Seconda scheda di EDT fantastica, anche qui ho calibrato l'intensità al millimetro, andando a comporre una zona pesante ed una leggera. In realtà dovrei mischiare le carte, ma lo farò più avanti quando avrò preso la mano. Le trazioni oggi hanno tenuto banco in maniera pesante, non le facevo da un po' ed il mio corpo ci è rimasto male (sai domani che dolori... ). Sono arrivato all'ultima serie (120 secondi di tempo ancora) a cedimento tecnico, l'ultima rep l'ho cazzata un pochino, ma al fine del calcolo una rep in più una in meno non contano tantissimo. Il rematore mi ha stupito, se non fosse stato per la camminata e la schiena un po' insicura ne avrei fatto una paio di serie in più. La zona delle braccia è stata il massacro finale. Non riuscivo più a flettere o a stendere il braccio, ancora adesso battere sui tasti mi costa fatica. Voglio vedere se quando finisco avrò le braccia più grosse oppure no. Oggi ho fatto:
Scheda B
Zona 1 60 - 70 reps
Zona 2 70 reps
Zona 3 80-90 reps
PS: mi potrebbe essere scappata una serie...adesso vi voglio anche spiegare il perchè. Sono arrivato a casa mezz'ora dopo un po' cotto e mi sono messo a cucinare. Finito di mangiare non ho voluto riposarmi troppo e mi sono mosso dopo 15 minuti (sul rebound glicemico Gian80 aveva ragione da vendere, se mangio pasta la sera sono in coma farmacologico per almeno 40 minuti), mi ricordo di scrivere cosa devo fare, ma mi dimentico la biro da portare via. Allora che faccio? c'è un muro con un po' d'intonaco sbriciolato, io l'ho usato su un pezzettino di piastrella, a mo' di acquerello...facevo una sbarretta con un po' d'intonaco ed acqua ogni serie che facevo. Il problema è che bevendo ho schizzato il muro e quindi mi sa che ho trascritto una serie in più. Vedrò settimana prossima, se ne faccio 70, vuol dire che erano 60, se ne faccio 80 vuol dire che ne ho fatte 70.
Iubirea te iubesc mult!
Scheda C
Zona 1 160 reps
Zona 2 160 reps
Buona anche la sensazione sul retro della spalla, che ha retto il colpo molto bene, non molto mobile il tronco, purtroppo devo coprirmi bene, sennò gelo, non c'è riscaldamento nella mia palestra
Iubirea te iubesc mult!
Bruto Caterano ha scritto:Pilon pensi stai usando l'EDT x densità o ipertrofia ? se ipertrofia che ne pensi ?
Sto usando una scheda EDT di ricomposizione, è per quello che è così dolorosa. Dovrei lasciare giù un bel po' di grasso e prendere massa. E' massacrante da fare ad un certo livello, ma rende. In realtà sto usando l'EDT per densificare il lavoro e portare la mia capacità di lavoro oltre i limiti a cui mi ero attestato in questo periodo. I risultati di questo ciclo sono da determinare...vedrò alla fine del ciclo.
Iubirea te iubesc mult!
Zona 1 100 reps +43% circa
Zona 2 60 reps
Zona 3 108 reps
Bisogna proprio andare a sensazione con i recuperi...non affrettarsi ed aggiungere una reps quando si è alle strette nei conti.
Iubirea te iubesc mult!
Zona 1 68 reps (+13%)
Zona 2 94 reps (+30%)
Zona 3 82 reps (+2.5%)
Ho messo la progressione in percentuale così vi rendete anche voi conto della mia perplessità, i muscoli piccoli doveebero stancarsi prima, ma recuperare più velocemente. Domani sera provo a farmi due conti per quanto riguarda l'alimentazione...non vorrei aver fatto danni da quelle parti.
Iubirea te iubesc mult!
Iubirea te iubesc mult!
Iubirea te iubesc mult!
Se riesco farò quattro allenamenti (mi sento più attivo, ma non so quanto lo sono veramente...), due sessioni di corda e due di pesi (come vuole la teoria del turbulence training...). Sotto le schede:
A
DB Power clean & jerk 40 Kg rest pause obb 20 reps
Gorilla Pull up 4-5x3 BW rest 90 sec
Rematore T Bar 3x8-10 27 Kg rest 60 sec
Walking lunge Sandbag 2x12 rest 90 sec
Swing T bar 1x20 @ 20 Kg
B
Power Snatch 30 Kg rest pause
Romanian Deadlift T Bar 2-3x8 @ 40 Kg rest 90 sec
Lento manubri 3-4x6 30 Kg rest 60 sec
Push up 3x8 @ BW+10 Kg rest 90 sec
Power Walking Sandbag 2x30 mt @ 45 Kg no rest
C-D
AB roller 2x12 rest 60 sec
Rotation plank 3-4xmax rest 60 sec
Rope jumpig 30 on 30 off time 5 min
Sacco 2min on 2 min off time 6 min
Iubirea te iubesc mult!
Zona 1 72 reps (+30%)
Zona 2 104 reps (+41%)
Zona 3 109 reps (+33%)
Iubirea te iubesc mult!
- Cavalletto in acciaio h 90 cm: 14 Euro
- Sabbia silicata in polvere 30 Kg: 4 Euro.
Devo riempire di più il sandbag che ora come ora è un po' vuoto...
Iubirea te iubesc mult!
The_Pilonwolf ha scritto:- Sabbia silicata in polvere 30 Kg: 4 Euro.
Devo riempire di più il sandbag che ora come ora è un po' vuoto...
Ammazza che informazione che mi hai dato! Ora so dove prendere la sabbia quando dovrò farmi il sandbag!
Castorama ce l'ho vicino..
Joseph Curtis Hise
The_Pilonwolf ha scritto:- Sabbia silicata in polvere 30 Kg: 4 Euro.
Me lo segno pure io!!
Ora però serve reperire il contenitore in cui metterla