- ven dic 18, 2009 7:42 pm
Scheda di oggi:
Stacco Sumo Bench Press Trazioni Supine Arnold Press French Press Curl Bilanciere
3g 33.75 28.75 60 16 11.25 12.5
Allenamento ottimo x tutti gli esercizi tranne x le braccia!
allora il problema è che la progressione è stata fin'ora corretta ma sento i pesi di questa fase eccessivi!
probabilmente è anche dovuto al fatto che , ad esempio, la french press non mi è molto congeniale o forse xchè c'è ancora il problema di una fase negativa lenta..
ad ogni modo ho pensato una cosa! Siccome nella prossima settimana dovrei aumentare il peso sia alla French Press che al Curl e ritengo questo improponibile allora trasformo il 3x5 in : (3x4 + 1x3 ) stesso volume! utilizzando 10 kg x il french press mentre x il curl potrei anche farcela!
c'è solo un problema: non c'è progressione di carico rispetto al peso precedente.. questo però non mi preoccupa .. mi preoccupa maggiormente riuscire a fare questo esercizio con un ROM completo visto che per gli 11.25 Kg non ci sono riuscito!
Inoltre posso intervenire sul recupero decrementandolo..
il carico totale alzato sarà leggermente inferiore (180 kg contro 187,5kg) ma comunque va bene lo stesso!
non considero questo un errore di pianificazione iniziale.. purtroppo bisogna tener conto anche che è vero che il massimale è stato da me calcolato correttamente ma che prima di eseguire i tricipiti faccio molti esercizi tra cui il bench press quindi arrivo già stanco!
ne terrò conto x la prossima scheda HST che farò..
Ultima modifica di Anonymous il sab dic 19, 2009 7:47 am, modificato 1 volta in totale.