Non credo che aggiungere una settimana a monte di 'preparazione' sia un problema così grave!
Quello che ho notato cmq è che questa scheda piuttosto che prediligere la progressione dei carichi in senso 'verticale' partendo cioè da carichi leggeri fino a carichi pesanti, parta da carichi medio/pesanti fino ad arrivare a carichi pesanti e non è un caso visto che è una scheda per la forza!
Quello che posso assicurare cmq è che che ho visto crescere i miei dorsali e le gambe a vista d'occhio!
Bruto Caterano ha scritto:ALE lo schema a onde fatto da me è eccezionale a me non è che non è piaciuto ha il solo difetto di iniziare subito con carichi elevati e questo non è secondo me positivo visto che ti espone agli infortuni!
Te lo consiglio, aggiungendo però come prima settimana una con carichi progressivi in modo che quando inizi la scheda vera e propria avrai meno difficoltà!
Un altro fattore da considerare è l'elevato carico x il dead lift che, in mutlifrequenza, sfianca parecchio :tire:
(sono sempre 6 settimane a carichi elevati quindi preparati mentalmente e fisicamente ad una bella mazzata!)
Grazie Peppe. Gentile come sempre e pronto a condividere le tue esperienze.
Ci farò un paio di arrangiamenti magari. Adesso però vado a rivedere il protocollo perchè sto parlando senza manco sapere.
Spero di sapervi dire venerdì.
Tanotnt ha scritto:Si deve considerare che ognuno reagisce in un modo proprio e che non si puo restare vincolati a quelle maledette tabelle.loro non sanno nulla di noi! ieri ha eseguito 4rip alla lat machine con il 75% 1RM sia all'inizio che alla fine del piramidale e non mi interessa che cosa dice la tabella in proposito, se è poco o molto.
Le tabelle sono indicative, e vanno prese come tali.
Bruto Caterano ha scritto:1) si Tano inoltre credo che il discorso sulla progressione dei carichi sia fatto non solo per abituare i muscoli a carichi sempre maggiori nel tempo ma anche per rafforzare legamenti ed ossa
2) Non credo che aggiungere una settimana a monte di 'preparazione' sia un problema così grave!
3) Quello che ho notato cmq è che questa scheda piuttosto che prediligere la progressione dei carichi in senso 'verticale' partendo cioè da carichi leggeri fino a carichi pesanti, parta da carichi medio/pesanti fino ad arrivare a carichi pesanti e non è un caso visto che è una scheda per la forza!
4) Quello che posso assicurare cmq è che che ho visto crescere i miei dorsali e le gambe a vista d'occhio!
1) Certamente. Ma l'hai fatta la fase di adattamento anatomico? allora c'è qualche vantaggio a cominciare dopo ad allenarsi (parlo di me, sicuramente leggendo parekkio prima di iniziare commetterò meno errori )
2) Neanche io. Anzi è una bella idea.
3) Certamente. Appunto per questo avresti dovuto avere alle spalle una buona fase di adattamento anatomico (si, 6 settimane... come ti ho detto a tel) e già precedenti cicli di forza meno impegnativi.
4) Ottimo
Joseph Curtis Hise
ale ha scritto:Ehm, non trovo più il link dell'articolo... Ce l'avete sotto mano per caso?
veramente era un articolo uscito su Olympian's.. non credo ci siano link forse te ne avrà parlato Peppe..
Joseph Curtis Hise
Bruto Caterano ha scritto:Ale quale articolo?
Ma si scem pur tu? quello delle onde! Di che stavamo parlando?! O no, Ale?
Joseph Curtis Hise
poi vi faccio sapere cosa gli ho detto!
Bruto Caterano ha scritto:ok visto che SCURPIONE sta accanto a me a casa mia lo rimprovero da vicino!
poi vi faccio sapere cosa gli ho detto!
è stato cattivo.. Mi ha fatto comprare la PRIMA camicia della mia vita hahahahaha
Joseph Curtis Hise
Tanotnt ha scritto:Ancheun gilet a righe?:tire: NO già non so come fare per indossare sta cosa domani......
mo stiamo sporcando il diario di ale?! Tano nn la vuoi finire proprio (dò la colpa a te ahahaha)
Joseph Curtis Hise
Scurpione ha scritto:Tanotnt ha scritto:Ancheun gilet a righe?:tire: NO già non so come fare per indossare sta cosa domani......
mo stiamo sporcando il diario di ale?! Tano nn la vuoi finire proprio (dò la colpa a te ahahaha)
Perchè ti devi vestire elegante? Hai un appuntamento?