Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By Ale
#12393 Magari fossero per lato.  ;D

Comunque non è Scurpione, credo sia Peppe.  :asd
By Scurpione
The_Pilonwolf ha scritto:
Hannatar ha scritto:
Di solito io li calcolo per lato, forse sono l'unico  ;D

Siete tu e Scurpione forse...metti i Kg totali col bilanciere per favore, sollevi tutto mica metà ;D

:'( allora non lo leggevi mai il mio diario! :canna: io calcolo tutto! è peppe che continua a calcolare a metà :canna:
Hannatar, se ti alleni sempre nello stesso posto va bene, però se devi confrontarti con una persona che non si allena con te allora che fai? :ciglia:
By Ale
#12467 Allenamento 31/10/2009

Micro 3*5
_Bench Press @ 57 kg
_Back Squat @ 63 kg
_Pull Up @ +15 kg
_Deadlift @ 65 kg

L'allenamento di stamane è andato meglio del precedente. Ieri ho fatto gli esami del sangue ma credo non abbia influito per niente.
By Ale
#12520 Allenamento 03/11/2009

Micro 4*5
_Bench Press @ 57 kg
_Back Squat @ 63 kg
_Pull Up @ +15 kg
_Deadlift @ 65 kg

Nel weekend ho avuto una ricaduta di febbre alta ma per fortuna è passata in tempo per l'allenamento. Pull Up fatte in 5-5-5-4 (4° un po' forzata).
By Ale
#12559 Allenamento 07/11/2009

Micro 4*5
_Bench Press @ 57 kg
_Back Squat @ 63 kg
_Pull Up @ +15 kg
_Deadlift @ 65 kg
By Ale
#12580 Allenamento 07/11/2009

Micro 5*5
_Bench Press @ 57 kg
_Back Squat @ 63 kg
_Pull Up @ +15 kg
_Deadlift @ 65 kg

Ottimo allenamento. Le Pull Up questa volta le ho fatte in 5-5-5-4-3 (Bench e Squat mi hanno veramente distrutto  :tire:). Back Squat e Deadlift sono stati perfetti. Anche la Bench Press è andata bene, anche se ho forzato lievemente l'ultima rip del 5° set. Adesso ho un leggero dolore alla spalla; precisamente al margine vertebrale della scapola. Poco più che un fastidio. Domani mi sa che riprendo gli esercizi per la cuffia dei rotatori.  :asd
By Ale
#12775 Purtroppo non ho potuto eseguire l'ultimo allenamento del protocollo che avrei dovuto fare sabato mattina.  :bah: Pazienza, spero non abbia influito troppo. Dopotutto sono state otto settimane di allenamento duro, e l'allenamento di martedì era andato proprio bene. Ma forse mi sto facendo troppi problemi per una cosa da poco.

Scarico:
_Bench Press 4*6 @ 38 kg
_Lento avanti 4*6 @ 28 kg
_Dip 4*6 @ bw
1 min circa di recupero

Sto pensando al prossimo protocollo. Pensavo di tornare in intensità. Qualche consiglio? Io sarei leggermente improntato verso il sistema ad onde che aveva postato Peppe.

PS: mi è ripreso il fastidio alla scapola  :rolleyes:
By Scurpione
ale ha scritto:1) Sto pensando al prossimo protocollo. Pensavo di tornare in intensità. Qualche consiglio? Io sarei leggermente improntato verso il sistema ad onde che aveva postato Peppe.

2) PS: mi è ripreso il fastidio alla scapola  :rolleyes:

1) Perchè no, così mi dai anche tu il tuo parere a riguardo :canna: a peppe non è piaciuto molto però..

2) se fai uno scarico leggero e come si deve vedi ke ti passa :asd
By Ale
#12804 Sì ho letto il commento di Peppe, però al momento ho proprio 0 idee.  :canna: Magari lo aggiusterò come programma bisettimanale e abbasserò un pizzico il livello di difficoltà che, conoscendo IronPaolo, sarà molto elevato.  :toothgrin: Nel weekend faccio 2 calcolini.

Concordo ed osservo il punto 2, k oggi ho avuto abbastanza fastidio.  :asd
By Bruto Caterano
#12811 ALE lo schema a onde fatto da me è eccezionale a me non è che non è piaciuto ha il solo difetto di iniziare subito con carichi elevati e questo non è secondo me positivo visto che ti espone agli infortuni!

Te lo consiglio, aggiungendo però come prima settimana una con carichi progressivi in modo che quando inizi la scheda vera e propria avrai meno difficoltà!

Un altro fattore da considerare è l'elevato carico x il dead lift che, in mutlifrequenza,  sfianca parecchio  :tire:

(sono sempre 6 settimane a carichi elevati quindi preparati mentalmente e fisicamente ad una bella mazzata!)
By Scurpione
#12819 Concordo per lo stress dello stacco in multifrequenza..

Però scusate dove li vedete questi carichi elevati "fin dall'inizio?!"

1) 3x70% - 2x75% - 1x80% - 3x70% - 2x75% - 1x80%  :shame: ma vedete quanto buffer c'è?

Gli schemi di IronPaolo sono belli proprio perchè ti fanno cominciare con cose semplici, così come anche il 6x3 @ 80% del ciclo russo è una sciocchezza.. il primo allenamento serve solo a farti "saggiare" la situazione diversa
(oramai parlo troppo con le parole di IronPaolo ;D)
By Bruto Caterano
#12836 SCURPIONE non sono d'accordo!

quando inizi questa scheda immagino che hai fatto almeno una settimana di decondizionamento no? Ora x quanto mi riguarda il mio massimale al dead lift è 126Kg (l'1RM) quindi il 70% è 88Kg mentre l'80% è 101kg circa che per me non sono affatto pesi con i quali iniziare una scheda 'tranquillamente' ma li vedo piuttosto impegnativi!  :asd
By tanotnt
#12838 Effettivamente l'80% del 1RM non è certo un carico leggero! :toothgrin:
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Effettivamente l'80% del 1RM non è certo un carico leggero! :toothgrin:

ma ci fai 1 ripetizione!! :tire: :tire: :tire: considerando che l'80% sarà all'incirca un 7-8 RM, hai un buffer di almeno 6 ripetizioni :canna: e che cacchio :canna: evidentemente è stato sbagliato il periodo in cui fare questo protocollo, per peppe.
visto che usciva da un HST, ciclo di ipertrofia, dove i carichi non passano quella soglia di carico, evidentemente aveva bisogno di un protocollo che ricominciasse con carichi bassi, magari a volumi più alti. azz io volevo consigliargli il ciclo russo :canna:
IN CONCLUSIONE, mi viene da pensare che se non si ha ancora dimestichezza con queste percentuali di carichi, meglio farle in seguito le onde :asd consiglio anche per ale
Ultima modifica di Scurpione il mer nov 18, 2009 12:19 pm, modificato 1 volta in totale.
By Bruto Caterano
#12840 ragazzi il problema non è l'80% ma il 70% x 3 reps! Inoltre anche se in buffer bisogna cmq considerare che il peso è elevato!