Posta qui i tuoi progressi quotidiani, che si tratti di alimentazione o allenamento entra e tienici informati. Condividi con noi la tua passione
By tanotnt
#12691 Sta scemando principalmente perchè avrebbe termine nella secondo parte del mese di gennaio e verrebbe inevitabilmente interrotto per circa una settimana proprio nel periodo più intenso. Adesso voglio iniziare un programma che avrà il suo termine naturale prima di natale a cui seguirà un breve periodo mirato ad aumentare la forza esplosiva per poi concludere definitivamente con 3 mesi mirati alla perdita di grasso e alla preparazione specifica per gli appuntamenti estivi della bici e la gara in canoa, a cui dovrebbe partecipare anche Hannatar. :canna:
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Ma non esiste nessuna anima pia che è disposta a darmi qualche consiglio? :'(

IO SI: era meglio quella femmina :canna:
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Contento? :canna:

Non mi sai dire nient'altro? :-X
SI: ZUZZUSO! ;D ;D ;D
a parte gli skerzi, ma riguardo cosa? :canna:
By tanotnt
#12736 Riguardo all'idea avuta del piramidale inverso completo.

Questa notte l'ho leggermente sistemate.
La piramide diventa 4-10-15-20-15-10-4 per le spalle, bicipiti e tricipiti; mentre 4-10-20-10-4 per il pettorali, dorsali, gambe. In poche parole: ho aggiunto una serie nei gruppi in cui eseguo un solo esercizio mentre ne elimino una in quelli ne eseguo anche un altro.

Dovrei iniziare oggi pomer
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Riguardo all'idea avuta del piramidale inverso completo.

La piramide diventa 4-10-15-20-15-10-4 per le spalle, bicipiti e tricipiti; mentre 4-10-20-10-4 per il pettorali, dorsali, gambe. In poche parole: ho aggiunto una serie nei gruppi in cui eseguo un solo esercizio mentre ne elimino una in quelli ne eseguo anche un altro.

Partire con carico più pesante non mi piace, ecco perchè non mi piace il piramidale inverso. Però può essere una buona soluzione, perchè no. Se vuoi enfatizzare di più sulle braccia, va bene, prova e vedi come va. Però mi conosci, se io avessi dovuto far faticare le braccia avrei fatto diversamente :canna:
By tanotnt
#12747 Sul riscaldamento non ci sono problemi....dopo la minchiata fatta l'anno scorso non farò per la seconda volta lo stesso errore. >:(

Scurpione ha scritto:
Tanotnt ha scritto:Riguardo all'idea avuta del piramidale inverso completo.

Partire con carico più pesante non mi piace, ecco perchè non mi piace il piramidale inverso. Però può essere una buona soluzione, perchè no. Se vuoi enfatizzare di più sulle braccia, va bene, prova e vedi come va. Però mi conosci, se io avessi dovuto far faticare le braccia avrei fatto diversamente :canna:

Se non sbaglio avresti insistito di piu sui tre mostri! :canna:

Ho provato entrambi i tipi di piramidale e quello inverso è molto bello e mi ha dato risultati migliori in termine di aumento di massa.
By Scurpione
#12752 Lo immaginavo che il riscaldamento fosse ok (ma la prudenza non è mai troppa, come ti riscaldi?)
questo schema è molto poco adatto da somministrare a principianti, specialmente i ragazzini frequentatori di palestre, perchè si sà che si riscaldano poco e male (in generale), e farli cominciare con una serie da 4 significherebbe esporlo all'infortunio :ciglia:
per cui per loro va decisamente meglio un piramidale che parte da reps alte con carichi leggeri, almeno quando arrivano a 4-6 si suppone siano pressochè riscaldati :ciglia:

Detto questo, facci sapere come va
By tanotnt
#12757 Il riscaldamento consiste nell'eseguire gran parte degli esercizi a corpo libero, e molto stretching, che mi hanno fatto fare alla riabilitazione. Inoltre eseguo 3-5 serie con carico crescente, partendo dal carico minimo,  a numero elevato di rip di ogni esercizio che devo eseguire. In sostanza eseguo molte piu serie di quelle che prevederebbe il programma.
By Scurpione
Tanotnt ha scritto:Il riscaldamento consiste nell'eseguire gran parte degli esercizi a corpo libero, e molto stretching, che mi hanno fatto fare alla riabilitazione. Inoltre eseguo 3-5 serie con carico crescente, partendo dal carico minimo,  a numero elevato di rip di ogni esercizio che devo eseguire. In sostanza eseguo molte piu serie di quelle che prevederebbe il programma.

Benissimo.
Stretching dinamico mi raccomando. No statico
By tanotnt
#12798 Si, sono tante reps e serie, il carico lo proverò oggi, per il momento il buffer resterà alto, per poi diminuire a poco a poco.
Vi farò sapere.

E se per i tricipiti al dosto del dip provassi con la panca impugnarura stretta? :bah: