Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Hannatar
#12754 Scurpione con quella presa così larga ha ragione Ciubecca si riesce a isolare meglio il pettorale, non c'è neanche bisogno di fare attenzione alla contrazione del muscolo come nella presa più stretta, è già bello contratto :)
Chiaramente il movimento deve essere controllato in discesa e esplosivo in salita, ma sto parlando con una persona che si allena da tanto per cui sono sottigliezze inutili da dirti ;)
In più diversamente dal solito ho tenuto le gambe sollevate, ginocchia all'addome, pensavo di essere poco stabile ed invece poi ci si abitua.
Per il momento questa variante mi è piaciuta, certo c'erano in palestra i soliti sboroni che sorridevano per il poco peso caricato, Certa gente non la capisco!  :toothgrin: Saranno cazzi miei  ;D  (scusate)
Bruto l'intenzione è concentrare al massimo gli esercizi, optando per quelli più intensi, speriamo di aver scelto quelli giusti, sono un po amareggiato perché non sono riuscito a tenere i pesi all'80% come avevo pensato inizialmente, ma meglio puntare sull'esecuzione che sul carico.
By Ale
#12806 Hannatar, hai bisogno di sapere qualcosa sullo Stone?
By Scurpione
ale ha scritto:Hannatar, hai bisogno di sapere qualcosa sullo Stone?

ah hai letto :canna: però hai letto male! :canna: era tano :canna:
By Hannatar
#12822 WO 17/11/09
- 10' jump rope (alta frequenza) 1' on-1'off

Ieri camminando per strada mi sono preso una delle mie solite distorsioni alla caviglia destra, per esperienza personale questa settimana non completerò il ciclo di allenamento  :'(
Ale per quanto concerne lo Stone, ho letto un paio di articoli, mi è sembrato piuttosto chiaro, ma visto che tu lo hai già fatto come allenamento, cosa te ne è sembrato? Ti è piaciuto? Hai avuto miglioramenti?
Le tue impressioni mi sarebbero d'aiuto :)

ps
mi sapreste consigliare qualche esercizio specifico per irrobustire i legamenti delle caviglie?
By the_pilonwolf
#12826 Il salto con la corda...;D

A parte gli scherzi, per irrobustire le caviglie specificamente non c'è molto. Magari hai bisogno di un po' di tono ai polpacci, mi sembra che tu abbia un problema di tendine lasco...consulterei un fisio se il problema ha una certa frequenza.
By Hannatar
#12828 Quando riprendo a fare basket ho sempre questi problemi...e poi mi prendono nelle manieri più idiote, stavo camminando per strada non ero sotto sforzo.
Dovrei andare a farmi dare una controllata da un fisioterapista, cercherò di provvedere, anche se già so quale potrà essere il responso.
Già corro con il tutore e non è una bella cosa :'(
Pilon il salto alla corda è favoloso, se servisse solo quello per irrobustire non smetterei mai di farlo.
Purtroppo la mia è anche una predisposizione, ho caviglia troppo sottili per la mia stazza, ti faccio sorridere, mi hanno detto che la mia corporatura per il diametro dei polsi e delle caviglie dovrebbe essere esile . Se mi vedessi sono tutto tranne esile ;D
By Hannatar
#12866 Stamattina sono andato dal medico per farmi eseguire una ecografia alla caviglia, per constatare lo stato dei legamenti.
Ero certo che la mia situazione non sarebbe stata rose e fiori, anche perchè vengo da un quadro medico di pregressi infortuni, almeno una ventina di tipo più o meno grave sempre alla medesima caviglia.
Risultato al momento ho ancora un "esteso" - a dire del medico, ma ne ho avuti di peggio - versamento peroneo astragalico, dovuto alla distorsione in sé, ma la cosa più grave non ho più il legamento talofibulare anteriore e posteriore.
Ecco perché sono arrivato al punto che m'infortuno anche quando cammino.
In pratica i miei legamenti sono tutti sfilacciati, in figura vi fate una idea su dove sono collocati e che funzione hanno:
[img width=500 height=435]http://img134.imageshack.us/img134/631/legamenticaviglia.jpg[/img]
La mia domanda successiva è stata, posso ancora fare sport?
Per il medico posso dimenticare qualunque pratica sportiva eccetto la piscina, già così sono da ricovero e che se continuo a praticare ad es il basket incorro in problemi ancora più gravi.
Salto alla corda o corsa sono da escludere a priori...mi ero incominciato ad appassionare al jump rope  :'(
Non vi dico che dopo la visita ero "un po" depresso, l'unico lume è giunto dal mio ex preparatore atletico di pugilato, per lui basta che faccio un lavoro mirato a rinforzare le gambe, e non sono del tutto da buttare  ;D
Voi che dite ho qualche speranza?  :)
Ad ogni modo fino alla fine della settimana sono a riposo forzato, per cui solo da lunedì posso riprendere ad allenarmi, oltre allo squat e agli stacchi cos'altro mi consigliate come esercizio, non so se il calf sia tanto indicato.
Ultima modifica di Hannatar il gio nov 19, 2009 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
By Arnoldiano
#12868 Fossi in te farei solo leg estension, leg curl e iperestensioni.
starei alla larga da squat, pressa e stacchi e calf........
prima di tutto la salute, dopo tutto facciamo questo sport per stare meglio no?
Non vale la pena rischiare, almeno che non si concorra per mister olimpia... ;D,

per il nuoto, lo pratico anche io 2 volte a settimana....è un grande sport, il più completo dopo il BB.

ciao.
By Hannatar
#12869 Per iperestensioni cosa intendi?
By Scurpione
#12871 Ancora con ste cose che il nuoto è uno sport completo? :rolleyes: basta!.....

io non so dirti nulla di più (aspetto Pilon :ciglia:) semplicemente non crederò nè ora e nè mai che tu sia da buttare come ti ha fatto capire il medico :-X dimenticare qualsiasi pratica sportiva eccetto la piscina... :shock: e che hai fatto, te le hanno tagliate completamente le gambe?! Mi pare un'esagerazione....
al di là di quello che ti ha detto il medico, tu come ti senti? hai dolore? dolore forte?
By tanotnt
#12872 Mi dispiace che il referto non sia stato buono, adesso ti chiamerò  LO SCIANCATO! :canna:
Potresti cominciare anche dal rafforzamento del tibiale anteriore. Ti dovrebbe stabilizzare un po di più :bah:
By Arnoldiano
Scurpione ha scritto:[color=navy]Ancora con ste cose che il nuoto è uno sport completo? :rolleyes: basta!.....

è vero, te lo dice uno che la pensava come te.....se fai tutti e 4 gli stili correttamente  lavori con tutta la muscolatura......polpacci compresi....fatti un paio di  vasche braccia rana e gambe stile libero e poi me lo racconti se non senti lavorare tutto......
...certo lo sviluppo muscolare è minimo...non è il BB......

p.s. per hannatar, la panca iper è quella in cui si fà il movimento degli addominali al contrario a faccia in giù,,..lavorano femorali, glutei e lombari.....una versione soft degli stacchi rumeni....
Ultima modifica di Arnoldiano il ven nov 20, 2009 11:16 am, modificato 1 volta in totale.
By tanotnt
Arnoldiano ha scritto:
Scurpione ha scritto:[color=navy]Ancora con ste cose che il nuoto è uno sport completo? :rolleyes: basta!.....

è vero, te lo dice uno che la pensava come te.....se fai tutti e 4 gli stili correttamente  lavori con tutta la muscolatura......polpacci compresi....fatti un paio di  vasche braccia rana e gambe stile libero e poi me lo racconti se non senti lavorare tutto......
...certo lo sviluppo muscolare è minimo...non è il BB......

p.s. per hannatar, la panca iper è quella in cui si fà il movimento degli addominali al contrario a faccia in giù,,..lavorano femorali, glutei e lombari.....una versione soft degli stacchi rumeni....

Quoto Arlondiano, nuota per un'ora con le palette e vedi com eesci distrutto dall'acqua! :canna:
Come ho detto più volte il mio allenamento estivo consiste in lunghe nuotate , oltre che la canoa, e ti posso assicurare che a livello di pettorali, dorsali, spalle, trapezi, romboidali, non perdi nulla. Certo, magari perdi un po di volume, ma a livello di definizione è solo guadagno, e molto dipende anche dalla tipologia di allenamento che adotti :D

imho Il mondo del nuoto è diverso da quello del bb, ma non è antitetico, semmai direi complementare.
By Hannatar
#12879 Grazie Arnoldiano, seguirò il tuo consiglio e farò leg curl, leg estension e le iperestensioni; nella mia ignoranza, avevo sempre creduto che quest'ultimo esercizio rappresentasse una variante per allenare l'addome.
Per il momento devo un po cambiare l'approccio all'allenamento delle gambe, sono certo che riuscirò a riprendere ad allenarmi come facevo prima di questo ultimo infortunio, e credo che se mi metto d'impegno e faccio passare il giusto tempo posso riprendere a fare anche salto alla corda. Anche se il medico è sbiancato quando gli ho chiesto quando sarebbe stato giusto riprenderlo a fare :)
Credo mi convenga anche cambiare l'alimentazione penso che senza cardio va a finire che qualche chilo lo riprendo se continuo a mangiare con le stesse quantità del momento.
Vedrò anche di prendere in considerazione di aggiungere un paio di turni di piscina, ma l'allenamento in palestra non si tocca,  di certo non mi abbatto e non mollo l'allenamento perché un medico mi consiglia di evitare in toto uno sport.
E' chiaro che tengo presente il tipo di disturbo che ho e che evito di stressare troppo la parte, ma come ho detto sù non smetto di allenarmi ;)
Scurpione per quanto concerne il dolore è nella norma, è più un fastidio intenso che vero e proprio dolore, ho delle fitte quando mi affatico, ad es. sto per troppo tempo alzato o cammino troppo, ma è normale, perchè è trascorso poco tempo da martedì e poi non sono un tipo che riesce a stare fermo :)
Per quanto riguarda il nuoto è un bello sport, sono d'accordo con Arnoldiano, lo praticavo anni addietro, mi è sempre piaciuto e avrei voluto riprendere, certo non in questo modo, dove è più una costrizione :)
By Ale
#12889 Non ti ha prescritto una terapia dopo la diagnosi?  :toothgrin: Ti ha solo detto di non fare sport eccetto nuoto?  :toothgrin:

A mio avviso quando si tratta di palestra la maggior parte dei medici cade nei luoghi comuni, iniziando a pensare a doping, sforzi immani e legamenti che si distruggono. Dopotutto è compresibile perchè certe volte succede anche ad uno che pratica questo sport, ma c***o conosci anatomia e fisiologia a menadito come puoi essere così ipercritico?  :rolleyes:

Cmq, vai da un'ortopedico con la diagnosi ti saprà dire la gravità della situazione ed i rimedi. Anche chirurgici, eccheccavolo, uno che si rompe il crociato lo operi no?  >:D