Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
#13167 Ero annoiato a casa e visto che non sono uscito mi sono allenato :)

WO 5/12/09
Spalle:
alzate frontali@5kg (6x6 rec. 20'')

Circuito a sfinimento (no recupero) Rip MAX
Flessioni con maniglie presa larga (70cm) + crunch inversi + frog crunch
By Scurpione
Hannatar ha scritto:Ero annoiato a casa e visto che non sono uscito mi sono allenato :)

WO 5/12/09
Spalle:
alzate frontali@5kg (6x6 rec. 20'')

Circuito a sfinimento (no recupero) Rip MAX
Flessioni con maniglie presa larga (70cm) + crunch inversi + frog crunch

Scusa se mi permetto ;D
Ci alleniamo a casa e facciamo le alzate frontali? :dumb: Circuito tra push-ups e crunch? :miarockt: ke disgusto :canna:
Prova ad essere un pò più creativo.. Ci sono miliardi di altre cose ke puoi fare, in maniera più produttiva..
usando praticamente POCO O NULLA ;D
By Hannatar
#13172 WO 9/12/09
Tempo complessivo allenamento: 35'
6x6 
Recupero: serie 20'' - esercizi 60''

Pettorali:
Wide Grip Neck press: 40 kg (+fat bar=18kg) mi sono informato sul peso del bilanciere, così il peso è più accurato.
Come direbbe Pilon non è che non mi alzo il peso del bilanciere, quindi è da mettere nel conto.
Croci su panca inclinata: 14kg

Spalle:
Dumbbell Lateral Side Swing: 6kg

Bicipiti:
Curl Scott: 26kg
Drag curl: 14kg (oggi è stato pesantissimo, ho cercato di eseguirlo con la massima precisione, evitando di aiutarmi con la schiena)

Ps
Scurpione lo so quando sono a casa dovrei avere più inventiva, adesso proverò a fare il bridge, per questo ti avevo fatto la richiesta di pubblicare qualche video su u tube, ma tu ci avevi già pensato.
Stamattina mi sono pesato:
-102kg
-giro vita 103cm
Il peso è quasi invariato anzi ho messo 4kg, rispetto i 98kg, ma non penso proprio sia grasso, visto che il giro vita è diminuito di 5, 50cm :)
Vi faccio ridere, una cosa che avevo omesso nel resoconto della caviglia, vi avevo detto che il "gran consiglio" di medici che mi aveva visto mi aveva diagnosticato un piede cavo, nel pomeriggio delle stesso giorno sono andato a farmi il plantare, che mi avevano richiesto e dall'esame dell'impronta computerizzato mi è risultato un piede piatto 1°tipo (o grado, le perfette eziologie le dimentico non essendo il mio ambito di competenza).
La cosa più assurda che sono due diagnosi l'uno l'opposto dell'altro...assurdo! ;D
L'ho sempre detto che la medicina è una scienza approssimativa :)
By Scurpione
Hannatar ha scritto:vi avevo detto che il "gran consiglio" di medici che mi aveva visto mi aveva diagnosticato un piede cavo, nel pomeriggio delle stesso giorno sono andato a farmi il plantare, che mi avevano richiesto e dall'esame dell'impronta computerizzato mi è risultato un piede piatto 1°tipo (o grado, le perfette eziologie le dimentico non essendo il mio ambito di competenza).
La cosa più assurda che sono due diagnosi l'uno l'opposto dell'altro...assurdo! ;D
L'ho sempre detto che la medicina è una scienza approssimativa :)

:toothgrin: il contrario? :canna: beh.. per questo è bene avere più fonti. Per qualsiasi cosa si faccia.
PS: ti alleni di mattina? :canna:
By Ale
#13181 Non è tanto la medicina ad essere una scienza approssimativa, ma è il rapporto informazione, istruzione e competenza che non funziona più. La medicina, come tutte le altre cose risente dei problemi economico-culturali che vengono a crearsi oggigiorno. Oggi ci si indigna più per chi vuole togliere i crocifissi dalla circolazione o per contrasto chiese/moschee piuttosto che pensare all'istruzione precaria di chi studia medicina o facoltà sanitarie.
Tra materie non competenti, professori menefreghisti e medici attaccati con le radici al loro posto di lavoro chi può più imparare qualcosa?  :violent1:

Non tutto è malasanità. Ma c'è anche chi ha le sue colpe. E chi giudica dal di fuori.  :matrix:
By Hannatar
#13182 @ Ale
Tranquillo io faccio ironia perché entrambi i miei genitori sono medici.
Comunque nella medicina è come per qualsiasi altra branca lavorativa, ci sono le persone competenti e se ti capitano è una gran fortuna e le persone incompetenti, ma che non si sentono tali, anzi delle volte ricoprono anche ruoli importanti e quando capitano, i risultati sono l'esempio più banale, la diagnosi che hanno fatto a me :)

@ Scurpione
Si, mi alleno di mattina, non c'è nessuno in palestra e mi sbrigo subito, un orario che preferisco :)
By Scurpione
#13183 Scusate ma devo STRAQUOTARE Ale ;D

PS: io l'ultima volta che mi sono allenato di mattina, ma anche altre volte, ho accusato stanchezza, giramenti di testa e crampi :canna:

PPS: Azz Hannatar.. mi faresti un prestito? :canna:
By Scurpione
#13184 Tieni Hannatar, un regalo :canna: http://repka.tv/video/50389
Come stai con l'inglese?
By Hannatar
#13188 Grazie Scurpione :) La maggior parte delle cose le capisco, soprattutto se parlano così lentamente e chiaramente ;)
Alcune posizioni sono praticamente identiche ad asana (posizioni) di hatha yoga :)
By Scurpione
Hannatar ha scritto:Grazie Scurpione :) La maggior parte delle cose le capisco, soprattutto se parlano così lentamente e chiaramente ;)
Alcune posizioni sono praticamente identiche ad asana (posizioni) di hatha yoga :)

Azz capisci di Yoga! :)
..Vedi se quello del video, nonchè del mio avatar, mitico Kubik, non assomiglia a Tano! :canna: dalla foto che ha postato ultimamente mi sembra la sua versione con la barba ;D
By tanotnt
#13194 Ho visto un po del video...molto interessante....ottime idee da tenere in considerazione per i mesi estivi.... ;D grazie Scurpione :canna:
By Hannatar
#13197 @Scurpione
Per me è d'obbligo allenarmi così presto, ma comunque anche io ho quel senso di spossatezza se non mi alzo per tempo, di regola per essere al top 2h prima dell'allenamento. Per cui ore 7 sveglia, a nanna la sera prima alle 22, e poi ore 9 allenamento.
Poi è tutta questione di abitudine.
Per quanto riguarda lo yoga è stata la mia ragazza ad iniziarmi, lei lo fa per rilassarsi, io quelle posizione che so fare, che non sono tante, per aumentare la flessibilità e far lavorare i muscoli.
Due ottiche diverse.  ;D
Ho scaricato il video sull'hd così lo posso vedere con più comodità, e ad esempio la prima immagine che vedi nel video è il sirsàsana (la posizione sulla testa), dopo l'introduzione il secondo esercizio è la posizione del cane testa in sù.
Se fai una breve ricerca in rete, noterai foto in cui alcuni questa posizione la fanno tenendo i palmi della mano più in basso, ma è la stessa identica. Comunque gran bel video, ancora grazie per il link.
Per quanto riguarda la somiglianza del narratore con Tano, si somigliano, ma non più di tanto.
Tano ha più l'area da filosofo, lui mi sa più di tagliatore di pini.
Ultima modifica di Hannatar il gio dic 10, 2009 9:05 am, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#13199 ahahahahaha tagliatore di pini :canna: (e invece è avvocato XD)
Cmq prego x il link.
Interessante il collegamento con lo Yoga :asd
Ultima modifica di Scurpione il gio dic 10, 2009 12:35 pm, modificato 1 volta in totale.