Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
#12842 Si deve considerare che ognuno reagisce in un modo proprio e che non si puo restare vincolati a quelle maledette tabelle.loro non sanno nulla di noi! ieri ha eseguito 4rip alla lat machine con il 75% 1RM sia all'inizio che alla fine del piramidale e non mi interessa che cosa dice la tabella in proposito, se è poco o molto.  :canna:
By Bruto Caterano
#12845 si Tano inoltre credo che il discorso sulla progressione dei carichi sia fatto non solo per abituare i muscoli a carichi sempre maggiori nel tempo ma anche per rafforzare legamenti ed ossa  :asd

Non credo che aggiungere una settimana a monte di 'preparazione' sia un problema così grave! 

Quello che ho notato cmq è che questa scheda piuttosto che prediligere la progressione dei carichi in senso 'verticale' partendo cioè da carichi leggeri fino a carichi pesanti, parta da carichi medio/pesanti fino ad arrivare a carichi pesanti e non è un caso visto che è una scheda per la forza!  :asd

Quello che posso assicurare cmq è che che ho visto crescere i miei dorsali e le gambe a vista d'occhio!  :asd
By Ale
Bruto Caterano ha scritto:ALE lo schema a onde fatto da me è eccezionale a me non è che non è piaciuto ha il solo difetto di iniziare subito con carichi elevati e questo non è secondo me positivo visto che ti espone agli infortuni!

Te lo consiglio, aggiungendo però come prima settimana una con carichi progressivi in modo che quando inizi la scheda vera e propria avrai meno difficoltà!

Un altro fattore da considerare è l'elevato carico x il dead lift che, in mutlifrequenza,  sfianca parecchio  :tire:

(sono sempre 6 settimane a carichi elevati quindi preparati mentalmente e fisicamente ad una bella mazzata!)

Grazie Peppe. Gentile come sempre e pronto a condividere le tue esperienze.  :thumbsup:

Ci farò un paio di arrangiamenti magari. Adesso però vado a rivedere il protocollo perchè sto parlando senza manco sapere.  :canna:

Spero di sapervi dire venerdì.
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Si deve considerare che ognuno reagisce in un modo proprio e che non si puo restare vincolati a quelle maledette tabelle.loro non sanno nulla di noi! ieri ha eseguito 4rip alla lat machine con il 75% 1RM sia all'inizio che alla fine del piramidale e non mi interessa che cosa dice la tabella in proposito, se è poco o molto.  :canna:

Le tabelle sono indicative, e vanno prese come tali.

Bruto Caterano ha scritto:1) si Tano inoltre credo che il discorso sulla progressione dei carichi sia fatto non solo per abituare i muscoli a carichi sempre maggiori nel tempo ma anche per rafforzare legamenti ed ossa  :asd

2) Non credo che aggiungere una settimana a monte di 'preparazione' sia un problema così grave! 

3) Quello che ho notato cmq è che questa scheda piuttosto che prediligere la progressione dei carichi in senso 'verticale' partendo cioè da carichi leggeri fino a carichi pesanti, parta da carichi medio/pesanti fino ad arrivare a carichi pesanti e non è un caso visto che è una scheda per la forza!  :asd

4) Quello che posso assicurare cmq è che che ho visto crescere i miei dorsali e le gambe a vista d'occhio!  :asd

1) Certamente. Ma l'hai fatta la fase di adattamento anatomico? :ciglia: allora c'è qualche vantaggio a cominciare dopo ad allenarsi (parlo di me, sicuramente leggendo parekkio prima di iniziare commetterò meno errori :canna:)

2) Neanche io. Anzi è una bella idea.

3) Certamente. Appunto per questo avresti dovuto avere alle spalle una buona fase di adattamento anatomico (si, 6 settimane... come ti ho detto a tel) e già precedenti cicli di forza meno impegnativi.

4) Ottimo
By Ale
#12849 Ehm, non trovo più il link dell'articolo...  :toothgrin: Ce l'avete sotto mano per caso?
By Scurpione
ale ha scritto:Ehm, non trovo più il link dell'articolo...  :toothgrin: Ce l'avete sotto mano per caso?

veramente era un articolo uscito su Olympian's.. non credo ci siano link :canna: forse te ne avrà parlato Peppe.. :ciglia:
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:Ale quale articolo?

Ma si scem pur tu? :canna: quello delle onde! Di che stavamo parlando?! O no, Ale?
By Bruto Caterano
#12867 ok visto che SCURPIONE sta accanto a me a  casa mia lo rimprovero da vicino! :canna:

poi vi faccio sapere cosa gli ho detto!  :asd
By Scurpione
Bruto Caterano ha scritto:ok visto che SCURPIONE sta accanto a me a  casa mia lo rimprovero da vicino! :canna:

poi vi faccio sapere cosa gli ho detto!  :asd

è stato cattivo.. Mi ha fatto comprare la PRIMA camicia della mia vita hahahahaha :canna: :canna: :canna:
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Ancheun gilet a righe? ;D
:tire: NO :canna: già non so come fare per indossare sta cosa domani......
mo stiamo sporcando il diario di ale?! Tano nn la vuoi finire proprio (dò la colpa a te ahahaha)
By tanotnt
#12876 Che devi fare domani(cioe oggi)? Sono sicuro che ale ci perdonerà! :canna:
By Ale
#12882 Parlo dell'articolo delle onde ragazzi. Magari non c'era il link, ma mi ricordo che qualcuno aveva fatto una spiegazione dettagliatissima del protocollo. Solo che non ricordo dove.  :surrender:

Scurpione ha scritto:
Tanotnt ha scritto:Ancheun gilet a righe? ;D
:tire: NO :canna: già non so come fare per indossare sta cosa domani......
mo stiamo sporcando il diario di ale?! Tano nn la vuoi finire proprio (dò la colpa a te ahahaha)

Perchè ti devi vestire elegante? Hai un appuntamento?  :canna: