Perchè? Come perchè? ;D La mia HOME GYM è CONCLUSA.
Per cui, DOMANI inizio l'allenamento CON I PESI ;D
[color=red]LE REGOLE DEL GIOCO
-La mia home gym è degna di un ritorno agli anni '30 :canna:
La mia missione sarà quella di eseguire i GRANDI ESERCIZI, e di progredire con questi.
-La mia "palestra" non ha bisogno di macchine, non ha bisogno di attrezzi all'avanguardia o di ultima generazione.
Il mio allenamento si baserà sugli esercizi fondamentali, come fossi proiettato indietro nel tempo, dove tutto quello che si facevano erano esercizi col BILANCIERE. Le macchine (beati loro) non esistevano, e la gente che si allenava lo faceva per diventare più forte, non per cercare di "crescere un pò il petto o di allargare le spalle", come mi ha detto un amico recentemente :canna:
-Documenterò TUTTO, per determinare i PROGRESSI durante il mio "itinere": OGNI TRE MESI farò delle foto con le pose;
OGNI 1-2 MESI farò delle prove massimali (1RM, 6RM, 8RM, ecc..) per determinare i miei PR (Personal Records) e il mio obiettivo sarà quello di migliorarli sempre.
-IO MI ALLENO PER LA FORZA, o meglio, PER DIVENTARE PIù FORTE. Questo è l'obiettivo principale.
Nel mio allenamento non esiste nè powerlifting, nè bodybuilding, nè null'altro. Mi alleno essenzialmente per diventare più forte.
Gli sforzi si rifletteranno anche sul corpo: una dieta ricca di proteine preferirà abbondare con i carboidrati, quando necessario di tanto in tanto, piuttosto che "sgarrare". Gli "sgarri" non sono ammessi nella mia visione. Non sono ammessi nè doping (cosa molto ovvia) nè integratori. Ho un pò di aminoacidi e creatina che mi sono rimasti dall'anno scorso, quando li utilizzavo. Potrei usufruirne per i periodi più intensi (ma giusto perchè li ho)
Con tutta la frutta che mangio non ho neanche bisogno di un multivitaminico/multiminerale. Magari ne avrò bisogno fra qualche tempo.
-Oltre agli esercizi principali, una buona varietà di esercizi per il CORE, il COLLO e la PRESA. Esercizi che avranno una priorità secondaria rispetto ai GRANDI, ma che comunque rivestiranno una COSTANTE nel mio allenamento.
Una presa forte, così come un collo forte, PER ME SONO FONDAMENTALI.
QUESTA è LA MIA HOME GYM --> http://www.youtube.com/watch?v=oio6gINYdb4
Il punto di partenza è un leggerissimo 66 KG (circa, mi peserò stasera per maggiore precisione)
Ecco delle foto di questa mattina, fatte a digiuno.
(dietro di me c'è mio fratello, che mi ha aiutato con le foto )[/color]
Joseph Curtis Hise