata nella bassa schienza con irradiamento del dolore verso l'arco costale dx, sommata a dolori intercostali che sono passati dopo circa mezz'ora. Dopo la cura (a base di calore e Voltaren) verso l'ora di pranzo ero nettamente migliorato e la sera ancora meglio. Qggi solo più tracce di dolore se inarco la schiena, ma preferisco aspettare e scaricare domani mattina, nonostante sia convinto che tale dolore non derivi dall'allenamento, ma con tutta probabilità dal freddo che ho preso venerdì e sabato.  :asd

Azz mi dispiace...
vabbè prenditela con comodo e non andare di fretta :asd la sicurezza è meglio :asd