Il quarto mesociclo è identico al terzo solo che si aggiunge una serie a scalare eseguita con 10 reps utilizzando il 15RM subito dopo ogni serie!
Stacco Sumo Bench Press Trazioni Supine French Press Curl Bilanciere Arnold Press
1g 17.5 17.5 25 2.5 7.5 5
tutto bene tranne lo stacco sumo! Purtroppo mi devo arrangiare finchè non arrivo alla terza seduta dove userò i dischi di diametro grosso (non so se sono olimpionici ma ci vanno vicino credo) ..
Ho messo due dischi di 10kg uno sopra l'altro per ogni lato per aumentare l'altezza ma non penso fosse sufficiente inoltre dovevo tenere le gambe un pò più larghe ad ogni modo abbastanza bene l'esecuzione :D
Ho usato la tecnica 'touch and go' suggeritami da SCURPIONE che consiste nel ripartire subito appena il bilanciere tocca terra e mi sono trovato piuttosto bene.. vedremo con carichi maggiori :mod:
ho scordato di riscaldare la zona lombare e ne ho ho risentito un pochino ! Le volte precedenti per scaldarla a dovere facevo in pratica lo stesso movimento del god morning ma con un disco da 10kg tenuto sul petto..
alla fine solito allenamento per la cuffia dei rotatori più crunch addominali.
p.s. stamattina mi sono pesato ed ho perso un chilo ora peso 70kg il chilo perso penso sia dovuto alla creatina che non assumo da 10 giorni circa (scarico totale anche per gli integratori) ma comunque sono contento perchè le altre volte ho perso almeno due chili nella stessa situazione (devo anche dire che sto mangiando da fare schifo tipo 420 gr di pasta al giorno oltre al pane! )
p.s. la famosa dottoressa della palestra continua a girarmi intorno di continuo ma fortunatamente non la sto considerando più (saranno due mesi circa) e questo mi permette di lavorare abbastanza tranquillo!
Stacco Sumo Bench Press Trazioni Supine Arnold Press French Press Curl Bilanciere
1g 18.75 18.75 25 5 2.5 7.5
bene tranne lo stacco sumo! ho messo 4 dischi da 5kg per ogni lato per rialzare il bilanciere caricato con i pesi ma proprio non mi trovo
fortunatamente dalla prossima seduta passo ai dischi da 20kg :D per lato con i quali mi trovo benissimo nell'esecuzione!
per il resto tutto bene!
Stacco Sumo Bench Press Trazioni Supine Arnold Press French Press Curl Bilanciere
1g 20 18.75 30 6 3.75 5
Allora, lo stacco sumo, così come il dead lift non può essere eseguito con la tecnica 'touch and go' suggeritami da SCURPIONE! :mod:
Il motivo secondo me è che analizzando questi due esercizi si può pensare che siano composti da due fasi una statica iniziale e l'altra dinamica.
Nella fase statica si assume la postura corretta per l'esecuzione mentre in quella dinamica si effettua l'esercizio partendo da quella postura, ebbene se si applica il touch and go non si ha modo di assumere la postura allo stesso modo della fase statica!
E' un pò come dire che lo stacco è composto da due parti che non possono essere fuse tra di loro!
La conclusione è che la prossima volta farò lo stacco sumo senza il touch and go vedremo come mi trovo
Per il resto tutto bene tranne che ho mangiato una pizza alle 12:30 ed alle 5 ancora dovevo digerirla!!!! :redeye:
Il resto dell'allenamento tutto bene .. ovviamente non ho fatto il crunch (vedi problema pizza :-X
Ti stai acculturando tantissimo anche tu.. (e ti ho anche passato tutte le centinaia di libri )
Ora ragioni veramente su tutto quello che fai. Una cosa incredibile se penso a quel "ragazzo" che faceva le alzate laterali tirando con la schiena Complimenti
Complimenti anche per la pizza
Joseph Curtis Hise
ragazzi ho cambiato la scheda HST livellando verso l'alto i pesi dello stacco sumo, sento che sto faticando davvero poco! Ovviamente gli incrementi fatti sono minimi ma cmq ho voluto farli
Un'altra cosa: sempre x lo stacco sumo con i pesi bassi nell'alazata il bilanciere oscilla ai lati nella fase finale mentre con pesi elevati no baricentro troppo alto? Che ne dite?
Bruto Caterano ha scritto:ho limato verso l'alto l'arnold press nella scheda HST!che hai fatto?
Joseph Curtis Hise