Discussioni sulle tecniche d'allenamento e gli esercizi per aumentare la massa muscolare.
By alexge78
#12532 Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte.....io per due o tre volte a settimana pratico anche un altro sport con un movimento aerobico molto intenso..pensavo quindi che l abbinamento di questo con due o tre sedute di BB pootesse aiutarmi a perdere massa grassa ed aumentare la massa magra....sbaglio?poi l aumento della massa muscolare viene di conseguenza ovviamente ad una buona alimentazione.....
Avatar utente
By Barbanera
#12556 Ciao Alex e benvenuto.....leggo che pratichi jujitsu...bene! Anche io ma non brasilian, fino a un anno fa facevo gare anche a livello medio-alto di fighting system, mi fa piacere.
Da tuo nick mi pare di capire che sei di Genova....io di Recco...piccolo il modo eh?

Mio umilissimo consiglio: come dice Gian un bel Gironda: dimagrisci di brutto se lo fai bene e metti su del muscolo...ma in cambio ti fai un mazzo così!!!!
By alexge78
#12557 CIAO BARBANERA E GRAZIE PER LA RISPOSTA.........COSA SAREBBE QUESTO GIRONDA?
Avatar utente
By Scurpione
#12558
alexge78 ha scritto:CIAO BARBANERA E GRAZIE PER LA RISPOSTA.........COSA SAREBBE QUESTO GIRONDA?
:toothgrin:
kiedi a CIUBECCA :canna:
Avatar utente
By Barbanera
#12569
alexge78 ha scritto:CIAO BARBANERA E GRAZIE PER LA RISPOSTA.........COSA SAREBBE QUESTO GIRONDA?


Assolutamente chiedi a Ciubecca.....è lui l'esperto in materia...è lui che mi ha iniziato a questo protocollo di allenamento.
Sulla carta è più da bber che da preparazione invernale, ma per dimagrire è veramente il migliore, e col tempo metti su anche massa.
Per mettere su massa e aumentare la forza poi ti consiglio...una volta in categoria, pochi esercizi base belli carichi...
Avatar utente
By the_pilonwolf
#12574
alexge78 ha scritto:CIAO BARBANERA E GRAZIE PER LA RISPOSTA.........COSA SAREBBE QUESTO GIRONDA?


Gironda è il nome dell'allenatore famoso per aver seguito una strada molto differente da altri allenatori ed essere stato riconosciuto come la persona meno anticonformista di tutto questo nostro allegro mondo. Ha sostenuto per anni che la miglior maniera di allenarsi era di farlo nel più breve tempo possibile, tenendo però un certo di numero e di esercizi al giorno. Abbassando così tanto il tempo di allenamento, si produce una marea di acido lattico e si alza il nostro metabolismo base, ottenendo così (per un beve periodo) una crescita muscolare a spese del grasso corporeo.

Detto questo, leggi il mio diario ed i topic in evidenza. Così dovresti iniziare a farti un'idea.
Avatar utente
By Barbanera
#12576
The_Pilonwolf ha scritto:
alexge78 ha scritto:CIAO BARBANERA E GRAZIE PER LA RISPOSTA.........COSA SAREBBE QUESTO GIRONDA?


Gironda è il nome dell'allenatore famoso per aver seguito una strada molto differente da altri allenatori ed essere stato riconosciuto come la persona meno anticonformista di tutto questo nostro allegro mondo. Ha sostenuto per anni che la miglior maniera di allenarsi era di farlo nel più breve tempo possibile, tenendo però un certo di numero e di esercizi al giorno. Abbassando così tanto il tempo di allenamento, si produce una marea di acido lattico e si alza il nostro metabolismo base, ottenendo così (per un beve periodo) una crescita muscolare a spese del grasso corporeo.

Detto questo, leggi il mio diario ed i topic in evidenza. Così dovresti iniziare a farti un'idea.


Ovviamente (ma inutile dirlo, lo avrai capita anche da te), anche Pilon sa il fatto suo!!!
By alexge78
#12579 bene ragazzi!grazie ancora.....avete eventualmente una scheda di allenamento da mandarmi efficace sia nel bruciare il grasso che nel mettere su massa sulle basi del metodo gironda?
Avatar utente
By Scurpione
#12598
alexge78 ha scritto:bene ragazzi!grazie ancora.....avete eventualmente una scheda di allenamento da mandarmi efficace sia nel bruciare il grasso che nel mettere su massa sulle basi del metodo gironda?

:tire:
ma xkè mai nessuno vuole sentirsi le chiacchiere e vogliono tutti arrivare alla scheda ?? :canna:
Avatar utente
By Barbanera
#12688 ahahaha in effetti è vero.....
By alexge78
#12714 BE ragazzi io sono disposto ad ascoltare tutte le chiacchere che volete!magari dopo una bella scheda pero!  ;D  :wl
Avatar utente
By Scurpione
#12720
alexge78 ha scritto:BE ragazzi io sono disposto ad ascoltare tutte le chiacchere che volete!magari dopo una bella scheda pero!  ;D   :wl

Sbagliato :teach: qualcuno ti dirà come utilizzare il tuo corpo, e non è detto che tutto quello che ti diranno sia giusto.. anzi.. (parlo in generale, mica di questo forum ovviamente ;D)
non è meglio capire qualcosa visto che sarai tu ad avere la peggio nel caso ti fossero dette tutte scemenze? :canna: ;D
Avatar utente
By Scurpione
#12742
alexge78 ha scritto:ok.........allora comincia a spiegare........

E che vuoi sapere?

Su Gironda ha già detto molto Pilonwolf, e poi aspettavamo Ciubecca :canna:
Avatar utente
By ciube