da adesso comincerò a filmarmi sempre, ad ogni workout. Quando comprerò il resto dell'attrezzatura, farò un condizionamento diverso, per ora ho intenzione di fare 4 esercizi che si susseguono a mo' di circuito:
1) L-CHIN-UPS (al power rack)
2) CLOSE GRIP PUSH-UPS
3) JUMP SQUATS
4) PLANK
Visto che non faccio le trazioni da un bel pò, gli darò molta più attenzione. Per le trazioni ho intenzione di iniziare con ripetizioni da 2-3 col peso corporeo, per poi incrementare prima il numero di reps con rec costante e poi il carico aumentando il recupero per compensare. Insomma sempre sperimentando e basandomi su come vanno le sedute.
Per i piegamenti, credo 4-5 reps come punto di partenza. Inizialmente mi serve riuscire a rispettare il recupero e fare cose semplici. Jump Squats idem.
Per i plank ci andrò leggero, lo intenderò come rifinitura per addome e core in toto (nelle L-Chin-ups anche l'addome lavora)
Devo definire da dove partire e poi come incrementare, a seduta conclusa.
Per cui, più tardi aggiornerò.
O da domani o da dopodomani ritorno a fare lo spuntino mattutino e ad alzarmi più presto la mattina.
Devo prestare molta attenzione all'alimentazione, quest'anno sono anche senza integratori
Compilo una bozza (indico le quantità ma non approfondisco a livello di calorie ecc.. così dovrebbe andare)
COLAZIONE (ore 9)
latte parz scremato 400 ml
4-6 fette biscottate
1 frutto
SPUNTINO (ore 11.30)
gallette di riso 20-30 g (approssimativo)
bresaola 80-100 g (oppure 1 vasetto di yogurt bianco)
1 frutto
PRANZO (ore 14.30)
pasta 100-150 g
carne 100-150 g
1 mela
PRE-WO (ore 16.30 - 16.45)
1 caffè
WORKOUT (ore 17.30 - 18.30)
POST-WO (ore 19)
1 succo di frutta
1 scatoletta di tonno al naturale
1 banana
1 caffè
CENA (ore 21 - 21.30)
verdura
pesce 100 g (oppure uova, oppure prosciutto)
1 frutto
PRE-NANNA (ore 0.00 )
formaggio 80-100 g (oppure parmigiano, oppure latte parz scremato 300 ml)
Joseph Curtis Hise