Tanotnt ha scritto:Ma non esiste nessuna anima pia che è disposta a darmi qualche consiglio?
IO SI: era meglio quella femmina
Joseph Curtis Hise
Tanotnt ha scritto:Contento?SI: ZUZZUSO!
Non mi sai dire nient'altro? :-X
a parte gli skerzi, ma riguardo cosa?
Joseph Curtis Hise
Questa notte l'ho leggermente sistemate.
La piramide diventa 4-10-15-20-15-10-4 per le spalle, bicipiti e tricipiti; mentre 4-10-20-10-4 per il pettorali, dorsali, gambe. In poche parole: ho aggiunto una serie nei gruppi in cui eseguo un solo esercizio mentre ne elimino una in quelli ne eseguo anche un altro.
Dovrei iniziare oggi pomer
Tanotnt ha scritto:Riguardo all'idea avuta del piramidale inverso completo.
La piramide diventa 4-10-15-20-15-10-4 per le spalle, bicipiti e tricipiti; mentre 4-10-20-10-4 per il pettorali, dorsali, gambe. In poche parole: ho aggiunto una serie nei gruppi in cui eseguo un solo esercizio mentre ne elimino una in quelli ne eseguo anche un altro.
Partire con carico più pesante non mi piace, ecco perchè non mi piace il piramidale inverso. Però può essere una buona soluzione, perchè no. Se vuoi enfatizzare di più sulle braccia, va bene, prova e vedi come va. Però mi conosci, se io avessi dovuto far faticare le braccia avrei fatto diversamente
Joseph Curtis Hise
Scurpione ha scritto:Tanotnt ha scritto:Riguardo all'idea avuta del piramidale inverso completo.
Partire con carico più pesante non mi piace, ecco perchè non mi piace il piramidale inverso. Però può essere una buona soluzione, perchè no. Se vuoi enfatizzare di più sulle braccia, va bene, prova e vedi come va. Però mi conosci, se io avessi dovuto far faticare le braccia avrei fatto diversamente
Se non sbaglio avresti insistito di piu sui tre mostri!
Ho provato entrambi i tipi di piramidale e quello inverso è molto bello e mi ha dato risultati migliori in termine di aumento di massa.
questo schema è molto poco adatto da somministrare a principianti, specialmente i ragazzini frequentatori di palestre, perchè si sà che si riscaldano poco e male (in generale), e farli cominciare con una serie da 4 significherebbe esporlo all'infortunio
per cui per loro va decisamente meglio un piramidale che parte da reps alte con carichi leggeri, almeno quando arrivano a 4-6 si suppone siano pressochè riscaldati
Detto questo, facci sapere come va
Joseph Curtis Hise
Tanotnt ha scritto:Il riscaldamento consiste nell'eseguire gran parte degli esercizi a corpo libero, e molto stretching, che mi hanno fatto fare alla riabilitazione. Inoltre eseguo 3-5 serie con carico crescente, partendo dal carico minimo, a numero elevato di rip di ogni esercizio che devo eseguire. In sostanza eseguo molte piu serie di quelle che prevederebbe il programma.
Benissimo.
Stretching dinamico mi raccomando. No statico
Joseph Curtis Hise
Iubirea te iubesc mult!
Vi farò sapere.
E se per i tricipiti al dosto del dip provassi con la panca impugnarura stretta?