- dom dic 06, 2009 9:38 pm
Oggi ho raggiunto un risultato che non mi sognavo di raggiungere così presto...devo dire che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca...primo perchè mi sembra dia ver tarato male i pesi, secondo perchè non ha dato i risultati che avevo già ottenuto. HO scelto male gli esercizi credo. Dovevo rifarlo uguale a quello dell'ultima volta. Comunque, sì ho fatto il 10x10. Ci sono arrivatoin 3 settimane senza tirare troppo, per cui non è un gran risultato. Coi KB poi aveva dato risultati molto più evidenti. QUi avrò preso comunque qualcosa rispetto a quello che avevo prima, però mi aspettavo molto di più. Forse mi ricordo dei miracoli che non ci sono stati veramente...ma a rileggere quella parte del mio diario devo dire che mi ritrovo a sorridere. Rimando il match all'anno prossimo, con gli OLs ai manubri questa volta. Pensate che non sono mnemmeno stanco, non penso nemmeno a scaricare...oggi ho fatto:
A
Overhead Squat 10x10 rest 70 sec
BodyRow 10x10 rest 70 sec
Ora ho preparato qualcosa di "plain", basato sulla body recomposition. E' un allenamento riadattato per essere fatto su due sessioni che però si presenta come pesantissimo da fare in quattro settimane. Si tratta di 3 zone PR al giorno, il volume deve aumentare del 30% le prime due settimane (da 100 a 130 reps/zona ad esempio), per poi aumentare il peso e fare un altra settimana a peso aumentato (e ad un volume diminuito del 20% rispetto a prima). Ha l'aria di essere pesantino, ma i ci voglio impegnare. Nel frattempo tengo una dieta decente e vedo cosa succede. Vi posto la scheda. I pesi li taro nella sessione di recupero, s'inizia come al solito dal 10RM.
A
Zona 1 15 min
A1 SB Shouldering
A2 Affondi laterali
- 2 min
Zona 2 15 min
A1 Squat
A2 Swing
- 2 min
Zona 3 15 min
AB roller
Bridge
B
Zona 1 15 min
A1 Lento manubri
A2 Trazioni
- 2 min
Zona 2 15 min
A1 Rematore
A2 Croci agli anelli
- 2 min
Zona 3 15 min
Curl manubri
French manubri
C
Zona 1 20 min
A1 KB Snatch x10
A2 DB Bent Press
Zona 2 20 min
A1 KB Clean x10
A2 DB Windmill
Ultima modifica di the_pilonwolf il gio dic 10, 2009 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
"E' nei cambiamenti che troviamo uno scopo" Eraclito
Iubirea te iubesc mult!