- gio ott 29, 2009 11:23 am
Ehilà una volta ogni tot mesi mi rifaccio vivo.. :D
Sinceramente dopo qualche giorno avevo smesso di collegarmi e ho letto solo oggi, dopo più di un mese, la risposta di Pilon al mio post..
Cmq ho finito venerdì scorso il primo mese di allenamento Sheiko per panca.. l'ho trovato a questo
Link, e l'ho riadattato per 3 giorni alla settimana, invece che 5.
Beh che dire... lunedì ho provato il massimale e 130 sono venuti su.. seppur con parecchia fatica.. Non sono ancora ai livelli di dicembre dello scorso anno, ma ho ancora + di un mese per migliorare..
Mi hanno stupito di più i seguenti 2 colpi a 120 e i 6 colpi a 100... Fatti abbastanza in scioltezza..
Avrei ora una domanda da porre al forum...
Una mia collega di lavoro mi ha fatto notare che mangio parecchio male... cioè mangio tanto.. ma con una quantità di carboiodrati esagerata... Quando mi ha visto mangiare una mega porzione di pasta con un panino intero.. seguito poi da altri 2 panini al prosciutto... mi ha fatto notare che esagero un "pelino" con i carboidrati..
Precisiamo che quello non era un pranzo abituale.. a lavoro mangio un po' così quello che mi capita..
Cmq quell'osservazione mi ha fatto pensare... :D
Non sapendo bene cosa cercare, ho googolato un po' cercando diete iperproteiche.
Leggendo però per i vari forum su internet, con le classiche parole chiave "dieta proteica" ecc.... mi saltano fuori quasi sempre riferimenti a diete per aumentare la massa...
Mi chiedo.. Per un allenamento come quello che sto seguendo io adesso, che tipo di alimentazione dovrei seguire?
L'obiettivo ovviamente è aumentare il più possibile il massimale di panca.. e se possibile diminuire di peso, per ottenere un miglior punteggio!
Preciso che non ho mai preso integratori, e non voglio nemmeno iniziare a prenderli.. Non tanto perchè non voglio io... ma se porto a casa uno di queli fustini da Decathlon i miei mi spezzano le gambe :D
Inoltre vorrei rimanere natural per mia soddisfazione personale..
Ciao