- gio nov 19, 2009 3:21 pm
Stamattina sono andato dal medico per farmi eseguire una ecografia alla caviglia, per constatare lo stato dei legamenti.
Ero certo che la mia situazione non sarebbe stata rose e fiori, anche perchè vengo da un quadro medico di pregressi infortuni, almeno una ventina di tipo più o meno grave sempre alla medesima caviglia.
Risultato al momento ho ancora un "esteso" - a dire del medico, ma ne ho avuti di peggio - versamento peroneo astragalico, dovuto alla distorsione in sé, ma la cosa più grave non ho più il legamento talofibulare anteriore e posteriore.
Ecco perché sono arrivato al punto che m'infortuno anche quando cammino.
In pratica i miei legamenti sono tutti sfilacciati, in figura vi fate una idea su dove sono collocati e che funzione hanno:
[img width=500 height=435]http://img134.imageshack.us/img134/631/legamenticaviglia.jpg[/img]
La mia domanda successiva è stata, posso ancora fare sport?
Per il medico posso dimenticare qualunque pratica sportiva eccetto la piscina, già così sono da ricovero e che se continuo a praticare ad es il basket incorro in problemi ancora più gravi.
Salto alla corda o corsa sono da escludere a priori...mi ero incominciato ad appassionare al jump rope
Non vi dico che dopo la visita ero "un po" depresso, l'unico lume è giunto dal mio ex preparatore atletico di pugilato, per lui basta che faccio un lavoro mirato a rinforzare le gambe, e non sono del tutto da buttare
Voi che dite ho qualche speranza?
Ad ogni modo fino alla fine della settimana sono a riposo forzato, per cui solo da lunedì posso riprendere ad allenarmi, oltre allo squat e agli stacchi cos'altro mi consigliate come esercizio, non so se il calf sia tanto indicato.
Ultima modifica di Hannatar il gio nov 19, 2009 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Otello, atto I, vv. 305-306: " Il nostro corpo è un giardino, e la nostra volontà è il giardiniere"