Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By the_pilonwolf
#13066 Allenamento del 29/11

Ho voluto ripetere l'allenamento con il sandbag per vedere se riuscivo a migliorarlo nonostante il breve tempo di recupero...pesima scelta: DOMS ed emicrania a go go, oggi mi sento come se mi fosse passato un treno sulla testa. Sono però riuscito a rispettare la tabella di marcia e a fare 10 reps in più. Se continuo così ci metto 4 settimane per finire il tutto. Dopo Natale, se sono schifido (come credo che sarò) allora mi ammazzerò con un po' di EDT. Per il resto non c'è molto da dire, solo che non mi sentivo più le braccia a furia di andare su e giù con quel sacco. Poi c'è stato il lento. COme avrete notato non sto facendo l'assistenza, poco tempo ed ancora meno del solito. Dalla prossima volta inzio. Ho fatto:

C
Sandbag Shouldering 5x6 - 5x8  rest 70 sec @30 Kg
Lento avanti manubrio 5x6  - 5x8 rest 70 sec @14 Kg
By the_pilonwolf
#13081 Oggi mi sono fatto il salto con la corda e ho sperimentato un po' la qualità del sacco. Siccome non ho fatto assistenza, ho voluto fare aerobica sia per la parte sopra che per la parte sotto. Tutto è andato abbastanza bene, la corda ha alti e bassi ed a 7:30 min ho ceduto perchè ho perso completamente il ritmo (gambe cotte dal doppio sandbag credo, quando farò l'overhead riderò come un matto). Grazie a Dio, avrò il week end lungo (fino a martedì...col 7 e l'8 di dicembre ) in cui potrò dedicarmi a riordinare il benedetto articolo e poi a fare un bel po' di training (oltre a studiare). Il sacco mi da sensazioni strane...forse anche perchè è passato un bel po' da quando lo facevo, la corda mi ha fatto sudare come un matto. Decisamente bello l'AB roller, da una sensazione di strappo quasi sull'addome, plank e bridge ne hanno risentito. Ottimo allenamento comunque. Oggi ho fatto:

Sacco 2:40 (riscaldamento)
Rope Jump 7:30 min 40:30
Sacco 2:00 min velocità e potenza 60:60

AB roller 2x10 @BW rest 60-70 sec
Plank 2x45" rest 45 sec
Bridge 2x60" rest 45 sec
By Ale
#13086 Che tipo di allenamento fai al sacco?
By the_pilonwolf
ale ha scritto:Che tipo di allenamento fai al sacco?

Potenza, jab alti forti, uno al secondo, ne tiro per 60 sec e poi passo ai ganci. In velocità lo stesso, solo che ne tiro il più possibile in un minuto...per fare un minimo d''effetto devi trascurare le pause, ma mi piace come riscaldamento della parte superiore (mi rilassa :asd) e mi piace per variare l'allenamento con la corda (ovvio che si tratterà di fare 15 minuti o più di allenamento tra un po').
By Ale
#13102 Deve essere anche bello come variante per la resistenza.  :asd
By the_pilonwolf
ale ha scritto:Deve essere anche bello come variante per la resistenza.  :asd

Non male per variar eun attimino anche gli allenamenti della corda....anche se ho visto miglioramenti notevoli nelle braccia con lo shouldering
By the_pilonwolf
#13134 Oggi ho raggiunto un risultato che non mi sognavo di raggiungere così presto...devo dire che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca...primo perchè mi sembra dia ver tarato male i pesi, secondo perchè non ha dato i risultati che avevo già ottenuto. HO scelto male gli esercizi credo. Dovevo rifarlo uguale a quello dell'ultima volta. Comunque, sì ho fatto il 10x10. Ci sono arrivatoin 3 settimane senza tirare troppo, per cui non è un gran risultato. Coi KB poi aveva dato risultati molto più evidenti. QUi avrò preso comunque qualcosa rispetto a quello che avevo prima, però mi aspettavo molto di più. Forse mi ricordo dei miracoli che non ci sono stati veramente...ma a rileggere quella parte del mio diario devo dire che mi ritrovo a sorridere. Rimando il match all'anno prossimo, con gli OLs ai manubri questa volta. Pensate che non sono mnemmeno stanco, non penso nemmeno a scaricare...oggi ho fatto:

A
Overhead Squat 10x10 rest 70 sec
BodyRow 10x10 rest 70 sec

Ora ho preparato qualcosa di "plain", basato sulla body recomposition. E' un allenamento riadattato per essere fatto su due sessioni che però si presenta come pesantissimo da fare in quattro settimane. Si tratta di 3 zone PR al giorno, il volume deve aumentare del 30% le prime due settimane (da 100 a 130 reps/zona ad esempio), per poi aumentare il peso e fare un altra settimana a peso aumentato (e ad un volume diminuito del 20% rispetto a prima). Ha l'aria di essere pesantino, ma i ci voglio impegnare. Nel frattempo tengo una dieta decente e vedo cosa succede. Vi posto la scheda. I pesi li taro nella sessione di recupero, s'inizia come al solito dal 10RM.

A
Zona 1 15 min
A1 SB Shouldering
A2 Affondi laterali

- 2 min

Zona 2 15 min
A1 Squat
A2 Swing

- 2 min

Zona 3 15 min
AB roller
Bridge

B
Zona 1 15 min
A1 Lento manubri
A2 Trazioni

- 2 min

Zona 2 15 min
A1 Rematore
A2 Croci agli anelli

- 2 min

Zona 3 15 min
Curl manubri
French manubri

C
Zona 1 20 min
A1 KB Snatch x10
A2 DB Bent Press

Zona 2 20 min
A1 KB Clean x10
A2 DB Windmill
Ultima modifica di the_pilonwolf il gio dic 10, 2009 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
By the_pilonwolf
#13186 Ieri ho fatto l'ultima sessione di 10x10...ora mi aspetta il test dei pesi. Questo ciclo mi ha lasciato l'amaro in bocca per certi versi, l'aumento di volume è stato netto e senza difficoltà di cedimento, questo credo sia dovuto al fatto che i pesi fossero tarati meglio che con i KB e con i KB facevo 10 reps a braccio (in totale un 10x20 quindi) mentre qui facevo sempre 10 reps. Da domani inzio pian piano a testare i vari pesi, per vedere a che punto sono. Continuo a saltare la corda per riscaldamento e ne sento i benefici. unica cosa da sottolineare, uno dolorino alla gamba (più un fastidio) che si protrae da giorni dopo 'overhead squat. Non so se sia una cosa dovuta magari alla debolezza della gamba in sè (difficoltà di recupero) oppure una patologia. Per ora mi aspettano due Km col cne, se non passa devo andare dal medico...che palle... :tire: se ho tempo questa settimana inizio anche a costruire le bullbags, poi vi farò vedere. Ieri ho fatto:

C
Sandbag Shouldering 10x10  rest 70 sec @30 Kg
Lento avanti manubrio 10x10 rest 70 sec @14 Kg
By Scurpione
#13189 Che cosa sono i bullbags?
Io invece ho notato che se mi riscaldo saltellando, nei giorni a seguire mi compare un dolore alla tibia, non è unilaterale per cui non può essere dovuto ad una botta. Quindi preferisco riscaldarmi con movimenti che non siano saltelli stile salto della corda.
Fortunatamente ce ne sono di opzioni da scegliere!
By the_pilonwolf
Scurpione ha scritto:Che cosa sono i bullbags?
Io invece ho notato che se mi riscaldo saltellando, nei giorni a seguire mi compare un dolore alla tibia, non è unilaterale per cui non può essere dovuto ad una botta. Quindi preferisco riscaldarmi con movimenti che non siano saltelli stile salto della corda.

Pavimento duro o scarpe sbagliate, il dolore è un piccolo trauma al tendine della tibia...ce l'ho avuto anche io ma al tendine d'Achille. Cambiando scarpe è sparito.
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:
Scurpione ha scritto:Che cosa sono i bullbags?

Pavimento duro o scarpe sbagliate, il dolore è un piccolo trauma al tendine della tibia...ce l'ho avuto anche io ma al tendine d'Achille. Cambiando scarpe è sparito.

Giusto. Non ci avevo pensato ;D Thanks
By the_pilonwolf
#13209 Le bull bags sono le bulgarian bags, fatte a mano. Devoi trovare le camere d'aria di un po' di veicoli...adesso esco quasi quasi.

Sotto i posto una paio di foto recenti:

[img width=500 height=375]http://www.iouppo.com/lite/pics/4ae5b35d8a09e80c9dd367fdc0208d1c.jpg[/img]

[img width=500 height=375]http://www.iouppo.com/lite/pics/e218d151b1b604a845a41fc8a40fa451.jpg[/img]

Non ho la bilancia a posto per cui non so dirvi se ho preso peso oppure no. L'addome però inizia a vedersi e questa mi sembra un'ottima notizia. Spero adesso di tirarmi meglio con l'ausilio degli allenamenti d Staley in EDT. DI sicuro terrò aggiornato il diario con anche delle mie fotografie.
Ultima modifica di the_pilonwolf il gio dic 10, 2009 12:07 pm, modificato 1 volta in totale.
By Scurpione
#13211 Bella la ranocchia sul muro :canna:
By Ale
Scurpione ha scritto:Io invece ho notato che se mi riscaldo saltellando, nei giorni a seguire mi compare un dolore alla tibia, non è unilaterale per cui non può essere dovuto ad una botta. Quindi preferisco riscaldarmi con movimenti che non siano saltelli stile salto della corda.

Si chiama periostite. E' un'infiammazione acuta del periostio della tibia che viene sollecitato da azioni meccaniche improvvise e di rinculo. E' un difetto prevalentemente congenito, ma fortunatamente tende a passare se si ripete il gesto interessato per un po' di tempo.